Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 173

Discussione: Il Celeste (Formigoni condannato)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e nonostante le case , il risparmio privato e' elevatissimo nel belpaese

ripeto, dove sbagliano?

non certo, mi pare , l'abc
    ...si si...anche Tremonti ai tempi in cui era ministro lo andava dicendo in europa...lasciando intendere che se fosse servito (a chi??) si sarebbe potuto fare un pizzico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Sbagliano a pensare di poter fare da soli con i loro satelliti.
    questo e' in parte vero, ma c'entra poco con quella valutazione

L'Europa è una vacca da mungere per non più di altri 5, forse 10 anni, poi non avrà più nulla da dare né tecnologicamente né come mercato.
    come mercato e' da vedere, tecnologicamente pure

Attualmente è già un'entità chiusa e commercialmente autarchica: produciamo internamente ciò che consumiamo, a parte prodotti a bassissimo valore aggiunto o di elevata incidenza della manodopera.
    Commercio

L'UE conta solo il 6,9% della popolazione mondiale, ma i suoi scambi commerciali con il resto del mondo rappresentano circa il 20% delle esportazioni ed importazioni mondiali.

Circa il 62% degli scambi commerciali dei paesi dell'UE avvengono con altri paesi dell'UE.

L'UE è una delle tre principali potenze commerciali internazionali, dopo gli Stati Uniti e la Cina. Nel 2014 le esportazioni di merci dell'UE erano pari al 15% di quelle totali a livello mondiale. Sono state superate per la prima volta in assoluto da quelle della Cina (15,5%), ma erano ancora superiori a quelle degli Stati Uniti (12,2%), che però detenevano una quota maggiore delle importazioni mondiali (15,9%) rispetto sia all'UE (14,8%) che alla Cina (12,9%).

I tedeschi producono in Germania ciò che vendono in Europa, altrimenti fanno stabilimenti locali (Cina, Corea, Messico, USA) per soddisfare le richieste di quei consumatori. Se esportassero dalla Germania, non sarebbero semplicemente competitivi. E di ricaduta economica a favore dei cittadini tedeschi da questi insediamenti non ce n'è proprio.
    dipende, a volte per vendere in un paese, fare uno stabilimento li e' necessario politicamente

questo produce un innalzamento del potere d'acquisto in quel paese, che, alla lunga, potra' permettersi prodotti piu' costosi

un film va raffrontato con un film, non con una foto

Sbagliano a non rendersi conto che la barca europea è inevitabilmente già una sola, ma se ciascuno rema per conto suo alla fine si può sperare solo nella nave soccorso di una ONG.
    Ovviamente io so tutto e non sbaglio mai un pronostico
    su questo ti do ragione, e, come vedi, anche io faccio parte della tua categoria
    Ultima modifica di ABCDEF; 17/07/2017 alle 11:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    questo e' in parte vero, ma c'entra poco con quella valutazione

come mercato e' da vedere, tecnologicamente pure

Commercio

L'UE conta solo il 6,9% della popolazione mondiale, ma i suoi scambi commerciali con il resto del mondo rappresentano circa il 20% delle esportazioni ed importazioni mondiali.

Circa il 62% degli scambi commerciali dei paesi dell'UE avvengono con altri paesi dell'UE.

L'UE è una delle tre principali potenze commerciali internazionali, dopo gli Stati Uniti e la Cina. Nel 2014 le esportazioni di merci dell'UE erano pari al 15% di quelle totali a livello mondiale. Sono state superate per la prima volta in assoluto da quelle della Cina (15,5%), ma erano ancora superiori a quelle degli Stati Uniti (12,2%), che però detenevano una quota maggiore delle importazioni mondiali (15,9%) rispetto sia all'UE (14,8%) che alla Cina (12,9%).

