Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: Street Triple 2012 statore bruciato

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da orest.x Visualizza Messaggio
    quando ti è costato dalla Triumph alla fine? Hai cambiato anche il regolatore?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    TUTTO nuovo...mi sembra sui 900 euro!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di orest.x
    sapevo sui 560 euro manodopera inclusa.. 900 euro mi hai lasciato di stucco

Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    TUTTO nuovo...mi sembra sui 900 euro!
    ma hai cambiato altro? avrai fatto anche altri lavori?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da orest.x Visualizza Messaggio
    sapevo sui 560 euro manodopera inclusa.. 900 euro mi hai lasciato di stucco

ma hai cambiato altro? avrai fatto anche altri lavori?

Purtroppo no...statore, regolatore, guarnizione e manodopera... Mi sembra che solo di pezzi ho speso tipo 750/800 euro!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple R 2012
    Aggiorno il topic che comunicare che dopo aver montato uno statore non originale da un meccanico di fiducia (non ufficiale triumph) (anche se di buona fattura rispetto alla media che il suddetto meccanico monta sulla maggior parte delle moto), mi si è nuovamente bruciato verso fine ottobre. In breve sono rimasto a piedi, per fortuna, vicinissimo a casa, e poi dopo averla portata dal meccanico ufficiale mi ha fatto la diagnosi di statore bruciato. Per mettermi al riparo da nuove rotture con nuove spese visto che era passato circa un anno e 3 mesi ho deciso di prenderlo originale triumph in modo da avere la garanzia che loro fanno di 2 anni così, in caso di nuova rottura non lo dovrei ripagare.
    Il costo dell'operazione è ovviamente doppio rispetto a quanto da me pagato in precedenza.

250€ statore, guarnizione e manodopera dal meccanico non ufficiale

450€ statore e guarnizione originali + 85€ di manodopera. É stato anche eseguito un tagliando con cambio olio e filtro e registrazione dei corpi farfallati al prezzo di 150€.

Un dettaglio per chi non lo sapesse, la garanzia sui pezzi triumph è valida a patto di portare la moto al tagliando in un'officina ufficiale autorizzata triumph.

Alla fine dei conti anche se il prezzo sembra di molto superiore in un'officina triumph bisogna considerare che c'è l'iva al 22% che solo sullo statore incide per più di 100€. Considerando questo aspetto e il fatto che non pagare l'iva costituisce costituisce comunque un illecito di tipo amministrativo la differenza reale è inferiore a quanto possa sembrare ad una visione superficiale della questione.

Questo lo statore che si è bruciato

IMG_20181107_164725.jpg

Quello originale dell'anno precedente si erano bruciate 4-5 bobine, il resto era di colore rame

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    525€ statore e regolatore e guarnizione
    Ce li cambio almeno due volte!!!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    [QUOTE=cesco92;7509013]Aggiorno il topic che comunicare che dopo aver montato uno statore non originale da un meccanico di fiducia (non ufficiale triumph) (anche se di buona fattura rispetto alla media che il suddetto meccanico monta sulla maggior parte delle moto), mi si è nuovamente bruciato verso fine ottobre. In breve sono rimasto a piedi, per fortuna, vicinissimo a casa, e poi dopo averla portata dal meccanico ufficiale mi ha fatto la diagnosi di statore bruciato. Per mettermi al riparo da nuove rotture con nuove spese visto che era passato circa un anno e 3 mesi ho deciso di prenderlo originale triumph in modo da avere la garanzia che loro fanno di 2 anni così, in caso di nuova rottura non lo dovrei ripagare.
    Il costo dell'operazione è ovviamente doppio rispetto a quanto da me pagato in precedenza.

250

Che regolatore monti?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di vquero78
    puoi contattare Umberto Baldari ( lo trovi su facebook) che te lo riavvolge meglio dell’originale con 100 euro. inoltre verifica di avere il regolatore di tensione “buono”. ti basta chiamare un qualsiasi centro triumph e, dando il tuo numero di telaio, verificare che sia stato fatto il richiamo del regolatore. il vecchio modello sforzava gli statori e tendeva a bruciarli.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il regolatore del richiamo è facilmente distinguibile da quello di serie, perché è marchiato in rosso e ha il codice FH012BA.

Sabba

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Citazione Originariamente Scritto da vquero78 Visualizza Messaggio
    puoi contattare Umberto Baldari ( lo trovi su facebook) che te lo riavvolge meglio dell’originale con 100 euro. inoltre verifica di avere il regolatore di tensione “buono”. ti basta chiamare un qualsiasi centro triumph e, dando il tuo numero di telaio, verificare che sia stato fatto il richiamo del regolatore. il vecchio modello sforzava gli statori e tendeva a bruciarli.
    A me lo statore fatto da lui mi è durato 6 mesi!!e quando l'ho fatto presente,mi ha chiesto altri 60 € per riparare il danno da lui fatto!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Statore krukko ( mtp mi pare), con pick up originale smontato dal vecchio statore 120 neuri. Shindengen sh775 comprato usato dagli States 50 neuri.
    Configurata così la mia street gira da due anni come un violino ; il voltmetro al manubrio non si schioda dai 14,50 V .

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima