Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Cerchi in lega: Bonneville di serie B? Perchè?

Nuovo TCP Rider L'avatar di bertoste
    Moto
    bonneville 865 cerchi lega 2011

Cerchi in lega: Bonneville di serie B? Perchè?

Salve a tutti, sono appena arrivato dopo aver acquistato una Bonneville del 2011 con i cerchi in lega e leggendo i vari commenti mi è sembrato di capire che questo modello viene considerato come di serie B o C .
    E' una mia impressione o è così e perché?
    A me anche esteticamente sembra una bella moto adatta anche a ricevere qualche aggiornamento con accessori dedicati ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da bertoste Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono appena arrivato dopo aver acquistato una Bonneville del 2011 con i cerchi in lega e leggendo i vari commenti mi è sembrato di capire che questo modello viene considerato come di serie B o C .
    E' una mia impressione o è così e perché?
    A me anche esteticamente sembra una bella moto adatta anche a ricevere qualche aggiornamento con accessori dedicati ...
    Un pò in effetti è così.
    Il motivo è che si preferisce sempre l'originale o quanto meno chi all'originale maggiormente si avvicina.
    E l'originale è la bonneville degli anni sessanta che aveva le ruote a raggi e i soffietti alle forcelle e le marmitte a bottiglia.
    La cerchi in lega rappresenta una possibile modernizzazione della versione originale con l'introduzione delle ruote in lega, l'evidenza delle forcelle idrauliche e le marmitte a tromboncino.
    Pertanto in genere suscita minori emozioni rievocative.

Nuovo TCP Rider L'avatar di pimpa1968
    Moto
    Bonneville T100 black
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Un pò in effetti è così.
    Il motivo è che si preferisce sempre l'originale o quanto meno chi all'originale maggiormente si avvicina.
    E l'originale è la bonneville degli anni sessanta che aveva le ruote a raggi e i soffietti alle forcelle e le marmitte a bottiglia.
    La cerchi in lega rappresenta una possibile modernizzazione della versione originale con l'introduzione delle ruote in lega, l'evidenza delle forcelle idrauliche e le marmitte a tromboncino.
    Pertanto in genere suscita minori emozioni rievocative.

Tutto perfetto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di bertoste
    Moto
    bonneville 865 cerchi lega 2011
    In effetti gli steli forcella in vista non piacciono neanche a me e monterò i soffietti la prossima settimana assieme al supporto faro + kit spostamento accensione + regolatore e clacson + frecce cat eye ant. e post.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Posto che da una Bonneville non ci si debba aspettare chissà quale propensione alla guida sportiva, anche se io a volte ci gratto pure le pedane, la "cerchiolegata" ti consente una guida più dinamica. Merito della ruota da 17 all' anteriore che permette più rapidità nei cambi di direzione. Goditi la tua bella moto, l'importante è che tu ne sia soddisfatto. Personalmente, nonostante la mia premessa, preferisco la cerchi a raggi. Lo considero un elemento caratteristico imprescindibile.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 25/06/2017 alle 13:18

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Anch'io ho la cerchiolegata..ma..chissenefrega...sono soddisfatto.Non farti sti problemi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    C

cerchi troppo piccoli ed esteticamente sproporzionati alla mole della moto .

Rimane un cancello , per cui non è che con i cerchi in lega diventa una sportiva . Migliora di un 20% la dinamicità , peggiora di un 70% l' estetica.
    Nella famiglia Bonneville/ Thruxton/ Scrambler l' estetica è il fattore predominante all' acquisto e all' emozione di guardarla , possederla e guidarla .

La Bonneville è nata a raggi . Per un certo periodo , seguendo le mode e l' evoluzione tecnologica del momento , l' hanno pur fatta con i cerchi in lega , ma non vedo il motivo di perseverare nell' errore , essendoci ben disponibili molti modelli a raggi .

Se la Bonneville fosse stata disponibile solo cerchiolegata , non l' avrei mai presa in considerazione .
    Se devio scegliere una moto con i cerchi in lega , ci sono mille mila alternative che preferisco .

Mi hai chiesto il perchè , ti ho dato le mie motivazioni personali .
    Senza rancore

Se ti piace , non vi è motivo per cui tu non possa andarne fiero
    Ultima modifica di Sergio72; 25/06/2017 alle 11:56 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di pimpa1968
    Moto
    Bonneville T100 black
    Basta anche guardare le quotazioni dell'usato per rendersi conto che i raggi hanno il suo perché. Che poi sia bella anche cerchiolegata è questione di gusti, io personalmente quando cercavo la mia bonnie quelle non le ho neanche considerate.

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Vorrei dire la mia: dopo anni di Ducati e BMW, quando ho deciso di cambiare avevo posto punti fissi: ruote a raggi, sella dritta, faro tondo, bicilindrica, europea. Non c'è storia. O boneville o scrambler. Poiché sono alto 1,9 cm, ho optato per lo scrambler. Tecnica discutibile, ma ci divertiamo a lavorarci, ma tanto fascino e bellezza

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Benarrivato, bertoste. Sei dei nostri.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima