Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 174

Discussione: Il Celeste (Formigoni condannato)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #15
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    scappa appena puoi.
    lo dici perché concordi con me o perché ti sto antipatico?

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Forse te l'avevo già detto...miei amici che conoscono molto bene sia spagna che portogallo stanno optando per la spagna, in quanto dicono che la vita costa molto meno...
    si, ne avevamo già ragionato in passato e ti ringrazio. Ma, potendomi permettere di scegliere, trovo il Portogallo più affascinante.
    Quanto all'Albania, ha un difetto che ho già menzionato in passato: nelle giornate limpide si possono vedere le coste italiane, potrebbe venirmi la nostalgia

    [QUOTE=flag;7351097]...................e dove sbagliano ?
    Sbagliano a pensare di poter fare da soli con i loro satelliti. L'Europa è una vacca da mungere per non più di altri 5, forse 10 anni, poi non avrà più nulla da dare né tecnologicamente né come mercato. Attualmente è già un'entità chiusa e commercialmente autarchica: produciamo internamente ciò che consumiamo, a parte prodotti a bassissimo valore aggiunto o di elevata incidenza della manodopera. Già oggi le nostre industrie si mangiano l'un l'altra i clienti,non avendo sbocchi di mercato extraeuropei significativi. Oppure acquisiscono i concorrenti per accaparrarsi quote aggiuntive marginali di mercato. I tedeschi producono in Germania ciò che vendono in Europa, altrimenti fanno stabilimenti locali (Cina, Corea, Messico, USA) per soddisfare le richieste di quei consumatori. Se esportassero dalla Germania, non sarebbero semplicemente competitivi. E di ricaduta economica a favore dei cittadini tedeschi da questi insediamenti non ce n'è proprio. Ci guadagnano ovviamente i padroni delle industrie tedesche, guarda caso tutte in mano a finanziarie internazionali, che pensano in termini di investimenti a lungo termine, utili e dividendi. Mentre i politici tedeschi, come i nostri, pensano in termini di prossima scadenza elettorale. Quando i paesi PIGS, a seguire Francia, poi esteuropei non potranno più assorbire prodotti tedeschi, magari privilegiando collaborazioni con i cinesi, gli industriali tedeschi cosa faranno? Semplice: riduzione del costo lavoro attraverso riduzioni salari, flessibilità del mercato del lavoro con meno garanzie, riduzione del welfare. Poi da lì è tutta discesa. Già nel settore macchine utensili e elettrodomestici queste cose si vedono e stanno succedendo. Anche nell'auto, se ci si pensa. Ma quando ciò avverrà, la Merkel, Schultz e gli altri grandi statisti tedeschi si saranno ritirati, quindi la cosa non li interessa.
    Sbagliano a non rendersi conto che la barca europea è inevitabilmente già una sola, ma se ciascuno rema per conto suo alla fine si può sperare solo nella nave soccorso di una ONG.
    Ovviamente io so tutto e non sbaglio mai un pronostico
    Ultima modifica di marmass; 06/07/2017 alle 07:31 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. cerco triumph rocket iii possibilmente celeste
    Di gianniz nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 19:40
  2. cronografo TRIUMPH quadrante celeste Steve McQueen
    Di frankie57 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/10/2009, 20:01
  3. T-509 ARANCIO E CELESTE
    Di italointer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •