A breve metterò in vendita il doppio alto arrow della mia speed 2016 per sostituirlo con un singolo sc ovale....volevo sapere se procedendo con un plug and play senza tante fisime di centraline , filtri , iat o chissà cos altro è così una tragedia L erogazione o ci si può convivere

sicuramente andrà peggio di un qualsiasi altro aftermarket doppio alto, che a sua volta va sicuramente peggio del doppio alto Arrow (che per forza di cose è la miglior soluzione se si desidera sostituire gli originali).
se poi non vai a rimappare nemmeno con le mappe Triumph dedicate agli Arrow sarà ancora peggio.
ti consiglio di restare con gli Arrow.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Se proprio vuoi mettere il singolo basso..
La mappa che hai va bene ovvero quella per arrow Slip-on.
Ho un amico che ha la R 2016 (o '17) che ha messo appunto il singolo basso SC Ovale (non ricordo se è tutto in carbonio o solo il fondello) e si trova benissimo (non l'ho mai sentito lamentarsi..)
Il suono, dal mio punto di vista è veramente bello, migliore ad esempio del singolo SC tondo in titanio
Eh è proprio quello il punto ... secondo me il sound e la linea (oltre che il peso ) ne guadagnano da questo cambio , però non voglio davvero trovarmi a diventar matto con centraline aggiuntive o altro ... se il discorso è andare dal concede fargli mettere la
mappa dedicata all arrow lowboy 3in1 ci posso stare, di più no
Non voglio andare eccessivamente out ma a titolo informativo secondo voi un prezzo onesto a cui cedere gli arrow quale potrebbe essere ?

La lowboy assolutamete no, metti sto 3-1 e non farti troppe seghe mentali, hai una centralina autoadattativa al limite una belle iat belinassu (se ne dovessi sentire necessità in futuro)...la moto và bene lo stesso per quel 1 o 2 cv che forse perdi nemmeno te ne accorgi se non sei un banco prova.
Gli arrow oem tieniteli stretti...quando rivenderai la moto sono parte del suo corredo, senza la svaluti ed è come se la vendessi senza scarico...ci puoi mettere anche uno in oro, ma non è oem!

Quotone

togli pure il forse (salvo che Triumph ed Arrow non siano dei babbei nella progettazione e realizzazione di scarichi e mappe dedicate, cosa di cui dubito).
inoltre non sono tanto i cv che si vanno a perdere il problema, va considerata pure la pulizia dell'erogazione e la qualità della stessa.
questo, in un motore come il 1050 che dalla sua ha una valanga di coppia ma piatta per l'arco dei giri, si avverte e non incide poco nel piacere dell'esperienza offerta.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Ho perso il conto degli anni che sono trascorsi da quando ho messo un 3-1 sulla speed triple...ma ricordo bene che con mia sorpresa (visto sto continuo terrorismo mediatico basato sulle vecchie versioni) la moto andava pari pari all'originale, solo levando il db-killer aveva un grosso vuoto di erogazione ai bassi giri per poi essere molto più brusca in alto e con maggior propensione a prendere il limitatore.
Gli arrow aftermarket non sono ne più ne meno di altri scarichi aftermarket a flusso diretto castrati da un db-killer....che siano grossi, con forma dedicato ..zzi&mazzi ma sono sempre fatti uguali.
Ergo se sui modelli >2011 si mettono scarichi decenti (no quelle specie di lattine di birra) e non si toglie ne catalizatore(che è incorporato nei collettori) ne db-killer la moto non si stravogle, resta sempre un chiodo come l'oem.
Levando come dici tu il forse, i 2 cv in meno @9750 giri/minuto se ne accorge giusto il banco prova.
Ultima modifica di SpeedAC; 04/10/2019 alle 17:15

Come non essere d’accordo con SpeedAC: sono alla mia 5ta Speed da pochi giorni e a tutte e dico tutte ho sempre installato il singolo basso.
Con la mappa di Ekofox e la IAT Belinassu le ultime 2 (2012 e 2012 PVM) si sono dimostrate assolutamente sublimi nell’erogazione.