Ciao bessol, intendevo dire che a mio avviso, a parità di marchio di pneumatici, la differenza tra i modelli turistici e quelli sportivi non si nota tanto nell'aderenza, quanto nella precisione e rapidità dello sterzo.
Parlando di Continental ad esempio, con le Roadattack 3 tocca sempre un poco "navigare" con lo sterzo quando si vuole iniziare una manovra, che sia per inserire in curva o per uscirne, e più aumenta la velocità della moto più il ritardo di risposta tra manubrio e ruota si accentua.
Una volta iniziata la piega poi, "girano da sole" senza alcuno sforzo.
Le Sportattack 3 al contrario rispondono velocemente ai comandi del manubrio e la moto si stabilizza in fretta, dunque quando le curve iniziano ad ammucchiarsi una dopo l'altra, oppure, quando si vuole spingere un po' più del normale come angoli e velocità di piega, garantiscono una guida sicuramente più sciolta ed appagante.
Nel tuo caso, che vuoi sostituire una gomma sportiva con un'altra, secondo me le M7RR sono a metà strada come caratteristiche di guida tra le Roadattack e le Sportattack, quindi ti divertirai senz'altro di più.
Metti in conto però una durata inferiore, che è sostanzialmente l'unico aspetto negativo di tutte le Continental, giustificato da livelli folli di aderenza e sicurezza anche e soprattutto sulle strade sporche e rotte.







Rispondi Citando