dipende, a volte per vendere in un paese, fare uno stabilimento li e' necessario politicamente

questo produce un innalzamento del potere d'acquisto in quel paese, che, alla lunga, potra' permettersi prodotti piu' costosi

un film va raffrontato con un film, non con una foto

su questo ti do ragione, e, come vedi, anche io faccio parte della tua categoria
    Non obietto, i dati che fornisci sono storicamente inconfutabili. Ma tu stesso citi il 62% degli scambi commerciali come intraeuropei (e quando parlo di economia autarchica, forse non sono stato chiaro, mi riferivo all'Europa, non solo ad una piccola Nazione), restiamo grandi importatori di materie prime che poi trasformiamo con apporto di tecnologia. Finita la tecnologia, cosa ci resta? Il nostro export extraeuropeo, al netto di ciò che aziende europee producono al di fuori dell'UE, è in calo progressivo da qualche anno.
    Negli USA vale il Buy American, certamente VW o Leonardo ex Finmeccanica producono localmente per ragioni politiche, ma o così o non vendevano nulla...in Cina ai miei tempi (fine anni '80) ci cercavano per produzioni su licenza o al massimo joint ventures per il mercato interno, oggi sono loro che ci vendono i loro prodotti, e siamo noi europei a cercarli. E se si vuole vendere là, bisogna realizzare localmente l'azienda con proprietà o maggioranza cinese...
    in Africa, oltre a qualche tentativo spot francese, non ci siamo proprio. Qualcuno dice che, malgrado la situazione di estrema tensione, è lì che si dovrebbe investire, guarda caso a dirlo sono proprio i cinesi, che già lo fanno da tempo.
    Russia? stanno tornando a far da soli
    L'unica strategia positiva che vedo è il nuovo accordo col Giappone, chissà...

Pensavo comunque di aprire un'azienda di produzione di sfere di cristallo, ci stai?

Non obietto, i dati che fornisci sono storicamente inconfutabili. Ma tu stesso citi il 62% degli scambi commerciali come intraeuropei (e quando parlo di economia autarchica, forse non sono stato chiaro, mi riferivo all'Europa, non solo ad una piccola Nazione), restiamo grandi importatori di materie prime che poi trasformiamo con apporto di tecnologia. Finita la tecnologia, cosa ci resta? Il nostro export extraeuropeo, al netto di ciò che aziende europee producono al di fuori dell'UE, è in calo progressivo da qualche anno.
    Negli USA vale il Buy American, certamente VW o Leonardo ex Finmeccanica producono localmente per ragioni politiche, ma o così o non vendevano nulla...in Cina ai miei tempi (fine anni '80) ci cercavano per produzioni su licenza o al massimo joint ventures per il mercato interno, oggi sono loro che ci vendono i loro prodotti, e siamo noi europei a cercarli. E se si vuole vendere là, bisogna realizzare localmente l'azienda con proprietà o maggioranza cinese...
    in Africa, oltre a qualche tentativo spot francese, non ci siamo proprio. Qualcuno dice che, malgrado la situazione di estrema tensione, è lì che si dovrebbe investire, guarda caso a dirlo sono proprio i cinesi, che già lo fanno da tempo.
    Russia? stanno tornando a far da soli
    L'unica strategia positiva che vedo è il nuovo accordo col Giappone, chissà...

Pensavo comunque di aprire un'azienda di produzione di sfere di cristallo, ci stai?
    intendevo che il 62% non rappresenta, a mio parere, autarchia

i mercato dove puoi esportare beni a sufficiente valore aggiunto non sono il mondo, ma solo una parte di questo, del quale l'europa rappresenta, rough cut, un terzo

ovvio che, finita la tecnologia, restiamo col ciddino in mano

sulle sfere di cristallo mi sa che arriviamo tardi sul mercato

comunque e' un piacere parlare con te

filippo

Moto
    Tiger 900 GT Pro

comunque e' un piacere parlare con te

filippo

Ricambio ma no, non voterò 5stelle. Se è per questo, neppure altri, ho abdicato

Ricambio ma no, non voterò 5stelle. Se è per questo, neppure altri, ho abdicato

manco io

Moto
    Tiger 900 GT Pro

manco io
    Mi ricollegavo a un'altra discussione, in cui mi proponevi di votare 5stelle per recuperare un credito da Triumph

Moto
    feroce...

manco io
    mmm

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    mmm
    Tu si, lo sappiamo
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tu si, lo sappiamo
    mmmmmmmmm

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima