Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 78 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Il tubo della benzina che va alla pompa puoi staccarlo tranquillamente dopo aver sbloccato la forchetta arancione. Ha un'autoritenuta quindi uscirà solo poca benzina.
    Tranquillamente si fa per dire...é un magnete per le bestemmie quel coso.
    Non si riescono ad infilare bene le dita per schiacciare con forza e tutte le volte mi tocca puntellare il serbatoio e usare due mani, perché comunque il signorino é di plastica quindi non lo si puó sforzare troppo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di enricori
    Moto
    Tiger 1050 nera '08
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Tranquillamente si fa per dire...é un magnete per le bestemmie quel coso.
    Non si riescono ad infilare bene le dita per schiacciare con forza e tutte le volte mi tocca puntellare il serbatoio e usare due mani, perché comunque il signorino é di plastica quindi non lo si puó sforzare troppo.

Io uso una pinza a pappagallo piccolina. Senza forzare troppo si riesce a premerli contemporaneamente comodamente. Non costa tanto.

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Io sono riuscito con le dita, con un amico che mi reggeva il serbatoio però.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di maxuser
    Proseguono le mie sperimentazioni con il plug di arricchimento che ho autocostruito e installato (resistenza NTC da 2 Kohm in serie alla IAT originale).
    Mi sono accorto che la mattina presto con temperature sotto ai 20 gradi l'intervento è forse anche eccessivo ... da qui la necessità di "smorzare" l'effetto alle basse temperature
    Per ora mantengo la sola NTC ... ma sto sperimentando sulla carta varie soluzioni di modifica per prevenire un eccesso di arricchimento alle bassissime temperature (uso la moto anche a Dicembre e Gennaio)
    Non mi dispiace la curva che ottengo con la resistenza da 8,2 k in parallelo con la NTC secondaria

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da enricori Visualizza Messaggio
    E davvero una modifica semplice ma efficace. Ora spinge ai medi e anche prima, 2500 3000 giri in modo incredibile. Sullo sconnesso tenta di alzarsi accelerando in seconda ( forse anche a causa del mio reparto sospensioni) Ho riguadagnato e forse qualche cosa in più ciò che avevo perso con terminale con Dib.killer, filtro BMC e e mappa dedicata. Ora faccio salite (su stradine strette in mezzo al paese) in seconda a 13 km/h circa.

[/QUOTE]
    Spinge nettamente di più, e la conferma è data dal fatto che il TCS entra in funzione molto più spesso.
    Mi è capitato di vedere accendere la spia anche in terza marcia (in mappa Touring), quando prima non lo aveva mai fatto nemmeno in seconda.
    Con la mappa Sport la riposta del gas è quasi troppo violenta (ho scritto quasi, perché più ce n'è, più ce ne vorrebbe), e con quella mappa in città la moto diventa parecchio "rubesta".
    Meglio utilizzarla nell'extraurbano, e a solo.

Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Proseguono le mie sperimentazioni con il plug di arricchimento che ho autocostruito e installato (resistenza NTC da 2 Kohm in serie alla IAT originale).
    Mi sono accorto che la mattina presto con temperature sotto ai 20 gradi l'intervento è forse anche eccessivo ... da qui la necessità di "smorzare" l'effetto alle basse temperature
    Per ora mantengo la sola NTC ... ma sto sperimentando sulla carta varie soluzioni di modifica per prevenire un eccesso di arricchimento alle bassissime temperature (uso la moto anche a Dicembre e Gennaio)
    Non mi dispiace la curva che ottengo con la resistenza da 8,2 k in parallelo con la NTC secondaria

Anch'io avevo fatto due calcoli, e difatti ti avevo consigliato un valore resistivo da mettere in parallelo alla IAT) di 5,6-6,8 kohm.
    Siamo lì.
    Ti consiglierei di provare anche i valori che ho calcolato, in modo da ottenere una curva intermedia tra la gialla e la verde (specie per evitare che alle basse temperature l'incremento resistivo superi i 5kohm).

