Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Immobilizer Street Twin impallato, moto non parte!

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    C’è un modulo elettronico apposito che gestisce l’immobilizer, e da il consenso di avviamento alla ECU.
    Dovrebbe essere la causa più probabile.
    Una volta sostituito quello, tutto dovrebbe ritornare a funzionare correttamente.
    Come seconda causa potrei pensare all’antennina ricevente inglobata nel blocchetto.
    Lavorando su questi due particolari sei sicuro di risolvere al 100%.
    Quello che non so è se serve una codifica specifica nella centralina per l’installazione del nuovo modulo immobilizer.
    È però molto probabile, pertanto è una delle poche operazioni che possono essere fatte esclusivamente da una concessionaria tramite il computer di diagnostica originale Triumph (come la codifica delle chiavi).
    Non si fa tramite TuneEcu o prodotti alternativi, compresi i programmi di diagnostica dei meccanici più evoluti.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Superkey
    Data Registrazione
    10/10/21
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville Street Twin 2021
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Faberfax Visualizza Messaggio
    Grazie Superkey, la scocciatura più grossa sarà portare la ST al concessionario con un furgone…il 10 tornerà il meccanico e proverò a chiedere se posso risolverla io, ma la vedo dura…
    Per rottura di pa11e intendevo proprio quello.... portare la moto dal conce con il furgone.
    Se non l'hai già fatto, chiedi a loro se fanno il trasporto in officina, magari ti eviti di andare a cercare un furgone e fare tutto da solo.
    Se fosse risolvibile con un "semplice" reset, ti serve sempre uno scanner OBD2 ed il relativo software.
    Per un problema "hardware" di centraline e/o blocchetto accensione, non ci puoi fare nulla.
    L'unica cosa che potresti tentare, se hai tempo, voglia e sai come fare, è controllare , ovviamente una cosa alla volta, le connessioni sotto il blocchetto accensione, e poi i connettori della centralina sotto la sella.
    Magari con una botta di cu10 riesci a risolvere, ma comunque se così fosse, un giro al conce glielo farei fare lo stesso.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,933
    Citazione Originariamente Scritto da Faberfax Visualizza Messaggio
    Grazie Superkey, la scocciatura più grossa sarà portare la ST al concessionario con un furgone…il 10 tornerà il meccanico e proverò a chiedere se posso risolverla io, ma la vedo dura…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao. Ma se la moto è in garanzia, sei anche coperto con l’assistenza che offre Triumph per il soccorso stradale. Almeno non hai la scocciatura di provvedervi tu.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Faberfax
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Asti
    Messaggi
    14
    Domani provo a chiamare l’assistenza Triumph, vediamo che mi dicono…
    Grazie a tutti per i suggerimenti intanto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Faberfax
    Data Registrazione
    01/01/23
    Località
    Asti
    Messaggi
    14
    Ho risolto!!!
    Li avevo controllati tutti ben 2 volte, ma evidentemente non abbastanza bene…
    Eh si, mi riferisco ai fusibili…
    Più precisamente quello da 7,5 A che fa il nottolino chiave.
    Sostituito e voilà!
    In moto al primo colpo.
    Nuovamente grazie a tutti per i consigli!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Superkey
    Data Registrazione
    10/10/21
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville Street Twin 2021
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Faberfax Visualizza Messaggio
    Ho risolto!!!
    Li avevo controllati tutti ben 2 volte, ma evidentemente non abbastanza bene…
    Eh si, mi riferisco ai fusibili…
    Più precisamente quello da 7,5 A che fa il nottolino chiave.
    Sostituito e voilà!
    In moto al primo colpo.
    Nuovamente grazie a tutti per i consigli!
    Benissimo ! Sono stracontento per te.
    Speravo in una cavolata, e così è stato !
    Però ora dovresti fare l'ultimo passaggio...
    Tentare di capire perchè è saltato il fusibile.
    Buona caccia !

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Esatto.
    7,5A a 12V non sono pochi (90W dissipati, minimo), un cortocircuito importante.

    Sabba

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/05/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    2
    opo 9 moto che ho posseduto ed amato dal profondo del mio cuore, ho deciso di passare ad aprile 2023 alla Triumph Bonneville t120 un sogno per me. Ma questo sogno è durato poco anzi pochissimo, dopo 240km mi da il primo errore chiavi lasciandomi a piedi e 100 euro di carro attrezzi, non riconosceva la chiave e attivandosi l'immobilizer non si avvia il motore. Dopo 12h magicamente si accende e vado in concessionaria i quali mi dicono se si ripresenta l'errore prendiamo appuntamento per il da farsi. Nemmeno a dirlo a 570km stesso problema, 100 euro di carro attrezzi mia moglie mi voleva ammazzare per aver venduto la mia Guzzi v7, e via direttamente dal conce, i quali subito si attivano per richiedere la sostituzione antenna e nuovo kit chiavi, dopo 3 settimane di agonia arrivano ed il problema non si risolve, al che richiedono la centralina immobilizer che con un'altra lunga e snervante attesa arriva, ma nulla da fare, non riescono a sincronizzare i codici per l'avviamento e chiedendo in tutte le lingue del mondo aiuto alla triumph.
    Morale della favola mi sono fatto tutta l'estate senza moto, e non sono potuto partire con mia moglie in vacanza per l'Abruzzo che tanto avevamo programmato in tutte le soste dell'itinerario.

    Oggi 14 luglio 2023 la moto è…ancora in sala rianimazione e non si sa nulla in quanto nessuno riesce a risolvere un problema di una moto di 2 mesi di vita e poco più di 500km. Spero che riavro la mia moto il prima possibile perchè è inaccettabile che per un errore di centralina ad oggi con tutta la tecnologia che abbiamo stia ancora pregando per riavere la moto pagata con tanto sacrificio.

  10. 18/07/2023, 14:11


  11. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Forse è guasta la ECU principale, non solo il modulo che gestisce l’Immobilizer!
    Se la sostituzione del blocchetto (antenna ricevente) e delle chiavi non ha risolto, è evidente che il problema risiede nella parte elettronica.
    Mi sa che Triumph si debba mettere la mano sul cuore, e spedire velocemente una ECU nuova presso il concessionario che sta riparando la moto.

    Sabba

  12. #20
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    646
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Forse è guasta la ECU principale, non solo il modulo che gestisce l’Immobilizer!
    Se la sostituzione del blocchetto (antenna ricevente) e delle chiavi non ha risolto, è evidente che il problema risiede nella parte elettronica.
    Mi sa che Triumph si debba mettere la mano sul cuore, e spedire velocemente una ECU nuova presso il concessionario che sta riparando la moto.

    E dare una moto di cortesia per tutto il tempo che la moto guasta rimane in riparazione. Ciliegia sulla torta sarebbe poi un tagliando omaggio per salvare la faccia.
    Assistenza clienti inesistente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Nuova Triumph Street Twin 900 ( seconda parte )
    Di Sergio72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/12/2015, 19:15
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11/09/2014, 10:30
  3. Street Triple '09 - Giro la chiave, i fari non si accendono e la moto non parte.
    Di pegasus_1987 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08/05/2014, 10:46
  4. Impallato da poco
    Di Matti81 nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/09/2013, 09:20
  5. antifurto immobilizer street e buone abitudini!
    Di antonuk nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/11/2007, 05:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •