Fa degnamente il paio con la statua di Falcone decapitata in Sicilia. Povera italia...
Fa degnamente il paio con la statua di Falcone decapitata in Sicilia. Povera italia...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
È una bufala...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
cynism is the new fascism...
No, purtroppo no
In rete c'è informazione e controinformazione, e a volte i siti che bollano le notizie come bufale non è che abbiano la certificazione di qualche ente per avere il titolo di sito al di sopra di ogni sospetto.
D'altra parte basta andare su google e digitare "gatti per appiccare incendi nei boschi" e vedrai che vengono fuori articoli di giornale anche di 10 anni fa. Erano bufale anche quelle?
Inoltre quello di cui parliamo, dalle mie parti, è conosciuto, da decenni, ahimé, come "metodo pratese" (confermato da un mio caro amico perito della Procura della Repubblica) usato da industriali sull'orlo del fallimento ai quali, dopo pochi mesi dalla stipula di corpose polizze incendio, misteriosamente prendeva fuoco l'azienda, con una rapidità tale che quando arrivavano i Vigili del Fuoco rimanevano in piedi, se andava bene, solo le mura esterne del fabbricato.
Niente di nuovo...
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Tutta una questione di interessi. Si contendono il territorio. Le zone sono sempre le stesse.
E già... hai ragione anche te... comunque credo che dopo un incendio le aree se non già inedificabili lo diventino in automatico per una legge in merito di cui al momento non ricordo gli estremi.
Dovrebbero... e già qui andiamo male...
Appoggio l'ipotesi dei rifiuti umani che lo fanno per noia.![]()
Tanto per chiarire, non incendiano per edificare né per essere chiamati a spegnere l'incendio. Molto più semplicemente, per modo di dire, si tratta di pascoli . L'erba è secca e immangiabile per le bestie. Dopo un incendio cresce erba nuova, fresca e commestibile per i pascoli. Se poi si incendiano parchi o case, se ne fottono. Questa è la cruda realtà. Il resto è cazzeggio.
Questo era quanto accadeva molti anni addietro, è una convinzione di cinquant'anni fa, oggi dove sono più questi pascoli che necessitano di tanta erba fresca, o meglio i pastori itineranti si contano su una sola mano, il resto è tutto stalle e mangime.
Un tempo il fuoco si spegneva con pale e acqua delle autobotti, oggi soprattutto nelle zone costiere con acqua salata, schiuma e polveri (vedi elicotteri e canader) in questo modo per molto tempo nelle zone interessate non crescerà niente, nemmeno l'erba, quindi più che un vantaggio un danno per i pastori (che non sono stupidi).
Gli incendi, tranne qualche isolato caso di autocombustione, accadono per negligenza/strafottenza che chiamano poi distrazione o per meri interessi economici.
La storiella dei pastori è una favola per raggirare l'opinione pubblica...
Es mejor morir de pie
que vivir de rodillas