Un’evoluzione tipo il prototipo...
IMG_2279.jpg

Un’evoluzione tipo il prototipo...
IMG_2279.jpg

Ci vedo un'altra moto io su quella foto......
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Fai bene a sottolineare quello che dice Perfetti sulle competitors della RS. Le moto son quelle, personalmente aggiungerei qualche giapponese naked, ma per il resto sono proprio quelle.
Sulla BMW, no. Ha un ottimo motore per fare turismo, sempre pronto e cavalleria più che sufficiente. Ma nella guida non è in grado di andare oltre un certo livello. Non ha la triangolazione da sportiva. Deve essere guidata rotonda, non le si può chiedere una guida sportiva. Tende ad allargare in uscita, le sospensioni sono morbide. Insomma, Bmw dovrebbe nel caso creare una via di mezzo tra la naked 4 cilindri e la boxer 1200R. Ma alla fine non credo ne avrebbe convenienza.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 26/02/2018 alle 13:02
...la Suzuki GSX S 1000 e la nuova CB 1000 R, la Kawasaki Z 1000 è rimasta un po' indietro....

Alessio sono in linea con te su quanto asserito e infatti ho postato la foto in base alla quale mi piacerebbe BMW lavorasse.
Utopia...

A dire la verità (la mia) ho cambiato opinione sulla Tuono come possibile alternativa alla speed quando ci sono salito sopra (ma non l'ho provata).
Ci si rende conto subito che è proprio la RSV4 con il manubrio dritto (più che alto), nella stessa occasione sono salito sulla RSV4 .. erano affiancate quindi il confronto era 1 a 1.
All' EICMA del 2016 ero salito anche sulla S1000R che invece mi era sembrata più naked "vera" rispetto alla Tuono ma mi aveva deluso per la qualità/solidità delle plastiche e per la qualità generale delle finiture (raiser, manubro, telaio ecc..), a quel prezzo poi...per me è Speed tutta la vita.

Secondo me la MT10SP quelle tre trappole se le mangia tutte e sputa fuori gli ingranaggi più indigesti...
La Tuono va provata...
E' un'esperienza degna di nota.
Ho fatto lo stesso tuo ragionamento quando ho visto fianco a fianco Tuono F e RSV RF a VR a un MBE di un paio di anni fa...
Ultima modifica di teo1050; 26/02/2018 alle 14:19 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Eh.. lo so che andrebbe provata ma il concessionario ufficiale non me la faceva mica provare..
ha detto senza mezzi termini che mettere in mano a chiunque una moto da 18mila euro non è fattibile (almeno per loro).
Ma anche se provandola l'avessi trovata favolosa (come probabilmente è) rimane sempre la moto che è .. e per cui è stata progettata.
Parlando di estetica ad esempio.. le grafiche sono belle ma tanto tanto racing (troppo per me),
la zona tra strumentazione cannotto e serbatoio rimane tipica di una moto con semimanubri .. si vede che è fatta per quello!!
Quindi (per me) è molto meno piacevole nelle linee rispetto ad una Naked vera come lo è ad esempio la Speed.
Poi ognuno di noi sa qual'è per se stesso il giusto rapporto tra adrenalina e piacere di guida.. il mio è già soddisfatto dalle prestazioni della speed.

Premesso che la Speed è unica nell'estetica e nel motore, dico la mia opinione:
vedo la nuova CB1000R come sua più diretta concorrente per dotazione, prezzo, prestazioni, posizione di guida e sfruttabilità su strada. A seguire la GSX1000S (anche se non ha la dotazione elettronica delle altre due) e la Z1000. Quest'ultima, però, è nettamente rimasta indietro come elettronica e dotazione...per questo aspetterei una nuova versione per un confronto più equo.
Poi, ci sono le naked "da sparo" più o meno estreme come la S1000R, la Super Duke, la MT10, la Brutale e la Tuono1100, che non considero dirette concorrenti ma, bensì, alternative indirizzate a chi preferisce le prestazioni alla fruibilità su strada. Forse, le uniche che uniscono i due "mondi" sono la KTM e la Yamaha che ad una posizione di guida comoda associano un motore stratosferico, soprattutto la KTM.
Tutto questo al netto dell'estetica, soggettiva e quindi personale.
Lo ripeto, questo è il mio parere![]()
Ultima modifica di alexa72; 26/02/2018 alle 15:29

Io ho la Gsxs 1000 in garage ,e a mio parere è una gran moto ,con un motore fantastico![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale