Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Moto Ritirata e primo problema

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Al3-85- Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ritirato la piccola (T100 new) e mi ci son fatto un bel giretto per prender confidenza...tutto ok; Questa mattina ci son andato a lavoro ed era perfetta, ora ci son risalito sopra e.....non tiene il minimo, si spegne, me lo ha fatto in marcia scalando da 3 a 2, arrivato sotto casa si è spenta nuovamente ed ora si accende, borbotta e si spegne subito
    non la sto affatto prendendo bene consigli?

Corpi farfallati sporchi?......occorre mano esperta !
    Ultima modifica di carmelo23; 07/07/2017 alle 16:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Corpi farfallati sporchi......occorre mano esperta !

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Attendiamo la tua soluzione.

I sintomi sono quelli tipici di corpi farfallati sporchi o non allineati.
    Ultima modifica di carmelo23; 07/07/2017 alle 16:33

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100 2017
    Non so se può servire, ma al ritiro della mia, mi hanno detto che la centralina deve "tararsi" con il motore. E questa procedura è piuttosto lunga. Magari è quello che è successo a "Peppe"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quelle che vi sparano i concessionari sono tutte grandi, enormi, gigantesche cazzate!
    Le centraline hanno un software preimpostato, con parametri che variano a seconda di vari fattori, esterni e interni al motore.
    È vero che c'è una fase iniziale di autoadattamento dei parametri, ma la moto non deve spegnersi durante il processo, anche perché le tarature di base sono "conservative" e mantengono per un certo periodo un minimo più alto del solito.
    Infine c'è da tenere bene in conto che AD OGNI SPEGNIMENTO DEL MOTORE, la centralina esegue una serie di istruzioni interne per riparametrizzarsi nell'ottica di predisporsi al successivo riavvio.
    La procedura si chiama Power Latch.
    Per cui non può essere un problema di parametrizzazioni, specie nel caso di moto Triumph che dispongono di centraline evolute (che continuano a lavorare, per circa un minuto, anche a quadro disinserito).
    A me hanno addirittura detto che erano i campi magnetici (non hanno parlato di cerchi nel grano) ma la verità è ben diversa.
    Sto notando che alcune delle ultime Triumph prodotte nascono con i corpi farfallati disallineati, probabilmente la VERA causa degli spegnimenti anomali.
    C'è sicuramente un problema di assemblaggio delle moto, e le misregolazioni ne sono una lampante conferma.
    I motori poi nascono con tolleranze ridotte, e pur essendo un bene, questo fatto può introdurre o amplificare i problemi di cui sopra.
    I mancati avviamenti, gli spegnimenti al minimo o in marcia, il minimo irregolare, e quant'altro non dovrebbero accadere in un mezzo nuovo.
    La fabbrica sta producendo male, e solo i nostri feedback negativi possono sovvertire questa situazione.
    Sarà che gli inglesi si sono smaronati a causa della Brexit, sarà perché non amano il governo attuale, non so, ma sta di fatto che stanno lavorando di merda (per utilizzare un termine tecnico), e alcuni montaggi sono degni di un Made in China anni '70 (il minimo storico).

Per cui incazzatevi di brutto, fate la voce grossa con il concessiomario (anche se so già che non conterà un cazzo), ma soprattutto mandate feedback negativi a Triumph, specificando dettagliatamente ciò che è successo alla moto, e pure le risposte che vi hanno propinato in concessionaria (hanno molta fantasia....).
    Purtroppo non ci sono molte altre strade, a meno di non mettere pesantemente mano al proprio portafogli e rivolgersi ad assistenza privata.

Ultima modifica di _sabba_; 07/07/2017 alle 18:31
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Al3-85-
    Moto
    Bonnie T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Corpi farfallati sporchi?......occorre mano esperta !
    Moto nuova, corpi farfallati sporchi o non allineati mi sembra quasi assurdo.

