Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 319

Discussione: Quale scarico per la mia R - 2016?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Eh è proprio quello il punto ... secondo me il sound e la linea (oltre che il peso ) ne guadagnano da questo cambio , però non voglio davvero trovarmi a diventar matto con centraline aggiuntive o altro ... se il discorso è andare dal concede fargli mettere la
    mappa dedicata all arrow lowboy 3in1 ci posso stare, di più no

Non voglio andare eccessivamente out ma a titolo informativo secondo voi un prezzo onesto a cui cedere gli arrow quale potrebbe essere ?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    La lowboy assolutamete no, metti sto 3-1 e non farti troppe seghe mentali, hai una centralina autoadattativa al limite una belle iat belinassu (se ne dovessi sentire necessità in futuro)...la moto và bene lo stesso per quel 1 o 2 cv che forse perdi nemmeno te ne accorgi se non sei un banco prova.
    Gli arrow oem tieniteli stretti...quando rivenderai la moto sono parte del suo corredo, senza la svaluti ed è come se la vendessi senza scarico...ci puoi mettere anche uno in oro, ma non è oem!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    la moto va bene lo stesso per quel 1 o 2 cv che forse perdi nemmeno te ne accorgi se non sei un banco prova
    togli pure il forse (salvo che Triumph ed Arrow non siano dei babbei nella progettazione e realizzazione di scarichi e mappe dedicate, cosa di cui dubito).
    inoltre non sono tanto i cv che si vanno a perdere il problema, va considerata pure la pulizia dell'erogazione e la qualità della stessa.
    questo, in un motore come il 1050 che dalla sua ha una valanga di coppia ma piatta per l'arco dei giri, si avverte e non incide poco nel piacere dell'esperienza offerta.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    togli pure il forse (salvo che Triumph ed Arrow non siano dei babbei nella progettazione e realizzazione di scarichi e mappe dedicate, cosa di cui dubito).
    inoltre non sono tanto i cv che si vanno a perdere il problema, va considerata pure la pulizia dell'erogazione e la qualità della stessa.
    questo, in un motore come il 1050 che dalla sua ha una valanga di coppia ma piatta per l'arco dei giri, si avverte e non incide poco nel piacere dell'esperienza offerta.
    Ho perso il conto degli anni che sono trascorsi da quando ho messo un 3-1 sulla speed triple...ma ricordo bene che con mia sorpresa (visto sto continuo terrorismo mediatico basato sulle vecchie versioni) la moto andava pari pari all'originale, solo levando il db-killer aveva un grosso vuoto di erogazione ai bassi giri per poi essere molto più brusca in alto e con maggior propensione a prendere il limitatore.
    Gli arrow aftermarket non sono ne più ne meno di altri scarichi aftermarket a flusso diretto castrati da un db-killer....che siano grossi, con forma dedicato ..zzi&mazzi ma sono sempre fatti uguali.

Ergo se sui modelli >2011 si mettono scarichi decenti (no quelle specie di lattine di birra) e non si toglie ne catalizatore(che è incorporato nei collettori) ne db-killer la moto non si stravogle, resta sempre un chiodo come l'oem.

Levando come dici tu il forse, i 2 cv in meno @9750 giri/minuto se ne accorge giusto il banco prova.
    Ultima modifica di SpeedAC; 04/10/2019 alle 17:15

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Quotone

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Come non essere d’accordo con SpeedAC: sono alla mia 5ta Speed da pochi giorni e a tutte e dico tutte ho sempre installato il singolo basso.
    Con la mappa di Ekofox e la IAT Belinassu le ultime 2 (2012 e 2012 PVM) si sono dimostrate assolutamente sublimi nell’erogazione.

Moto
    Allora , cercherò di andare per punti :

1) gli arrow non sono gli scarichi di serie della mia che è una S...ho anche quelli neri da cui ovviamente non mi separerò proprio per una futura messa in vendita della moto

2) fisime mentali me ne faccio leggendo e scorrendo il forum dove sento di perdite di potenza , di cui onestamente mi preoccupo relativamente , e di buchi nell erogazione , cosa che se fosse tangibile mi darebbe parecchio fastidio. E comunque mi sembra che anche fra di voi che avete molta più esperienza in materia di me , ci siano pareri molto discordanti che variano dal “salda gli arrow alla moto” a “gira tranquillo senza terminale” ( si fa per ridere )

3) la iat non so nemmeno cosa diavolo sia nonostante L abbia sentita nominare più volte.
    sono un amatore ed anche se non significa almeno per me sperare che tutto funzioni anche facendo le cose a cazzo, non mi intendo molto del 95% dei principi di funzionamento di una moto ma mi informo, e dove mi sento sicuro faccio fare a chi se ne intende (o almeno si spera) pagando. Proprio per questo motivo sarei disposto a fare questo cambio solo se non comporta altre 10 manovre per far andar bene la moto!

4) @Luke76 5 ovvero ? Sei andato di rs?

5) sapete meglio di me che dalla 2016 non si rimappa con tuneecu e ripeto altre centraline non ne metto

riassumendo quello che vorrei fare non è da prescrizione medica e se riesco a farlo con semplicità , per come la intendo io, lo farei volentieri...altrimenti doppio boiler e via

ps: ringrazio tutti i partecipanti alla discussione

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Adesso in garage ne ho 2: la mitica 2012 alla quale di originale è rimasto il colore del serbatoio e una 2012 PVM immatricolata 2014 con 10.000 km con la quale divertirmi quest’inverno.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se la moto rimane catalizzata, ovvero se si cambia solo il terminale, la mappa Arrow Low-boy non è adatta.. troppo grassa per cominciare...
    Quella più vicina ad essere giusta è la Arrow Slip on .. fatta per scarichiarrow omologati e molto simili a tutti gli scarichi aftermaket.

Moto
    Ok , della mappa del low boy L ho detto perché essendo un 3in 1 credevo fosse più simile...altresì vero che quello è un completo e io metterei il solo terminale slip-on , lasciando invariato tutto il resto quindi ho capito che non va bene .
    andando oltre , considerando che ho letto tutto quello che avete scritto , se io prendo L sc e glielo monto , devo poi portarla in concessionaria per aggiustamenti tecnici o “se Po fa” ? A parte che avete già risposto...

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima