Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
nella (non grillina) Cina il vice ministro dell’industria e della tecnologia dell’informazione ha detto quanto segue:

Cina: ipotesi di stop per le auto diesel e a benzina

non è che ha stilato un dettaglio dell'operazione...ha indicato un indirizzo politico al quale tendere in futuro...anche questo potrebbe teoricamente essere definito "4 frasi fatte"...in realtà credo che non lo siano affatto...considerando il peso delle decisioni di un gigante come la Cina la domanda che mi/ti pongo è: ti pare così sconveniente e sconclusionato iniziare oggi a ragionare di green economy anche da noi??oppure il problema è che l'iniziativa sia partita dai grillini e quindi in quanto tale la consideri aprioristicamente una cosa indegna di essere discussa?
A parte che dice "Alcuni Paesi – spiega Xin dalle pagine dell’agenzia stampa Xinhua – hanno fissato un calendario per mettere fine alla produzione e alla vendita dei veicoli tradizionali alimentati a carburante. Anche il nostro ministero ha avviato un’importante ricerca in tal senso e sottoporrà un calendario analogo ai ministeri di competenza", non sta parlando DEL PROGRAMMA energetico, ma di UNA iniziativa, cosa un po' diversa, non credi?

Non è che il problema sta nel fatto che qualsiasi iniziativa partita dai grillini la consideri aprioristicamente corretta e degna di essere discussa?

Scherzi a parte, parlo per me: ammetto ormai di essere prevenuto (visto ciò che dicono e fanno di solito) ma, nello specifico, pur approfondendo, di sostanza non c'è nulla, solo uno slogan alla "più pelo per tutti"...