Comunque oggi l'ho ritirata ed è tornata ad essere un orologio

Inviato dal mio Game boy

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quelle che vi sparano i concessionari sono tutte grandi, enormi, gigantesche cazzate!
    Le centraline hanno un software preimpostato, con parametri che variano a seconda di vari fattori, esterni e interni al motore.
    È vero che c'è una fase iniziale di autoadattamento dei parametri, ma la moto non deve spegnersi durante il processo, anche perché le tarature di base sono "conservative" e mantengono per un certo periodo un minimo più alto del solito.
    Infine c'è da tenere bene in conto che AD OGNI SPEGNIMENTO DEL MOTORE, la centralina esegue una serie di istruzioni interne per riparametrizzarsi nell'ottica di predisporsi al successivo riavvio.
    La procedura si chiama Power Latch.
    Per cui non può essere un problema di parametrizzazioni, specie nel caso di moto Triumph che dispongono di centraline evolute (che continuano a lavorare, per circa un minuto, anche a quadro disinserito).
    A me hanno addirittura detto che erano i campi magnetici (non hanno parlato di cerchi nel grano) ma la verità è ben diversa.
    Sto notando che alcune delle ultime Triumph prodotte nascono con i corpi farfallati disallineati, probabilmente la VERA causa degli spegnimenti anomali.
    C'è sicuramente un problema di assemblaggio delle moto, e le misregolazioni ne sono una lampante conferma.
    I motori poi nascono con tolleranze ridotte, e pur essendo un bene, questo fatto può introdurre o amplificare i problemi di cui sopra.
    I mancati avviamenti, gli spegnimenti al minimo o in marcia, il minimo irregolare, e quant'altro non dovrebbero accadere in un mezzo nuovo.
    La fabbrica sta producendo male, e solo i nostri feedback negativi possono sovvertire questa situazione.
    Sarà che gli inglesi si sono smaronati a causa della Brexit, sarà perché non amano il governo attuale, non so, ma sta di fatto che stanno lavorando di merda (per utilizzare un termine tecnico), e alcuni montaggi sono degni di un Made in China anni '70 (il minimo storico).

Per cui incazzatevi di brutto, fate la voce grossa con il concessiomario (anche se so già che non conterà un cazzo), ma soprattutto mandate feedback negativi a Triumph, specificando dettagliatamente ciò che è successo alla moto, e pure le risposte che vi hanno propinato in concessionaria (hanno molta fantasia....).
    Purtroppo non ci sono molte altre strade, a meno di non mettere pesantemente mano al proprio portafogli e rivolgersi ad assistenza privata.

Guarda, quello che posso dire io è che la moto ieri quando l'ho messa sul carro attrezzi già aveva cambiato comportamento e si accendeva (borbottando con minimo comunque basso) arrivata dal concessionario si riaccendeva tranquilla e stamattina è stata un orologio; La tesi che mi pare più logica è quella della benzina sporca, il concessionario dice che magari si era bagnata una candela, io so solo che ora il minimo lo tiene benissimo e oggi ci ho girato un bel pò

Inviato dal mio Game boy
    Ultima modifica di Al3-85-; 07/07/2017 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Può essere che il concessionario ti abbia allineato i corpi farfallati.
    Lo ha fatto anche sulla mia, dopo mesi e mesi di insistenza, ma lo ha fatto.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Non ne ho la certezza perché non ho smontato niente, ma da una rapida occhiata credo che i motori 900cc a liquido (Street Twin, T100 etc.) abbiano un singolo corpo farfallato, a differenza dei 1200cc.
    Se fosse così, non potrebbe essere... disallineato.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Confermo. Il corpo farfallato è singolo sul 900 cc high torque

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Non ne ho la certezza perché non ho smontato niente, ma da una rapida occhiata credo che i motori 900cc a liquido (Street Twin, T100 etc.) abbiano un singolo corpo farfallato, a differenza dei 1200cc.
    Se fosse così, non potrebbe essere... disallineato.
    Un tempo c'era chi rimaneva "fedele alla linea" una vita intera, ora c'è chi si disallinea da se stesso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima