Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 121 di 279 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1201
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Personalmente penso che la GSX-S1000 sia una naked di molta sostanza e poca apparenza, ha la giusta quantità di elettronica per essere utilizzata in "sicurezza" (TC ed ABS) ad un costo che ritengo sia quello più concorrenziale della categoria.
    Il motore è stra conosciuto, bello potente e con una bella coppia già ai medi (per essere un motore da SS).
    Però da quello che noto (visto che l'ha presa un mio amico con cui giro sempre), sui passi montani sembra meno divertente della Speed, l'allungo è migliore ma il carattere è tipico da 4 cilindri. Mi sembra di notare che in ingresso e in uscita dalle curve strette (tipo tornanti) sia un po più impacciata..
    Il mio amico ha avuto problemi con il freno motore (troppo presente) così ha spedito la centralina e l'ha fatta rimappare da un preparatore, ora è molto più soddisfatto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1202
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    ma è vero che la GSX-S soffre di effetto on-off o sono le solite cazzate della rete
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  4. #1203
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Sì, confermo ma mi sembra che la stessa Suzuki sia intervenuta aggiornando la mappatura...altrimenti basta farlo fare

  5. #1204
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io ho la Gsxs 1000 in garage ,e a mio parere è una gran moto ,con un motore fantastico
    non lo metto in dubbio da vecchio possessore di gsx-r ....ma anche l'occhio vuole la sua parte e a mio parere non si può vedere così come l'mt-10 che se fosse stata meno brutta sarebbe risultata molto più appetibile

  6. #1205
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La MT 10 è derivata dalla R1 anche nel telaio se non sbaglio, pur essendo una moto studiata per essere fruibile per la strada. È sicuramente una moto ottima ma, come tanti altri, la considero malriuscita esteticamente.

  7. #1206
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Anche io non riesco a digerire la MT10. È un peccato perché ha una bellissima guida! Altri difetti? Scalda e consuma molto.

  8. #1207
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    qui stiam parlando di tutto ma ci sono naked che fra 10 anni saranno ancora valide e lascieranno una firma , guardate una brutale fa sangue ancora oggi e nessuno ne parla, la Tuono 1100 rimarra' un esempio di massima sportività , la speed si ricorderà come l'unica 3 cilindri grossa in produzione, il ktm di come han potuto fare una naked da sparo e comoda ,come la versione GT ( che ho comprato) e il resto rimarrà negli annuci di moto .it come qualsiasi moto normale si incontra, le japponesi (parlo delle naked escluso una) se vanno avanti così faranno la fine dei motori diesel questo è quello che prevedo
    Ultima modifica di bituono; 26/02/2018 alle 18:16
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  9. #1208
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,252
    Il kappa in versione Gt è mooooolto più intrigante della naked

    ...secondo me...ovvio.

  10. #1209
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Ho letto l'articolo su moto.it, come si fa a dire che la Speed Triple RS è paragonabile alla Ktm Super Duke 1290R?
    La Ktm ha un erogazione violenta brutale del motore che se apri tutto di polso al 100% non è una cazzata tenerla a bada, la Speed invece ha
    una gestione piu' lineare dell'erogazione, cosa che sarebbe da confrontare con la Tuono V4 1100 RR, ad esempio, ma con la Ktm direi di no
    Inoltre nella guida da sparo diciamo, la Ktm arriva a bomba in entrata e chiude la curva in un attimo, talmente tanto che devi chiudere il gas
    un attimo per allargare la traiettoria e poi aprire di nuovo per chiudere.. invece la Speed come la Tuono hanno una gestione "simile" nel
    senso che la curva va impostata in entrata a seconda dei gusti diciamo ma poi una volta in piega la curva la fai come per come stai messo,
    invece con il Ktm arrivi e gestisci man mano.. certo pero' con la Tuono V4 puoi guidare sullo stile della Speed ma anche aumentare le velocita'
    mentre a mio parere e dalle mie guide, la Ktm sul veloce non la puoi guidare come fosse una Speed ..

  11. #1210
    TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Data Registrazione
    03/07/15
    Località
    vicino Monza...
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    Messaggi
    81
    Ma non riesco a capire perché la Tuono e la S1000R vengono considerate diverse, quando sono entrambe derivate dalle rispettive versioni SS.
    Ok che l'Aprilia ha una linea più accattivante (a mio giudizio, rispetto alla BMW) ma stiamo parlando di gusti estetici.
    Forse il concetto espresso poco sopra è più corretto, riguardo le moto che esprimono al meglio l'idea di naked.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 121 di 279 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •