Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 72 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 778

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    sto benedetto iat dove cacchio si trova? (sulla baia non trovo nulla se metto IAT)
    e i benefici indicati valgono anke sullo sport my2013?
    ce ne sono di migliori o peggiori??
    e il lavoro non mi precoccupa se si tratta solo di sostituire il sensore sopra la scatola del filtro
    Ultima modifica di Leolux86; 29/08/2017 alle 22:19

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Cerchi il link Belinassu, e ti metti in contatto.

Ieri ho sostituito la trasmissione della Tiger di mio cognato (con un kit DID/Ognibene con ingranaggi "Silent" e catena 530VX colore oro).
    Tutto tranquillo fino all'ultimo dado della corona, quando ci siamo accorti che era completamente spanato a causa di un montaggio precedente fatto alla segugio member.
    Dopo una analisi più approfondita, ci siamo accorti che anche altri due filetti erano stati "seviziati" in modo abbastanza evidente.
    Probabilmente il "maniscalco" che ha montato la corona, ha utilizzato la pistola pneumatica senza impuntare i dadi.
    Tre su cinque sono entrati storti.
    Dopo aver citato una buona parte del club divino, abbiamo messo in morsa il mozzo, lo abbiamo riscaldato e abbiamo rimosso i 5 prigionieri.
    In rettifica ho tagliato a misura (32mm) 5 bulloni in acciaio zincato, e abbiamo ricomposto corona e mozzo utilizzando solo i bulloni (con rondella, rondella "spaccata", e un filo di pasta bloccafiletti).
    Ora la moto è più sicura di quando è uscita dalla fabbrica, ma credo di non poter più entrare in una Chiesa per almeno altre 3-4 vite...

Sabba

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Cerchi il link Belinassu, e ti metti in contatto.

Ieri ho sostituito la trasmissione della Tiger di mio cognato (con un kit DID/Ognibene con ingranaggi "Silent" e catena 530VX colore oro).
    Tutto tranquillo fino all'ultimo dado della corona, quando ci siamo accorti che era completamente spanato a causa di un montaggio precedente fatto alla segugio member.
    Dopo una analisi più approfondita, ci siamo accorti che anche altri due filetti erano stati "seviziati" in modo abbastanza evidente.
    Probabilmente il "maniscalco" che ha montato la corona, ha utilizzato la pistola pneumatica senza impuntare i dadi.
    Tre su cinque sono entrati storti.
    Dopo aver citato una buona parte del club divino, abbiamo messo in morsa il mozzo, lo abbiamo riscaldato e abbiamo rimosso i 5 prigionieri.
    In rettifica ho tagliato a misura (32mm) 5 bulloni in acciaio zincato, e abbiamo ricomposto corona e mozzo utilizzando solo i bulloni (con rondella, rondella "spaccata", e un filo di pasta bloccafiletti).
    Ora la moto è più sicura di quando è uscita dalla fabbrica, ma credo di non poter più entrare in una Chiesa per almeno altre 3-4 vite...

Ciao Sabba

Anche io sono in procinto di sostituire la trasmissione completa sulla mia Sport 2013 .
    Quella attuale (Già sostituita a 7000 Km ) ha sempre sferragliato che è un piacere ; specialmente in due e carichi .
    Per non parlare dei problemi di tensione....
    Vorrei un gruppo corona/pignone/catena migliore dell'originale (Facile...); ma non conosco bene le differenze sulle DID .
    Cosa mi consigli ? E dove l'hai acquistato ? €uri?
    Thank's
    PS- adesso sono a quota 33500 Km
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    Non pensare di risolvere lo sferragliamento sostituendola, appena montata una DID 530 VXST o qualcosa di simile (comunque la più cara) e non ho risolto nulla...
    Hanno progettato dei guidacatena del cavolo
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Sidestick Visualizza Messaggio
    Non pensare di risolvere lo sferragliamento sostituendola, appena montata una DID 530 VXST o qualcosa di simile (comunque la più cara) e non ho risolto nulla...
    Hanno progettato dei guidacatena del cavolo
    Guarda .........lo sospetto
    Come sospetto che il problema non sia tanto l'economicità dei componenti ma sopratutto come li montano .
    Perchè io prima con una moto come la tua non avevo il minimo problema ; ed invece qualcuno (Come te...) ne ha
    Ed al contrario con la Sport di adesso ne ho ..., quando invece molti non ne hanno.
    Questo mi porta a pensare che possa essere un minimo gioco di tolleranza nel montaggio del forcellone che pregiudica L'allineamento corona/pignone .
    Perchè altrimenti non mi spiego quanto sopra .
    E purtroppo rilevare concretamente questa cosa non è facile !
    Anche se rimarrebbe l'unica spiegazione ........
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    La cosa curiosa è che a me non lo fa sempre, ma solo quando gli gira, tra 2000 e 3000 giri, soprattutto in 2 persone.
    Il mio mecca sospetta che possa essere anche qualcosa all'interno del cambio... boh.
    Io avendola presa usata sospettavo fosse stirata la catena, invece una volta smontata era perfetta (9000 km) :-(
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Quoto tutto quello che hai scritto ; uguale la mia .
    Da solo quasi non si sente , in due si , con carico aumenta ancora .
    Ma stai tranquillo non è il cambio ; io ci ho fatto quasi 35.000 Km .
    Ho scritto un'altro post sull'argomento nel 2013 quando l'ho presa , e a qualcuno si era manifestato il fastidio .
    Figurati che anche la demo del conce soffriva della stessa cosa.
    Più che altro è fastidioso e genera un pò di vibrazioni anomale , perchè comunque la tensione tra il max ed il minimo ha una discreta differenza.
    Ecco perchè penso sia l'allineamento .
    E per vederlo si dovrebbero misurare l'usura dei denti pignone e corona non solo trasversale ma anche laterale .(Ammesso di riuscire a vederla )
    Comunque ci si abitua anche se è una rottura.

TCP Rider L'avatar di scaratiger
    Moto
    tiger se/tiger sport my 2017
    Scusate per chi avesse fatto la modifica IAT , si potrebbe sapere il costo?
    Grazie mille

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Belinassu la vende a 95€.

Allora, per quanto riguarda la trasmissione confermo che sulla Tiger Sport a certi regimi si avverte una specie di risonanza (whon whon whon) che si amplifica con il passeggero.
    È un effetto del tiro catena variabile a causa di piccole differenze dimensionali della corona, oppure dello "stiramento" di alcune maglie della catena stessa.
    È meno avvertibile quando la catena è lasca, ma appena la si regola con il giusto "gioco" l'effetto si evidenzia.
    Per diminuire la rumorosità del reparto trasmissione, consiglio l'utilizzo di ingranaggi "silenziati", come ad esempio quelli della Ognibene (brevettati).
    Come catena va bene una VX DID per il passo 530, ma se si opta per un passo inferiore (525 o 520) per migliorare la scorrevolezza della trasmissione, bisogna passare a catene migliori, come la ZVMX 525 oppure la ERV3 520.
    Ho postato solo sigle DID, ma esistono le equivalenti catene EK, RK e Regina Extra.
    La marca delle catene ê una scelta personale, per cui non ne consiglio una piuttosto che un'altra.

Sabba

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    registrato catena , tirata leggermente,risultato.... un'altra moto
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 5 di 72 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima