Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: reflex nikon d 3200 consigli per gli acquisti!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    ho deciso di acquistare una reflex per far qualche foto senza pretesa, visto che non ho nessuna nozione in merito, però dovendo spendere dei soldini vorrei capire come spenderli al meglio!
    Come macchina fotografica sono abbastanza orientato sulla nikon d 3200, sugli obiettivi invece non ci capisco niente! vedo che viene venduta in due kit, 18 55 vr, e 18 105 vr, differenza tra i due kit di solito 100 euro! quale dei due scegliere? oppure compro solo il corpo macchina e poi scelgo altro come obiettivo? le mie foto avranno ad oggetto più che altro paesaggi.....fotografi del forum sotto coi consigli grazie!

budget massimo di spesa tra macchina e obiettivo euro 650!
    Ultima modifica di roberto70; 06/09/2013 alle 07:35 Motivo: Unione Post Automatica
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    il 18 55 lascialo perdere...molto meglio il 18 105 che almeno ha un pò più di range d'azione.

per la macchina la d3200 è il nuovo modello entry level della niko....io se riesci opterei per la 5000/5200 meglio come prestazioni. pooi per foto amatoriali tutto va bene...dipende un pò cosa vuoi tu anche come ingombro...

soprattutto vai su internet cercati uno dei mille siti che pubblicano recensioni/fotografie fatte con le varie macchine e obbiettivi e ti fai così un'idea delle differenze tra le varie macchine che magari non sono così evidenti di giorno in tutte le situazioni ma di notte si...

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    il 18 55 lascialo perdere...molto meglio il 18 105 che almeno ha un pò più di range d'azione.

per la macchina la d3200 è il nuovo modello entry level della niko....io se riesci opterei per la 5000/5200 meglio come prestazioni. pooi per foto amatoriali tutto va bene...dipende un pò cosa vuoi tu anche come ingombro...

soprattutto vai su internet cercati uno dei mille siti che pubblicano recensioni/fotografie fatte con le varie macchine e obbiettivi e ti fai così un'idea delle differenze tra le varie macchine che magari non sono così evidenti di giorno in tutte le situazioni ma di notte si...
    grazie le....il budget è 650, la d 5200 costa di più....per le mie capacità credo che una entry level possa bastare....dev'essere anche facile da usare
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Visto il budget piuttosto basso (per il settore) io andrei su qualcosa di usato: ci sono ottime offerte su subito o ebay che ti permettono di prendere una macchina superiore con un obiettivo decente senza poi perderci il 50% quando eventualmente la rivenderai.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho u d 3100 e mi diverto molto....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Visto il budget piuttosto basso (per il settore) io andrei su qualcosa di usato: ci sono ottime offerte su subito o ebay che ti permettono di prendere una macchina superiore con un obiettivo decente senza poi perderci il 50% quando eventualmente la rivenderai.
    avendo poche conoscenze in materia la d 3200 mi sembra un buon compromesso anche come facilità d'uso! ho cercato qualche d 90 usata, che ho letto essere una buona macchina, ma i prezzi anche sull'usato non scherzano, 450/500 euro....senza sapere poi come è messa, sono dubbioso sull'usato!
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    canon 700d import (europea) con kit 18-55

il 18-55 in kit è scarso ma versatile
    prova la focale 35mm e la 50mm e scegli quella con cui ti trovi meglio

il 50mm sarebbe l'ottica più vicina alla visione umana su sensore Full-Frame, in pratica restituisce tutti gli oggetti alla distanza che li percepiamo con i nostri occhi, ma per come è strutturato il sensore APS-C sulle reflex al momento sotto i 1600euro hai un fattore di moltiplicazione di 1.6x

molti compensano acquistando il 35mm 2.0 per le reflex con sensore APS-C, ma è di qualità inferiore e costa un po' di più circa 250euro

vendi per 80euro su ebay/subito/ebay annunci quel plasticone del gazzo di obiettivo e compri il 50mm 1.8 (100euro) o il 35mm 2.0

quando avrai imparato come funzionano i settaggi e cosa significano le varie sigle che identificano gli obiettivi potrai cominciare ad allargare il tuo corredo.

perchè nikon no?
    sulle entry level nikon al momento sta offrendo più di canon..sulle pro invece non c'è paragone
    ma perchè scegliere una 700D (o 650D) Canon piuttosto che una D5100 o una D5200 Nikon?

Nital la filiale italiana di nikon è un'azienda indipendente che lavora su licenza non esiste nikon italia
    se compri materiale europeo (che costa molto meno) ti offre un solo anno di garanzia..dopo ti va a culo a molti si è perfino rifiutata di riparare il materiale anche se erano disposti a pagare..assurdo è MAFIA. stanne lontano
    perchè se compri materiale euro Nital non guadagna

con Canon compri euro dai vari rivenditori italiani o di tortuga bay (pirati sanmarinesi) materiale euro e Canon Italia ti offre la medesima garanzia che troveresti sui prodotti italiani

puoi risparmiare ulteriormente preferendo la 650D alla 700D
    Ultima modifica di manu for rent; 06/09/2013 alle 08:12
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    comprando un usato, cosa bisogna attenzionare?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Io ho comprato 2 mesi la d3200 su groupalia a 399.............dopo mesi e mesi che aspettavo l'offerta. Mi ci trovo molto bene,il 18-55 ha i suoi limiti ma va bene per quello che faccio,poi in futuro sicuramente passo al18-105. Ottima macchina comunque,foto fantastiche

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    canon 700d import (europea) con kit 18-55

il 18-55 in kit è scarso ma versatile
    prova la focale 35mm e la 50mm e scegli quella con cui ti trovi meglio

il 50mm sarebbe l'ottica più vicina alla visione umana su sensore Full-Frame, in pratica restituisce tutti gli oggetti alla distanza che li percepiamo con i nostri occhi, ma per come è strutturato il sensore APS-C sulle reflex al momento sotto i 1600euro hai un fattore di moltiplicazione di 1.6x

molti compensano acquistando il 35mm 2.0 per le reflex con sensore APS-C, ma è di qualità inferiore e costa un po' di più circa 250euro

vendi per 80euro su ebay/subito/ebay annunci quel plasticone del gazzo di obiettivo e compri il 50mm 1.8 (100euro) o il 35mm 2.0

quando avrai imparato come funzionano i settaggi e cosa significano le varie sigle che identificano gli obiettivi potrai cominciare ad allargare il tuo corredo.

perchè nikon no?
    sulle entry level nikon al momento sta offrendo più di canon..sulle pro invece non c'è paragone
    ma perchè scegliere una 700D (o 650D) Canon piuttosto che una D5100 o una D5200 Nikon?

Nital la filiale italiana di nikon è un'azienda indipendente che lavora su licenza non esiste nikon italia
    se compri materiale europeo (che costa molto meno) ti offre un solo anno di garanzia..dopo ti va a culo a molti si è perfino rifiutata di riparare il materiale anche se erano disposti a pagare..assurdo è MAFIA. stanne lontano
    perchè se compri materiale euro Nital non guadagna

con Canon compri euro dai vari rivenditori italiani o di tortuga bay (pirati sanmarinesi) materiale euro e Canon Italia ti offre la medesima garanzia che troveresti sui prodotti italiani

puoi risparmiare ulteriormente preferendo la 650D alla 700D
    grazie manu, guardo un pò queste due canon...non le avevo considerate...
    (Brancaleone)

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •