Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Bellezza o funzionalità

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT

Bellezza o funzionalità

primo da scrivere voglio fare una premessa,,, io sto chiedendo un parere,,, allora potete dire tutto quello che vi sembra senza peli sulla lingua,, quello che pensate ditelo,,

io ho fatto questa Bonni di questa maniera perche a ME serve la funzionalità più che la belleza pero logicamente no posiamo lasciare di lato anche quella parte,, questa moto e una moto da turismo e lungi viaggi pensate consegnata il 19 - 05 - 2017 e a oggi a percorso 9.000 km

normalmente la moto gira senza bisacce ( per questo no ho fatto la sella marrone ) e dire la sella nera le abbina di fabrica,, pero ho voglia di fare la sella marrone,, voi cosa pensate,, le bisacce sono marrone perche la bisacce e un pezzo tutto suo,, e la belleza della bisacca e il colore marrone sul cuoio e molto piu bello che il nero,, e la borsa marrone quanto piu pasa il tempo piu bella diventa,,, in cambio il nero quella particolarità no lo fa,,, le monto solo per viaggi lungi,, VOI COSA PENSATE SAREBBE MEGLIO LA SELLA MARRONE ????

Bene adesso andiamo al bauletto,, molti amici dicono che fa CAGARE,,, pero e molto abbinato come colore grigio aluminio e nero,, comunque e lo unico che ha la moto per portare qualcosa perche le borse le uso solo a grande viaggi ( il casco non ci sta dentro ),, il uso cotidiano di questo bauletto che fa CAGARE e tutto ( casco, giacca, protezione lombare, guanti, documenti moto e assicurazione anti-foratura Slime, piccola lanterna, coltellino multiuso Victor-inox, ) tutto dentro del bauletto constantemente tutti i giorni,, dove le porto se no sarebbe questo bauletto che fa CAGARE montato,, vai a un shopping, a uffici varie, comuni ecc ecc,, questo casco e giacca e protezione dove cavoli li metto,, MA ANCHE VOI PENSATE CHE FA CAGARE ???

ho chiesto per un bauletto un cuoio che posa contenere 2 caschi modulare e dire alteza 30 cm, profondità 40 cm, larghezza 60 cm, me hanno sparato € 800 pero il problema e che quando vai a 60 - 80 km/h te balla molto molto il manubrio per la resistenza che fa dietro di te il bauletto con il aria ,,, e dire e poco aerodinamico,,
    questo bauletto lo fa anche pero molto poco solo a 60 - 80 km superando gli 80 km/h sparisce totalmente,,

il parabrezza anche se no lo credete quando fatte 600 a volte 900 km in un giorno vi poso dire que aiuta e protegge tantissimo,,, sopra tutto di notte i moscerini te vengo contro per la luce,, io la moto no la fermo de inverno,, per me il parabrezza e molto funzionale anche se no e il originale Triumph perche questo e piu alto e funziona migliore,,, SE VEDE BRUTTO O E MOLTO FUNZIONALE ??? a voi la parola

BENE A VOI IL PARERE e grazie a tutti quanti per vostra ​SINCERITÀ

20170708_123323 (FILEminimizer).jpg20170708_083538 (FILEminimizer).jpg

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 12/07/2017 alle 20:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Secondo me hai la T120 con il colore che mi piace di più, ma tu l'hai resa veramente inguardabile; credo che nemmeno a farlo apposta uno riuscirebbe a deturpare una moto in tal modo.
    Lasciamo stare il parabrezza o come cavolo si chiama, sarà pure comodo ma è inguardabile
    Lasciamo stare pure il bauletto posteriore, orripilante
    Ma quello che veramente fa accapponare la pelle (non so come si dice nella tua lingua) è l'accostamento cromatico tra colori del serbatoio, bauletto nero e borse marroni (che sono proprio come un cazzotto in un occhio).
    Beh, hai chiesto tu di essere sinceri
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    occhei , scrivo senza peli sulla lingua ( non i miei almeno )

Sì , con le tue bisacce la sella in pelle marrone starebbe molto , ma molto meglio
    Se cambi sella , io l' ho presa da Teknoselle , con un' ottima imbottitura , davvero comoda .
    Penso che anche Starace ne abbia di simili , vedi te

io però farei sella nera in pelle e bisacce nere , sempre in pelle
    il marrone non centra nulla con i colori della tua moto

il bauletto è una merda , fa davvero schifo . Anche i bambini , quando passano accanto alla tua moto e lo vedono , si mettono a piangere .
    i cani fanno pipì sulle tue marmitte perchè vedono il bauletto che hai montato .

Ma funziona , ti è utile , indispensabile , quindi tienilo e fregatene di quelli come me che pensano male del tuo bauletto

Sei un super biker e fai mille mila km .
    La funzionalità viene molto prima dell' estetica

Se trovi qualcosa di esteticamente bello , migliore , ma funzionale uguale a quello che hai , cambia . Sennò lascia tutto così .
    La sella ad esempio la puoi cambiare , migliorando sia l' estetica che la funzionalità
    Se l' abbini a delle sospensioni posteriori di qualità e regolabili , ti sembrerà di essere sempre su un comodo divano

Complimenti per la tanta strada che fai

Ultima modifica di Sergio72; 12/07/2017 alle 20:56

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    D'accordo quasi in tutto con Sergio 72. Ma il bauletto proprio no. Brutto, non in linea con la moto, non da viaggiatore. Mi permetto di dirlo perché fino all'anno scorso sono stato grande viaggiatore. Anche Piu di 1000km in un giorno. ( Napoli-Monaco 1200 km) Mai nessuno del gruppo si è mai sognato di una bruttura simile. Oltretutto se giaggi molto vuol dire che mantieni medie elevate ed una moto con quel baule dietro ad andature veloci è instabile. Un bel borsone da 50 litri magari a cilindro sul portapacchi no? Non a caso molte enduro stradali di alta gamma danno le borse laterali di serie ma no il bauletto che qualcuno monta ma più per usarlo in città per il casco, la borsa documenti o....... la colazione. Levalo, per il resto, bella moto, ci sto facendo un pensierino

Nuovo TCP Rider L'avatar di California73
    Quoto tutto alla lettera come sopra. ok la funzionalità ma sembra che hai preso pezzi qua e la.
    Dio creò l'uomo, si accorse che era solo così creò la motocicletta.

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Se stanotte non dormo me la paghi.....

Complimenti ed invidia per i km percorsi!! Di certo hai una moto unica!
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Moto
    Bonneville SE 2009
    La funzionalità ci vuole... ma anche l'occhio vuole la sua parte altrimenti potevi anche comprare un tenerè... mi sa che potresti fare di meglio

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    TI sei impegnato per deturparla ma se riesci a girare fregandotene di tutti e di tutto hai il mio max rispetto the-big-lebowski-movie-image-2.jpg

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Quoto il buon Shining ... vabbè che Lui ha gusti raffinati , la sua scrambler verde è una delle moto più belle che abbia mai visto (moto , non solo Triumph...) . Se ti serve tutta quella capacità di carico non discuto ma un minimo di rispetto per una moto stupenda potevi averlo ... come detto da tutti il bauletto è da denuncia per vilipendio a opera d'arte .
    Simpaticamente

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima