Aggiorno il topic che comunicare che dopo aver montato uno statore non originale da un meccanico di fiducia (non ufficiale triumph) (anche se di buona fattura rispetto alla media che il suddetto meccanico monta sulla maggior parte delle moto), mi si è nuovamente bruciato verso fine ottobre. In breve sono rimasto a piedi, per fortuna, vicinissimo a casa, e poi dopo averla portata dal meccanico ufficiale mi ha fatto la diagnosi di statore bruciato. Per mettermi al riparo da nuove rotture con nuove spese visto che era passato circa un anno e 3 mesi ho deciso di prenderlo originale triumph in modo da avere la garanzia che loro fanno di 2 anni così, in caso di nuova rottura non lo dovrei ripagare.
Il costo dell'operazione è ovviamente doppio rispetto a quanto da me pagato in precedenza.
250€ statore, guarnizione e manodopera dal meccanico non ufficiale
450€ statore e guarnizione originali + 85€ di manodopera. É stato anche eseguito un tagliando con cambio olio e filtro e registrazione dei corpi farfallati al prezzo di 150€.
Un dettaglio per chi non lo sapesse, la garanzia sui pezzi triumph è valida a patto di portare la moto al tagliando in un'officina ufficiale autorizzata triumph.
Alla fine dei conti anche se il prezzo sembra di molto superiore in un'officina triumph bisogna considerare che c'è l'iva al 22% che solo sullo statore incide per più di 100€. Considerando questo aspetto e il fatto che non pagare l'iva costituisce costituisce comunque un illecito di tipo amministrativo la differenza reale è inferiore a quanto possa sembrare ad una visione superficiale della questione.
Questo lo statore che si è bruciato
IMG_20181107_164725.jpg
Quello originale dell'anno precedente si erano bruciate 4-5 bobine, il resto era di colore rame

525€ statore e regolatore e guarnizione
Ce li cambio almeno due volte!!!!
studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

[QUOTE=cesco92;7509013]Aggiorno il topic che comunicare che dopo aver montato uno statore non originale da un meccanico di fiducia (non ufficiale triumph) (anche se di buona fattura rispetto alla media che il suddetto meccanico monta sulla maggior parte delle moto), mi si è nuovamente bruciato verso fine ottobre. In breve sono rimasto a piedi, per fortuna, vicinissimo a casa, e poi dopo averla portata dal meccanico ufficiale mi ha fatto la diagnosi di statore bruciato. Per mettermi al riparo da nuove rotture con nuove spese visto che era passato circa un anno e 3 mesi ho deciso di prenderlo originale triumph in modo da avere la garanzia che loro fanno di 2 anni così, in caso di nuova rottura non lo dovrei ripagare.
Il costo dell'operazione è ovviamente doppio rispetto a quanto da me pagato in precedenza.
250
Che regolatore monti?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
puoi contattare Umberto Baldari ( lo trovi su facebook) che te lo riavvolge meglio dell’originale con 100 euro. inoltre verifica di avere il regolatore di tensione “buono”. ti basta chiamare un qualsiasi centro triumph e, dando il tuo numero di telaio, verificare che sia stato fatto il richiamo del regolatore. il vecchio modello sforzava gli statori e tendeva a bruciarli.

Il regolatore del richiamo è facilmente distinguibile da quello di serie, perché è marchiato in rosso e ha il codice FH012BA.
![]()
Sabba

studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633
Statore krukko ( mtp mi pare), con pick up originale smontato dal vecchio statore 120 neuri. Shindengen sh775 comprato usato dagli States 50 neuri.
Configurata così la mia street gira da due anni come un violino ; il voltmetro al manubrio non si schioda dai 14,50 V .