Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

  1. #231
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Circa 100 giri....

    Oggi finalmente ho rimontato le candele nuove ( il problemanon eran loro anche se ha aiutato) dopo aver insistito per un buon 15 minutispegni quadro accendi , start spegni riaccendi ecc si è degnata di partiresbuffando di tanto in tanto poi si è stabilizzata e gira rotonda.Poi è sempreripartita al primo colpo.
    Capire cosa fosse è difficile, la batteria è un toro , eraancora carica perfetta dopo aver insistito sullo start per parecchio tempo, ilmotorino perfetto non ha mollato un secondo , forse gli iniettori sporchi oresidui di H20 da qualche parte o ancora il pieno di benziana che ho fattodalla tanica.
    Avevo già montato la SMART IAT e alla fine il regime delminimo è stabile e forse a 1150 invece di 1100 rpm come detto da Sabba , ma nonvedo differenze.
    Mi serve parere:
    Ho collegato Tuneco perchè volevo controllare TPS ISVC ecc,ma con obd che ho usato settimana scorsa con dealer tool mi dice che” ECU nonrisponde di controllare il cavo e riaccendere il quadro” ma non si collega, hoprovato con OBD tuneco vedi foto ma addirittura non succede nulla nemmeno unmessaggio di errore e nemmeno si collega nonostante si vedano led sulla presache lampeggiano.
    Mi sembra strano che 2 cavi siano il problema , vi ècapitato , avete un suggerimento?


    Grazie


    questo è tuneco che ho usato TuneECUv2.5.5.zip

    serve OBD specificio TRIUMPH come ho visto su ebay ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di stefano1; 23/03/2018 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #232
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Data Registrazione
    22/10/15
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    695
    Montato pedane ribassate Touratech per il passeggero... Speriamo che la mogliettina sia più comoda 🤞

  4. #233
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Oggi finalmente ho rimontato le candele nuove ( il problemanon eran loro anche se ha aiutato) dopo aver insistito per un buon 15 minutispegni quadro accendi , start spegni riaccendi ecc si è degnata di partiresbuffando di tanto in tanto poi si è stabilizzata e gira rotonda.Poi è sempreripartita al primo colpo.
    Capire cosa fosse è difficile, la batteria è un toro , eraancora carica perfetta dopo aver insistito sullo start per parecchio tempo, ilmotorino perfetto non ha mollato un secondo , forse gli iniettori sporchi oresidui di H20 da qualche parte o ancora il pieno di benziana che ho fattodalla tanica.
    Avevo già montato la SMART IAT e alla fine il regime delminimo è stabile e forse a 1150 invece di 1100 rpm come detto da Sabba , ma nonvedo differenze.
    Mi serve parere:
    Ho collegato Tuneco perchè volevo controllare TPS ISVC ecc,ma con obd che ho usato settimana scorsa con dealer tool mi dice che” ECU nonrisponde di controllare il cavo e riaccendere il quadro” ma non si collega, hoprovato con OBD tuneco vedi foto ma addirittura non succede nulla nemmeno unmessaggio di errore e nemmeno si collega nonostante si vedano led sulla presache lampeggiano.
    Mi sembra strano che 2 cavi siano il problema , vi ècapitato , avete un suggerimento?


    Grazie


    questo è tuneco che ho usato TuneECUv2.5.5.zip

    serve OBD specificio TRIUMPH come ho visto su ebay ?

    Ciao Stefano,

    stai usando Windows o Android ?

    Di interfacce OBD ne ho un bel po' ma solo solo due di queste e quelle piu' improbabili
    hanno funzionato, una BT comprata in Germania e l'altra USB sempre di provenienza tedesca,
    quello che ho notato che la versione Windows non essendo piu' supportata fa una certa fatica
    ho provato con vari PC ma il risultato non cambia addirittura interrompe il collegamento
    mentre la versione Android con uno degli ultimi aggiornamenti funziona alla grande.

    E' importante che il tipo USB abbia il chip FT232RL che e' il vero convertitore USB-Seriale,
    gli altri sono dei cloni cinesi con i loro driver ma che TUNEECU non riconosce e che
    cell/tablet Android siano con porta USB OTG ovvero che riconoscano le periferiche collegate,
    io uso un tablet Huuaua, come caz...si scrive, abbastanza recente e veloce che avanza anche...

  5. #234
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano,

    stai usando Windows o Android ?

    Di interfacce OBD ne ho un bel po' ma solo solo due di queste e quelle piu' improbabili
    hanno funzionato, una BT comprata in Germania e l'altra USB sempre di provenienza tedesca,
    quello che ho notato che la versione Windows non essendo piu' supportata fa una certa fatica
    ho provato con vari PC ma il risultato non cambia addirittura interrompe il collegamento
    mentre la versione Android con uno degli ultimi aggiornamenti funziona alla grande.