Ultima modifica di _sabba_; 26/08/2017 alle 09:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    ultima settimana di ferie di cui spero un giorno posso dedicarlo alla mia tigrozza...
    pensavo di montare gli anabbaglianti a led...praticamente esitono lampade con l'elettronica integrata tipo queste https://www.beselettronica.com/image...3-DSC08383.jpg
    e lampade con l'elettronica separata tipo queste
    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1tyLUJ...ro-de-Alta.jpg
    ovviamente le prime sono più lunghe e non si riesce a chiedere il tappo, mentre le seconde montano senza problemi, ma la centralina non saprei proprio dove metterla...
    voi avete avuto esperienze di questo genere?

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    sto benedetto iat dove cacchio si trova? (sulla baia non trovo nulla se metto IAT)
    e i benefici indicati valgono anke sullo sport my2013?
    ce ne sono di migliori o peggiori??
    e il lavoro non mi precoccupa se si tratta solo di sostituire il sensore sopra la scatola del filtro
    Ultima modifica di Leolux86; 29/08/2017 alle 22:19

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Cerchi il link Belinassu, e ti metti in contatto.

Ieri ho sostituito la trasmissione della Tiger di mio cognato (con un kit DID/Ognibene con ingranaggi "Silent" e catena 530VX colore oro).
    Tutto tranquillo fino all'ultimo dado della corona, quando ci siamo accorti che era completamente spanato a causa di un montaggio precedente fatto alla segugio member.
    Dopo una analisi più approfondita, ci siamo accorti che anche altri due filetti erano stati "seviziati" in modo abbastanza evidente.
    Probabilmente il "maniscalco" che ha montato la corona, ha utilizzato la pistola pneumatica senza impuntare i dadi.
    Tre su cinque sono entrati storti.
    Dopo aver citato una buona parte del club divino, abbiamo messo in morsa il mozzo, lo abbiamo riscaldato e abbiamo rimosso i 5 prigionieri.
    In rettifica ho tagliato a misura (32mm) 5 bulloni in acciaio zincato, e abbiamo ricomposto corona e mozzo utilizzando solo i bulloni (con rondella, rondella "spaccata", e un filo di pasta bloccafiletti).
    Ora la moto è più sicura di quando è uscita dalla fabbrica, ma credo di non poter più entrare in una Chiesa per almeno altre 3-4 vite...

Sabba

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Cerchi il link Belinassu, e ti metti in contatto.

Ieri ho sostituito la trasmissione della Tiger di mio cognato (con un kit DID/Ognibene con ingranaggi "Silent" e catena 530VX colore oro).
    Tutto tranquillo fino all'ultimo dado della corona, quando ci siamo accorti che era completamente spanato a causa di un montaggio precedente fatto alla segugio member.
    Dopo una analisi più approfondita, ci siamo accorti che anche altri due filetti erano stati "seviziati" in modo abbastanza evidente.
    Probabilmente il "maniscalco" che ha montato la corona, ha utilizzato la pistola pneumatica senza impuntare i dadi.
    Tre su cinque sono entrati storti.
    Dopo aver citato una buona parte del club divino, abbiamo messo in morsa il mozzo, lo abbiamo riscaldato e abbiamo rimosso i 5 prigionieri.
    In rettifica ho tagliato a misura (32mm) 5 bulloni in acciaio zincato, e abbiamo ricomposto corona e mozzo utilizzando solo i bulloni (con rondella, rondella "spaccata", e un filo di pasta bloccafiletti).
    Ora la moto è più sicura di quando è uscita dalla fabbrica, ma credo di non poter più entrare in una Chiesa per almeno altre 3-4 vite...

Ciao Sabba

Anche io sono in procinto di sostituire la trasmissione completa sulla mia Sport 2013 .
    Quella attuale (Già sostituita a 7000 Km ) ha sempre sferragliato che è un piacere ; specialmente in due e carichi .
    Per non parlare dei problemi di tensione....
    Vorrei un gruppo corona/pignone/catena migliore dell'originale (Facile...); ma non conosco bene le differenze sulle DID .
    Cosa mi consigli ? E dove l'hai acquistato ? €uri?
    Thank's
    PS- adesso sono a quota 33500 Km
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    Non pensare di risolvere lo sferragliamento sostituendola, appena montata una DID 530 VXST o qualcosa di simile (comunque la più cara) e non ho risolto nulla...
    Hanno progettato dei guidacatena del cavolo
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

Pagina 4 di 78 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima