Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 120 di 279 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1191
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Un’evoluzione tipo il prototipo...
    IMG_2279.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1192
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Ci vedo un'altra moto io su quella foto......
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #1193
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Andrea Perfetti di Moto.it lo ha ribadito più volte. Le 3 moto nude che dal punto di vista dinamico sono da porre in comparazione per un uso stradale sportivo sono solo queste:
    1. Speed Triple;
    2. Super Duke;
    3. Monster.
    L’ordine in cui le ho scritte non ha alcun motivo.
    Le altre sono mezzi o più specialistici con un impegno mentale maggiore o con una dotazione, dinamica di guida, ben diversa sia per allestimento che per frazionamento motore.
    Se BMW facesse un upgrade sportivo sia nell’estetica che nell’allestimento alla sua R1200R io inserirei pure quella.
    Poi ognuno di noi è libero come le farfalle nel bosco...
    Fai bene a sottolineare quello che dice Perfetti sulle competitors della RS. Le moto son quelle, personalmente aggiungerei qualche giapponese naked, ma per il resto sono proprio quelle.

    Sulla BMW, no. Ha un ottimo motore per fare turismo, sempre pronto e cavalleria più che sufficiente. Ma nella guida non è in grado di andare oltre un certo livello. Non ha la triangolazione da sportiva. Deve essere guidata rotonda, non le si può chiedere una guida sportiva. Tende ad allargare in uscita, le sospensioni sono morbide. Insomma, Bmw dovrebbe nel caso creare una via di mezzo tra la naked 4 cilindri e la boxer 1200R. Ma alla fine non credo ne avrebbe convenienza.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 26/02/2018 alle 13:02

  5. #1194
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    ...la Suzuki GSX S 1000 e la nuova CB 1000 R, la Kawasaki Z 1000 è rimasta un po' indietro....

  6. #1195
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Alessio sono in linea con te su quanto asserito e infatti ho postato la foto in base alla quale mi piacerebbe BMW lavorasse.
    Utopia...

  7. #1196
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,813
    A dire la verità (la mia) ho cambiato opinione sulla Tuono come possibile alternativa alla speed quando ci sono salito sopra (ma non l'ho provata).
    Ci si rende conto subito che è proprio la RSV4 con il manubrio dritto (più che alto), nella stessa occasione sono salito sulla RSV4 .. erano affiancate quindi il confronto era 1 a 1.
    All' EICMA del 2016 ero salito anche sulla S1000R che invece mi era sembrata più naked "vera" rispetto alla Tuono ma mi aveva deluso per la qualità/solidità delle plastiche e per la qualità generale delle finiture (raiser, manubro, telaio ecc..), a quel prezzo poi...per me è Speed tutta la vita.

  8. #1197
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    ...la Suzuki GSX S 1000 e la nuova CB 1000 R, la Kawasaki Z 1000 è rimasta un po' indietro....

    Secondo me la MT10SP quelle tre trappole se le mangia tutte e sputa fuori gli ingranaggi più indigesti...

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    A dire la verità (la mia) ho cambiato opinione sulla Tuono come possibile alternativa alla speed quando ci sono salito sopra (ma non l'ho provata).
    Ci si rende conto subito che è proprio la RSV4 con il manubrio dritto (più che alto), nella stessa occasione sono salito sulla RSV4 .. erano affiancate quindi il confronto era 1 a 1.
    All' EICMA del 2016 ero salito anche sulla S1000R che invece mi era sembrata più naked "vera" rispetto alla Tuono ma mi aveva deluso per la qualità/solidità delle plastiche e per la qualità generale delle finiture (raiser, manubro, telaio ecc..), a quel prezzo poi...per me è Speed tutta la vita.

    La Tuono va provata...
    E' un'esperienza degna di nota.
    Ho fatto lo stesso tuo ragionamento quando ho visto fianco a fianco Tuono F e RSV RF a VR a un MBE di un paio di anni fa...
    Ultima modifica di teo1050; 26/02/2018 alle 14:19 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #1198
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,813
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Secondo me la MT10SP quelle tre trappole se le mangia tutte e sputa fuori gli ingranaggi più indigesti...




    La Tuono va provata...
    E' un'esperienza degna di nota.
    Ho fatto lo stesso tuo ragionamento quando ho visto fianco a fianco Tuono F e RSV RF a VR a un MBE di un paio di anni fa...
    Eh.. lo so che andrebbe provata ma il concessionario ufficiale non me la faceva mica provare..
    ha detto senza mezzi termini che mettere in mano a chiunque una moto da 18mila euro non è fattibile (almeno per loro).

    Ma anche se provandola l'avessi trovata favolosa (come probabilmente è) rimane sempre la moto che è .. e per cui è stata progettata.
    Parlando di estetica ad esempio.. le grafiche sono belle ma tanto tanto racing (troppo per me),
    la zona tra strumentazione cannotto e serbatoio rimane tipica di una moto con semimanubri .. si vede che è fatta per quello!!
    Quindi (per me) è molto meno piacevole nelle linee rispetto ad una Naked vera come lo è ad esempio la Speed.
    Poi ognuno di noi sa qual'è per se stesso il giusto rapporto tra adrenalina e piacere di guida.. il mio è già soddisfatto dalle prestazioni della speed.

  10. #1199
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Premesso che la Speed è unica nell'estetica e nel motore, dico la mia opinione:
    vedo la nuova CB1000R come sua più diretta concorrente per dotazione, prezzo, prestazioni, posizione di guida e sfruttabilità su strada. A seguire la GSX1000S (anche se non ha la dotazione elettronica delle altre due) e la Z1000. Quest'ultima, però, è nettamente rimasta indietro come elettronica e dotazione...per questo aspetterei una nuova versione per un confronto più equo.
    Poi, ci sono le naked "da sparo" più o meno estreme come la S1000R, la Super Duke, la MT10, la Brutale e la Tuono1100, che non considero dirette concorrenti ma, bensì, alternative indirizzate a chi preferisce le prestazioni alla fruibilità su strada. Forse, le uniche che uniscono i due "mondi" sono la KTM e la Yamaha che ad una posizione di guida comoda associano un motore stratosferico, soprattutto la KTM.
    Tutto questo al netto dell'estetica, soggettiva e quindi personale.
    Lo ripeto, questo è il mio parere
    Ultima modifica di alexa72; 26/02/2018 alle 15:29

  11. #1200
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Io ho la Gsxs 1000 in garage ,e a mio parere è una gran moto ,con un motore fantastico
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 120 di 279 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •