Un amico del forum apriliagarage ha chiesto delucidazioni direttamente a Pirelli per far chiarezza..riporto:
1) Messaggio:
Buongiorno, vorrei provare il vs. mitico supercorsa SP (str*adale) dopo anni di concorrenza, ma mi ritrovo con offerte di SUPERCORSA BSB e SUPERCORSA SP V2 ma non semplici "SUPERCO*RSA SP" come li indi*cate voi nel vs. sito mi dite che differ*enza c'è? ...*.. grazie mille!
mercoledì, 19 luglio 2017, 02:04PM +02:*00 da
Gentile Francesco, Grazie per averci con*tattato direttamente e per aver scelto i nostri pneumatici. Il Diablo Supercorsa BSB è uno pneumatico di derivazione Dia*blo Supercorsa SC V1, ma con mescola str*adale ad alte presta*zioni. I Diablo Supe*rcorsa SC V2 sono pn*eumatici in mescola racing classificati in base alla morbide*zza della mescola con le sigle SC0,SC1,S*C2 con SC0 assunta come più morbida. Le Diablo Supercorsa SP sono pneumatici "ra*ce-replica" di deriv*azione Diablo Superc*orsa SC V2 (ecco per*chè trovi indicato Supercorsa SP V2), ma con mescola stradale ad alte prestazion*i, più innovativa ri*spetto ai Diablo Sup*ercorsa BSB. I Diablo Supercorsa BSB pre*sentano una soluzione mono-mescola sia all'anteriore che al posteriore,. I Diablo Supercorsa SP, in quanto tecnologicame*nte superiori, prese*ntano al posteriore una soluzione bi-mes*cola capace di forni*re un maggior chilom*etraggio. Sia Superc*orsa SP che Supercor*sa BSB sono utilizza*bili in pista a live*llo amatoriale in qu*anto capaci di forni*re grip e facilità di warm-up tali da co*nsentire elevate pre*stazioni, pur sempre inferiori rispetto alle Supercorsa SC. Cordialmente, Market*ing Moto Italia