Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho un problema al gruppo forcella/cannotto sterzo della mia street 2010. per l'esattezza sono comparsi due rumori che vado a descrivere brevemente:
1. il primo rumore č il classico CRAK CRAK come di plastica che scricchiola rompe ogni volta che, tenendo pinzato vado ad affodare le forcelle.
ho fatto il test classico della moto contro un muro e sono quasi completamente certo si tratti del cannotto sterzo da stringere sul gruppo cuscinetto (e magari anche cambiare i cuscinetti)
2. il secondo rumore č molto piu inquietante e lo ottengo soltanto nelle frenate molto decise. č un CLAK forte che proviene dalle forcelle in compressione massima seguito da un altro CLAK in rilascio .Sembra come se il distanziale interno alla forcella scorra e vada a sbattere sui tappiin fase di frenata per poi ritornare in sede di riposo in fase di rilascio.
Domanda. cosa potrā mai essere questo secondo rumore? potrebbe dipendere tutto dal cannotto dello sterzo da stringere o dai cuscinetti)