Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Fusibile colato.

TCP Rider L'avatar di ibis
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Piccolo aggiornamento. Ho rimesso un fusibile nuovo e son partito a razzo per l'officina a 15 km da casa. Arrivato a 300 mt dalla meta deve essere ricolato il tutto perchè la moto procedeva a colpi, il quadro andava e veniva mentre il contagiri schizzava a fondoscala e tornava a zero. Sono arrivato di fronte all'officina ed è morta ( quasi incredibile aver avuto questa fortuna per la seconda volta).
    Purtroppo hanno talmente tanto lavoro che prima di lunedi non riescono nemmeno a guardarla.Il mecca mi ha detto che i motivi sono molti e quindi andra a tentativi. L'ultima cosa che speravo mi dicesse.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ovvio! Hai i cavi quasi in corto a causa del carbone! Continua così e ti fotti pure il regolatore!
    E se la corrente di alimentazione alla centralina va e viene perchè c'è un relè che fibrilla a causa della bassa tensione che arriva all'impianto (motivo per cui la moto non sta accesa se non su di giri), ti fotti pure quella!
    Ti consiglio di lasciarla in conce e STACCARE ANCHE SUBITO LA BATTERIA. PERCHÈ LI ARRIVA TENSIONE DIRETTA. E potrebbe anche andarti a fuoco la moto da sola, se insisti.
    DI SICURO dovrai sostituire il relè principale. Ma probabilmente, anzi: quasi sicuramente (non ho comunque la sfera di cristallo..) il problema è solo li. Ma ovviamente, sostituito il pezzo, come detto da Dennis, un controllo alle tensioni è obbligatorio.
    Se continui a tentare avviamenti, però, ti cola anche il resto.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 11/07/2017 alle 13:05
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ibis
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Ritirato questa mattina la moto. Pare che si sia rotto solo il solenoide (motivo ignoto) e quindi cambiato quello la moto è a posto. Il mecca dice che su questa moto è la prima volta che gli capita.Speriamo sia finita qui,ora la provo ben bene che tra poco parto e non voglio rimanere a piedi a 2000 km da casa.Grazie a chi è intervenuto.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da ibis Visualizza Messaggio
    Speriamo sia finita qui,ora la provo ben bene che tra poco parto e non voglio rimanere a piedi a 2000 km da casa.Grazie a chi è intervenuto.

Con tutti i "giri" che ho fatto io....in Europa (geografica), senza mai un problema.....sono fiducioso per tè.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma sicuramente è solo quello.
    In realtà è capitato che sia "annegato" a causa del foro di scolo otturato, ad altro utente. Per quanto letto qui.
    Ma a te sarà successo SICURAMENTE per un problema di contatto lento nei morsetti del fusibile da 30 Amper. Era un pezzo difettoso.
    Comunque, se prendi tanta pioggia, insieme al blocchetto accensione (qualche caso sulla 2011/2015), sono punti elettrici critici da verificare ogni tanto. Più che altro, per la posizione esposta a rischio umidità.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12