Della serie, la mia moto vuole proprio rompere le palle....
Allora, tre pieni fá l'indicatore del carburante non ha acceso le ultime due tacche dopo aver fatto il pieno all'orlo (come al solito).
Dopo una cinquantina di chilometri percorsi ho rifatto il pieno, ma lo stronzone ha acceso una tacca in meno del massimo.
Ho aspettato che il serbatoio si svuotasse (circa 20-25km di autonomia) ed ho rifatto il pieno.
Lo stronzone ha acceso tutte tacche, ma dopo solo 5km si è spenta la prima tacca, poi ha lavorato correttamente fino alla riserva.
Ho ripetuto l'operazione (pieno all'orlo quando l'autonomia segnava 20-25km) e stessa storia (tutte le tacche accese, ma la prima si è spenta dopo 5 chilometri).
So che gli indicatori di livello carburante Triumph sono un po' "esoterici" e "paragnosti", ma il mio aveva funzionato bene per 10000km, poi è rinscemito.
Ho provato a fare la procedura di Reset, ma non funziona (le tacche non vanno mai a zero spegnendo il motore con il tasto rosso), per cui chiedo a voi se avete qualche idea.
Non credo sia necessario fare l'Adaption Reset tramite TuneEcu, ma potrebbe essere il caso di staccare la batteria o fare qualche altra cosa?
Sapete se Triumph ha una procedura di calibrazione del galleggiante?
Certo è che l'elettronica di queste moto è davvero di infima.......
Mamma mia, ma chi le progetta?
Per far andar bene l'impianto di ricarica ho dovuto sborsare (parecchi) soldi per montare il regolatore SH775AA.
Per riuscire ad avviare la moto con decenza ho dovuto montare una batteria al litio potenziata (da 360A di spunto).
Per agevolare l'avviamento a caldo ho dovuto installare un filtro aria aftermarket e un sensore temperatura aria modificato.
Centinaia e centinaia di Euro con la moto ancora in garanzia (Triumph per la verità mi ha fornito una batteria sostitutiva uguale all'originale, che però non ha risolto nulla, idem per il regolatore di tensione).
Ma se per il resto dei problemi potevo anche intervenire (personalmente) con migliorie (pur a pagamento), come faccio con la storia dell'indicatore carburante che ha iniziato a segnare a cazzum?
Faccio notare che il problema è comparso prima del montaggio del nuovo regolatore.
Lo dico perché (anche giustamente) qualcuno potrebbe pensare che il guasto sia stato introdotto dal nuovo particolare.
Da elettronico vi garantisco che non c'entra nulla, anzi, se fosse stato installato prima forse avrebbe forse salvato la situazione.
Help, Please...