Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 76 di 78 PrimaPrima ... 266672737475767778 UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Immaginavo che il bauletto avrebbe influito in qualche modo sulla guida (non ho mai guidato moto con bauletto prima, solo borse laterali), ma non pensavo che avrei sentito così tanto l'inerzia nei cambi di direzione. Anche con il bauletto pieno, la moto si guida infinitamente meglio di prima, però non pensavo che la differenza tra bauletto pieno/bauletto vuoto fosse così marcata.
    Ciao, considera sempre che puoi dare uno scatto in più di precarico posteriore quando hai il bauletto, così da compensare l'inerzia aggiuntiva.
    Sia con gli ammortizzatori di serie che con quelli aftermarket che monto adesso, mi sono sempre trovato bene così: una regolazione di precarico per guida da solo ed una per guida con passeggero, poi uno scatto in più in entrambi i casi quando mi porto dietro il pallet della givi.

Oggi ho fatto un giro di prova per verificare alcuni lavori fatti recentemente sulla moto, tra le altre cose il montaggio dei cavallotti manubrio della Tiger 1050 MY2012:

Modifica raccomandata al 100%!
    Da annoverare nella lista de "chissà perché non l'ho fatto prima...".

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Verissimo, con il bauletto montato una ritoccatina al precarico non fa affatto male, anzi, specie se il bauletto è quello originale Triumph (che pesa una esagerazione anche quand’è completamente vuoto).
    Con quel bauletto montato conviene addirittura dare un paio di click al mono!

Volevo stupirvi anch’io con effetti speciali, ma ho dovuto rinunciare per cause di forza maggiore.
    Io e il figliolo abbiamo acquistato una borsa da serbatoio GIVI ST602B Tanklock con piastra di adattamento BF02, sulla carta adattabile sia alla Tiger Sport che alla Brutale 800.
    Ebbene, ne avevamo presa soltanto una perché pensavamo che sulla Brutale avrebbe fatto schifo (esteticamente).
    E invece, sopresa, sulla Brutale non è per nulla malaccio, mentre sulla Sport ........ semplicemente non ci sta!
    Fisicamente ci sta, ma interferisce di brutto con il manubrio, anche se non è completamente girato da una parte.

Ultima modifica di _sabba_; 10/08/2020 alle 21:34
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013
    COsa ho fatto oggi alla mia moto? Le ho tirato un sacco di madonne perchè non è partita. Menomale che è ferragosto e il piano B (auto) è valido a qualsiasi ora, sennò ero fregato.
    Scusate lo sfogo...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Secondo te il manubrio della speed ci va su quei riser?

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao, considera sempre che puoi dare uno scatto in più di precarico posteriore quando hai il bauletto, così da compensare l'inerzia aggiuntiva.
    Sia con gli ammortizzatori di serie che con quelli aftermarket che monto adesso, mi sono sempre trovato bene così: una regolazione di precarico per guida da solo ed una per guida con passeggero, poi uno scatto in più in entrambi i casi quando mi porto dietro il pallet della givi.

Oggi ho fatto un giro di prova per verificare alcuni lavori fatti recentemente sulla moto, tra le altre cose il montaggio dei cavallotti manubrio della Tiger 1050 MY2012:

Modifica raccomandata al 100%!
    Da annoverare nella lista de "chissà perché non l'ho fatto prima...".
    Secondo te il manubrio della speed ci va con quei riser?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    secondo me sì, puoi montarci ogni manubrio da 28 mm

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    secondo me sì, puoi montarci ogni manubrio da 28 mm
    Da 28 ok... È la piega quasi nulla che mi preoccupa rischio di sbattere sul serbatoio. Per caso sai che altezza hanno i riser dalla base fino a metà manubrio. Gli originali sono 36mm e per stare sicuro direi che devo montare qualcosa di almeno 55mm. Purtroppo l'accessorio originale triunz non è più in produzione

8. 11/08/2020, 17:26

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Verissimo, con il bauletto montato una ritoccatina al precarico non fa affatto male, anzi, specie se il bauletto è quello originale Triumph (che pesa una esagerazione anche quand’è completamente vuoto).
    Con quel bauletto montato conviene addirittura dare un paio di click al mono!

Volevo stupirvi anch’io con effetti speciali, ma ho dovuto rinunciare per cause di forza maggiore.
    Io e il figliolo abbiamo acquistato una borsa da serbatoio GIVI ST602B Tanklock con piastra di adattamento BF02, sulla carta adattabile sia alla Tiger Sport che alla Brutale 800.
    Ebbene, ne avevamo presa soltanto una perché pensavamo che sulla Brutale avrebbe fatto schifo (esteticamente).
    E invece, sopresa, sulla Brutale non è per nulla malaccio, mentre sulla Sport ........ semplicemente non ci sta!
    Fisicamente ci sta, ma interferisce di brutto con il manubrio, anche se non è completamente girato da una parte.

Ciao Sabba, dopo diverse prove"sul campo" per gentili concessioni del negozio dove mi servo da anni, sono giunto alla conclusione che l'unica tank lock che non interferisce con il manubrio, o meglio lo fa in maniera assolutamente inapprezzabile, è la MT505, (5 lt. ma ne dimostra di più). Ci metto tutto l'abbigliamento pioggia per 2 e ci sta tutto. (Tucano Urbano nano rain)

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Ieri ho fatto un giro sul sito della Shad e ho visto queste borse laterali SideCases - Shad - Engineered for riding, che non mi dispiacciono per forma e capacità di carico. Inoltre, il telaio per il fissaggio non mi sembra troppo invasivo una volta tolte le borse.
    Qualcuno le monta o ha avuto esperienza con prodotti Shad?
    Si potranno montare abbinati al supporto GiVi per il bauletto?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un giro sul sito della Shad e ho visto queste borse laterali SideCases - Shad - Engineered for riding, che non mi dispiacciono per forma e capacità di carico. Inoltre, il telaio per il fissaggio non mi sembra troppo invasivo una volta tolte le borse.
    Qualcuno le monta o ha avuto esperienza con prodotti Shad?
    Si potranno montare abbinati al supporto GiVi per il bauletto?
    Shad fa ottimi prodotti, è anche fornitore di BMW, per esempio.

Temo, però, che avendo montato il V40 con i braccetti laterali che supportano la piastra, questi vanno ad ancorarsi alla stessa sede che userebbero le borse Shad, rendendo i due prodotti incompatibili.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Shad fa ottimi prodotti, è anche fornitore di BMW, per esempio.

Temo, però, che avendo montato il V40 con i braccetti laterali che supportano la piastra, questi vanno ad ancorarsi alla stessa sede che userebbero le borse Shad, rendendo i due prodotti incompatibili.
    Infatti, guardando le istruzioni per il montaggio, ho pensato la stessa cosa. C'è anche un bauletto shad espandibile che mi piace parecchio e potrei aggiungerlo alle borse laterali, per avere tutto uguale e sfruttare anche la serratura unica. Penso che farò l'acquisto tra qualche mese, quindi ho tempo per valutare le varie soluzioni. Grazie
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 76 di 78 PrimaPrima ... 266672737475767778 UltimaUltima