Non ho mai provato Mitas , in pista con la speed.non sono ancora andato, Pirelli Dunlop metzler Michelin Bridgestone vanno tutte bene ,basta fare un po.di tentativi per.trovare la.giusta pressione..i. pista con la.Ducati sono.andato con M5 rosso2 sportsmart2 e sportsmart 2Max, D211 e bsb.le Pirelli sono.quelle che hanno sofferto.di più le variazioni.di temperatura, le sportsmart2 hanno ceduto dopo 45min senza mai uscire (ho.visto che se guido a ritmi.da.best Lap mo stanco.faccio.errori e mi.sdraio...se invece alzo.di un paio.di.secondi mi diverto lo.stesso.e.riporto la moto.sana.a. casa e sto dentro molto di più)..
Le.D211 con questo modo.di andare non servivano anche se infondono una grande sicurezza ..sono.durate 4000 km con 500km.di pista
Le sportsmart2 mi hanno fatto girare sugli stessi tempi Sir. Durante 7000km e di pista ne hanno fatti 800..
Le bsb appena.si freddano cambiano.molto e le.ho.smontate prima di finirle perché.pure.avendo.ancora battistrada no. Tenevano più..con Dunlop arrivi fino alle.tele.senza.grossi cambiamenti di grip...
Sulla.spirtclassic le.pressioni indicate dalla.casa sono 2,2/2,2 a freddo, su strada le tengo 2/2,2(2dietro naturalmente) con le RossoIII le dovevo.tenere 2,3/2,4 per non.sentire. la.carcassa muoversi...
Per.dare un parametro di valutazione a.quell' che. Ho.scritto....queste sono le..considerazioni fatte da.uno.che con la.Ducati (77cv alla ruota) ha fatto 120.000km ed in pista non è certo un fenomeno , a Vallelunga ho un best 2'01" con un Ideal di 1'58"..
Con questi tempi e senza termocoperte i vantaggi di una gomma in mescola con maggior trip alle alte temperature ed elevati angoli di piega non sono poi tanto apprezzabili...preferisco entrare con una gomma con un profilo meno rapido con un giro iniziale migliore e.con una buona costanza.di rendimento... quando l'uso eccessivo in pista inizia a far scivolare il pneumatico lo.fa in maniera.graduale e normalmente il calo coincide.con quello.del mio fisico. Di.43enne non allenato...
Ps.un amico pilota che nel.trofeo con la paul smart originale (stesso motore.della..mia) girava nel 2006 i. 1'51" co. Le qualifier....nel 2013 ha preso quella.moto con le stesse gomm vecchie di 7 anni ed ha girato 1'57"...
Le chiacchiere stanno a zero...no. servono le..gomme.che permettono a mostri.da.200cv di girare i. 1'42"....se giri venti secondi più lento....sono una pippa e basta...

:
, a quel punto non sarebbe meglio avere delle gomme più performanti e quindi (deduco) più sicure?