    E' importante che il tipo USB abbia il chip FT232RL che e' il vero convertitore USB-Seriale,
    gli altri sono dei cloni cinesi con i loro driver ma che TUNEECU non riconosce e che
    cell/tablet Android siano con porta USB OTG ovvero che riconoscano le periferiche collegate,
    io uso un tablet Huuaua, come caz...si scrive, abbastanza recente e veloce che avanza anche...
    Ciao grazie ,
    volevo usare TUNECU con PC window 10 , adesso ho caricato la versione .8 su unaltro PC con WINDOW 7 ,sembrava semplice avevo preso la OBD in internet tra l’altrola davano per Triumph, poi non l’avevo usata adesso non funziona.
    Ho visto tutorial con un tipo di OBD funzionante colorazzurro trasparente , la mia è nera e sa di cinese anche se cè label tunecuappiccicato sopra .
    Come si capisce se la OBD ha il chip FT232RL non vorrei prenderne un'altra senza chip.
    Ultima modifica di stefano1; 23/03/2018 alle 21:28
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  6. #235
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie ,
    volevo usare TUNECU con PC window 10 , adesso ho caricato la versione .8 su unaltro PC con WINDOW 7 ,sembrava semplice avevo preso la OBD in internet tra l’altrola davano per Triumph, poi non l’avevo usata adesso non funziona.
    Ho visto tutorial con un tipo di OBD funzionante colorazzurro trasparente , la mia è nera e sa di cinese anche se cè label tunecuappiccicato sopra .
    il chip FT232RL chee' il vero convertitore USB è nella OBD o nel PC ?
    Il chip FT232 e' dentro la spina OBD, apri la spina e guarda dentro....

    Hai installato i driver per FT232 ? Sul sito Tuneecu ci sono i link per scaricarli.

    Ho anche io una di quelle spine azzurro trasparente ma e' un clone cinese
    con chip CH340/341 che con i suoi driver funziona bene con altri programmi OBD
    ma non con Tuneecu e gli altri programmi non comunicano con le ECU Keihin...

    Siamo alle solite, un casino, 5 o 6 protocolli di comunicazione diversi piu quelli
    prioritari, codici di errore che vanno oltre lo standard OBD che vengono riconosciuti
    solo dal software prioritario, etc etc... minchia che palle, tanto comunque crakkano
    tutto alla grande....

  7. #236
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    Il chip FT232 e' dentro la spina OBD, apri la spina e guarda dentro....

    Hai installato i driver per FT232 ? Sul sito Tuneecu ci sono i link per scaricarli.

    Ho anche io una di quelle spine azzurro trasparente ma e' un clone cinese
    con chip CH340/341 che con i suoi driver funziona bene con altri programmi OBD
    ma non con Tuneecu e gli altri programmi non comunicano con le ECU Keihin...

    Siamo alle solite, un casino, 5 o 6 protocolli di comunicazione diversi piu quelli
    prioritari, codici di errore che vanno oltre lo standard OBD che vengono riconosciuti
    solo dal software prioritario, etc etc... minchia che palle, tanto comunque crakkano
    tutto alla grande....
    Non avevo scaricato i drivers sono andato su tunecu ho trovato tra i driver scaricabili quelli FTDI per WINDOW e D2XX DRIVERS che dicono essere l'accesso per USB spero sian questi
    Ultima modifica di stefano1; 23/03/2018 alle 22:17
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #237
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Non avevo scaricato i drivers sono andato su tunecu ho trovato tra i driver scaricabili quelli FTDI per WINDOW e D2XX DRIVERS che dicono essere l'accesso per USB spero sian questi
    mi pareva che mancasse qualcosa, fai sapere come sta andando.

  9. #238
    TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Data Registrazione
    27/01/15
    Località
    Catania
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    373
    la settimana scorsa, mi sono e ho voluto fare qualche regalino alla mia Tigrona...
    Healtech iQSE - BMC Air Filter - IAT by Belinassu

    iQSE_QuickShifter_easy.jpgbmc tiger sport.jpgiat tiger 1050.jpg

    Stay tuned

  10. #239
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    mi pareva che mancasse qualcosa, fai sapere come sta andando.
    Grazie Cesare per il supporto tecnico , tutto ok funziona .

    Stamattina, dopo che ieri non funzionando tuneco avevorimontato tutto , ho fatto le verifiche con tuneco che finalmente funziona.
    I dati rilevati sono TPS 0,62 ISVC 0,77 è ancora tutto nellanorma , un filino più scorbutica dello 0,60 e 0,75 ma non tocco niente . Nessuncodice di errore come già mi aveva dato il dealer tool.
    Poi ho verificato bilnciamento farfalle cil 1 890,cil2 850,cil 3 860 , dovrei abbassare un filo il cil1 .
    Non ho voluto rismontare tutto , per ora lascio così e vedocome va , se il minimo lo vedo instabile o mi si spegne proverò a regolarle.Non so se sia importante il valore assoluto nei post leggo sempre valori più bassi tipo 640

    Comunque ho fatto reset di adattamento canonici 20minuti ,avevo montato IAT di belinassu . Quando ho fatto reset tps e ho connesso ad ecu, non c’eramappa , ho cliccato su edita mappa e poi credo carica mappa , dopo 10 minuti hacaricato quello che penso fosse la mappa esistente sulla moto, almeno spero.

    prima di chiudere tunecu mi chiede se lemodifiche fatte alla mappa dovevano essere salvate , ho cliccato ok spero di non aver fatto danni

    Graditi commenti/suggerimenti.
    Ultima modifica di stefano1; 24/03/2018 alle 17:52
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #240
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Niente danni, anzi involontariamente hai fatto un back-up della mappa....

    Meglio di cosi'!

    Fa un giro di prova per avere delle sensazioni, al pari dei cavalli, le moto vanno
    cavalcate a "pelo" , e se senti che va bene....

    A proposito, ho fatto un giro di prova dopo alcune sistemazioni,
    e a parte il freddo non sarei sceso piu' dalla moto...

    Al ritorno mia moglie :"allora come va'? " , io :" ...e' un divertimento da guidare..."

Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 18:18
  3. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 08:33
  4. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 15:11
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •