Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 75 di 78 PrimaPrima ... 25657172737475767778 UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

  1. #741
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Questa cosa delle Tiger sport che vengono consegnate con l'idraulica tutta Aperta, come era successo a me, non la capisco

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Tutte le regolazioni di una moto si fanno partendo dal tutto aperto per poi chiudere progressivamente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #742
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Però sia Triumph che Honda (altre non so) danno i valori di consegna partendo da tutto chiuso, sia mono che forcella!

  4. #743
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,762
    Esatto nel 99% dei casi, ma ad esempio MotoGuzzi prevede la regolazione dal tutto aperto per la V85TT.

    Sabba

  5. #744
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Tutte le regolazioni di una moto si fanno partendo dal tutto aperto per poi chiudere progressivamente.
    Si ok ma non capisco perché il libretto prevede una regolazione di base e poi molte vengono consegnate in tutt'altro modo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #745
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,762
    È quello che non mi spiego anch’io....


    Sabba

  7. #746
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Secondo me dipende dipende da chi, tra fabbrica e concessionaria, è incaricato di farlo; se fosse la seconda ci può stare che alcune, un po' meno serie "si dimentichino" di farlo. A me l'hanno consegnata con mono a -28 e forcella a -11 per il precarico e -1,5 giri di idraulica dal tutto chiuso.

  8. #747
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    rientrato da poco più di un'ora da 2 giorni e mezzo di moto in solitaria. @Dennis, grazie davvero per l'aiuto sulla regolazione delle sospensioni. la moto è cambiata completamente e ora si guida proprio come mi piace. ho solo modificato leggermente il precarico per via del mio peso maggiore e perché ho fatto il viaggio con bauletto carico.
    l'unica particolarità che ho notato è che c'è una leggera inerzia al posteriore nei cambi di direzione, sparita completamente quando viaggiavo con bauletto vuoto. immagino, quindi, che la colpa sia da attribuire al peso posto così indietro e in alto.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  9. #748
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Stamattina ho preso secchiate d'acqua, nonostante l'antipioggia sono arrivato a destinazione con anche le mutande zuppe! i tir che mi sorpassavano creavano onde che potevo tranquillamente surfare

    IMG_20200724_122345.jpg

  10. #749
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    rientrato da poco più di un'ora da 2 giorni e mezzo di moto in solitaria. @Dennis, grazie davvero per l'aiuto sulla regolazione delle sospensioni. la moto è cambiata completamente e ora si guida proprio come mi piace. ho solo modificato leggermente il precarico per via del mio peso maggiore e perché ho fatto il viaggio con bauletto carico.
    l'unica particolarità che ho notato è che c'è una leggera inerzia al posteriore nei cambi di direzione, sparita completamente quando viaggiavo con bauletto vuoto. immagino, quindi, che la colpa sia da attribuire al peso posto così indietro e in alto.
    Sono davvero contento che ti sia trovato bene con la moto.

    A riguardo del posteriore col bauletto pieno, un po' quest'ultimo si farà sempre sentire essendo a sbalzo dietro la ruota posteriore, ma se hai ancora le Angel ST di serie vale la pena aspettare di cambiarle prima di affinare le regolazioni.

  11. #750
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    Sì, ho ancora le Angel ST di serie, con circa 4000 km, credo siano più o meno a metà vita.

    Immaginavo che il bauletto avrebbe influito in qualche modo sulla guida (non ho mai guidato moto con bauletto prima, solo borse laterali), ma non pensavo che avrei sentito così tanto l'inerzia nei cambi di direzione. Anche con il bauletto pieno, la moto si guida infinitamente meglio di prima, però non pensavo che la differenza tra bauletto pieno/bauletto vuoto fosse così marcata.
    Ultima modifica di kaprone; 26/07/2020 alle 20:48
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 75 di 78 PrimaPrima ... 25657172737475767778 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 18:18
  3. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 08:33
  4. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 15:11
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •