Sabato ho provato a riaccendere la moto dopo 4 mesi di fermoma non ci son riuscito , dopo aver insistito un pò è partita ma si è spenta nonappena ho provato ad aprire il gas e da li non è ripartita.
Ho riletto 2 o 3 discussioni sull’argomento ma tutti i checksuggeriti che ho fatto son risultati ok.
Ad ottobre avevo fatto manutenzione , pulizia farfalle,pulizia pompa benzina , tankerizzazione serbatoio , si era riaccesa al primocolpo tutto ok , fatto il pieno lho messa a riposo mentre rifacevo forcelle,cambio pneumatici sostituzione trasmissione e qualche altro lavoretto.
Sabato prima di rimontare carene ho provato ad accendere macome detto niente di fatto.
La batteria di un anno è stata costantemente sotto carica mida 12,9 V e anche il volmetro sulla moto da piena carica ha sopportato benediversi tentativi di accensione compresa l’unica accensione in cui il motorinoavviamento a fatto girare il motore per alcuni secondi prima di accenderlo.
Stasera ho verificato messaggi di errore col dealer tool ,ma mi da 0 FAULT , nessun errore , ho scollegato tubo benzina da pompa , pienoe al distacco sembrava in pressione, il fusibile motore è ok
Cosa mi resta da controllare o da fare? Le candele hanno10000 km non le ho sostituite , quando giro la chiave tutto va come sempre compresocruscotto e rumori vari, poi allo start il motore fa un giro poi il motorino siferma come se andasse in protezione.
Mi era già successo due anni fa e dopo aver insistito un poe mosso la moto a mano era ripartita.
Non voglio insistere col motorino sto pensando di farmispingere per provare ad accendere .
Consigli?
Grazie in anticipo