Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aiuto su Speed Triple '07

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Secondo me le moto "australiane" non hanno il catalizzatore (Perlomeno sul libretto del mio Tiger c'è scritto che nella versione per l'Australia il cat. non c'è), e quindi devono avere la mappatura dedicata...
    Anche sul mio libretto dice la stessa cosa. Ma allora la sonda sotto la pedana destra a cosa serve? Pensavo avesse a che fare con il catalizzatore.

Il fatto che non abbia il catalizzatore puo' portare qualche complicazione di "erogazione" passando allo scarico singolo MIVV?

Non vorrei spendere 280 Euro e poi trovare che a) non posso montarlo come dimensioni; b) l'erogazione/prestazioni peggiorano sensibilmente in quanto lo scarico e' progettato per una mappatura diversa;

Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex z1000 ora Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    Giusto per fare chiarezza.
    La foto di sopra nel link '06 - '07 e' il particolare dello scarico della mia moto.
    Non so se sia uguale al modello '06 italiano oppure '07 italiano. La mia moto e' 2007 (02/07 nella targhetta) come anche confermato dal radiatore dell'olio piu' piccolo.
    La foto sotto nel link mi era stata spacciata come particolare del modello '06, mentre tu dici che la foto sotto non e' un modello '06. OK mea culpa.

Ti sarei molto grato se tu potessi postare una foto dello scarico modello '07 e una del modello '06 italiano, cosi' le posso comparare con il mio. Non vorrei che alla fine la mia monti uno scarico che non e' ne '06 ne' '07...

Ci stiamo incasinando tutti e due

Questa mattina presto ho dato un'occhiata alla mia moto in garage (modello 2007 "europa").

Ti confermo che sulla curva dello scarico sotto la pedana destra (la curva è protetta da un paraclore lucido) non c'è la sonda Lambda che invece si vede sulle foto postate da te. Sulla mia moto ti confermo infatti che la sonda è sotto la coppa dell'olio..

A questo punto, francamente, non so cosa dirti... il tuo scarico sembra molto simile a quello di una 06 "europa", ma giustamente tu fai notare che c'è qualche particolare diverso...

Hai provato a mandare una mail alla Triumph?

[la foto non ce l'ho fatta a farla perché sono uscito di casa alle 6 a.m. di corsa...]

TCP Rider L'avatar di bramo7
    Moto
    speed 1050 2007
    devi solo guardare se la sonda è sullo scarico o sui collettori, nel primo caso è euro 2 nel secondo euro tre!
    a quel punto decidi lo scarico e per le mappature vai tranquillo che non cambia nulla!!!!! (ti serve solo la mappatura per scarico aperto e non cambia niente da euro 2 o 3)

ho visto ora lo scarico la tua è euro 2!!!!!!
    prendi o scarico euro 2 e fai mappare per scarico aperto triumph!
    Ultima modifica di bramo7; 27/06/2007 alle 13:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    T595net - The independent site for Triumph owners è il sito di wayne mcdonald, AUSTRALIANO... quindi anche dalla tua parte di mondo, mandagli u email e chiedi a lui come fare per lo scarico sulla tua moto, è un guru delle mappature....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Hai provato a contattare MIVV?
    Forse loro ne sanno qualcosa in più...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12