Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 122 di 279 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1211
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,252
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Ho letto l'articolo su moto.it, come si fa a dire che la Speed Triple RS è paragonabile alla Ktm Super Duke 1290R?
    La Ktm ha un erogazione violenta brutale del motore che se apri tutto di polso al 100% non è una cazzata tenerla a bada, la Speed invece ha
    una gestione piu' lineare dell'erogazione, cosa che sarebbe da confrontare con la Tuono V4 1100 RR, ad esempio, ma con la Ktm direi di no
    Inoltre nella guida da sparo diciamo, la Ktm arriva a bomba in entrata e chiude la curva in un attimo, talmente tanto che devi chiudere il gas
    un attimo per allargare la traiettoria e poi aprire di nuovo per chiudere.. invece la Speed come la Tuono hanno una gestione "simile" nel
    senso che la curva va impostata in entrata a seconda dei gusti diciamo ma poi una volta in piega la curva la fai come per come stai messo,
    invece con il Ktm arrivi e gestisci man mano.. certo pero' con la Tuono V4 puoi guidare sullo stile della Speed ma anche aumentare le velocita'
    mentre a mio parere e dalle mie guide, la Ktm sul veloce non la puoi guidare come fosse una Speed ..
    E va bè...ma questo è un forum...la realtà è un altra cosa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1212
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Si mah. ....non è che ogni moto può fare categoria a se. Non ci vedo nulla di strano nel confrontare la Duke con la RS. Sono in concreto diversi come mezzi, come caratteristiche di base. Ma il segmento è lo stesso.

  4. #1213
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Si mah. ....non è che ogni moto può fare categoria a se. Non ci vedo nulla di strano nel confrontare la Duke con la RS. Sono in concreto diversi come mezzi, come caratteristiche di base. Ma il segmento è lo stesso.
    si ma NAKED ormai e' troppo generico, come anche SUV, la Panda Cross è un SUV come lo è una Range Rover solo per il segmento diciamo..
    nell'ambito delle Naked almeno va considerata la guidabilita' della moto per fare confronti, la Super Duke 1290R per dire la confronterei
    con la Brutale 800 RR che pure rientra nelle Naked ma diversa dalla Speed e dalla Tuono ..
    Oh che poi uno legge da test di moto.it che la SD 1290R è similare alla Speed e poi si ritrova un arma da guerra, è vero che è
    guidabile come naked con posizione comoda e consumi decenti ma solo se riesci a limitare il polso al 40% di apertura .. in my own opinion

  5. #1214
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Perché vogliamo dire che per strada con la Speed si può ruotare tutta la manetta?

  6. #1215
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    si ma NAKED ormai e' troppo generico, come anche SUV, la Panda Cross è un SUV come lo è una Range Rover solo per il segmento diciamo..
    nell'ambito delle Naked almeno va considerata la guidabilita' della moto per fare confronti, la Super Duke 1290R per dire la confronterei
    con la Brutale 800 RR che pure rientra nelle Naked ma diversa dalla Speed e dalla Tuono ..
    Oh che poi uno legge da test di moto.it che la SD 1290R è similare alla Speed e poi si ritrova un arma da guerra, è vero che è
    guidabile come naked con posizione comoda e consumi decenti ma solo se riesci a limitare il polso al 40% di apertura .. in my own opinion

    Vero...se con il SD R cominci a darci dentro... cammina
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #1216
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    si ma NAKED ormai e' troppo generico, come anche SUV, la Panda Cross è un SUV come lo è una Range Rover solo per il segmento diciamo..
    nell'ambito delle Naked almeno va considerata la guidabilita' della moto per fare confronti, la Super Duke 1290R per dire la confronterei
    con la Brutale 800 RR che pure rientra nelle Naked ma diversa dalla Speed e dalla Tuono ..
    Oh che poi uno legge da test di moto.it che la SD 1290R è similare alla Speed e poi si ritrova un arma da guerra, è vero che è
    guidabile come naked con posizione comoda e consumi decenti ma solo se riesci a limitare il polso al 40% di apertura .. in my own opinion
    Beh panda e range stesso segmento...diciamo pure di no...
    Speed e SD sono assolutamente paragonabili imho, con differenze che, oggettivamente e soggettivamente, qualificano una o l’altra moto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  8. #1217
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Esatto. Il paragone tra Panda e Range non ci azzecca. Nelle auto il segmento SUV è stato diviso in varie categorie. Vi sono auto che per prezzo e dimensione sono l'una diversa dall'altra in maniera radicale. Non si possono paragonare solo perché strizzano l'occhiolino ad un finto sterrato. Rimaniamo nell'ambito moto, senza voli pindarici. Concordo sul fatto che Duke ed RS siano in sostanza prodotti abbastanza diversi: la prima una vera e propria divora asfalto, motore con cavalli e coppia da vendere, anche troppi forse e se non fosse per l'elettronica se la metterebbero per cappello in molti. Buona ciclistica, discreto livello di finiture. La RS è arrivata ad una potenza di tutto rispetto, non sottovalutiamo la cosa. Mantiene un concetto di base meno esasperato rispetto alla Duke. Onestamente parlando, se la considero rispetto alla mia, non posso che immaginare possa offrire molto anche dal punto di vista della guida spinta. Le finiture sono di alto livello. In conclusione, per quanto ciò possa essere importante o meno, ritengo il segmento di appartenenza lo stesso. Poi ovviamente, dipende da quale moto si cerca.

  9. #1218
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    ...poi non vedo perché la SDR possa essere più simile alla MV Brutale 800 RR che è addirittura una media....

  10. #1219
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Esatto. Il paragone tra Panda e Range non ci azzecca. Nelle auto il segmento SUV è stato diviso in varie categorie. Vi sono auto che per prezzo e dimensione sono l'una diversa dall'altra in maniera radicale. Non si possono paragonare solo perché strizzano l'occhiolino ad un finto sterrato. Rimaniamo nell'ambito moto, senza voli pindarici. Concordo sul fatto che Duke ed RS siano in sostanza prodotti abbastanza diversi: la prima una vera e propria divora asfalto, motore con cavalli e coppia da vendere, anche troppi forse e se non fosse per l'elettronica se la metterebbero per cappello in molti. Buona ciclistica, discreto livello di finiture. La RS è arrivata ad una potenza di tutto rispetto, non sottovalutiamo la cosa. Mantiene un concetto di base meno esasperato rispetto alla Duke. Onestamente parlando, se la considero rispetto alla mia, non posso che immaginare possa offrire molto anche dal punto di vista della guida spinta. Le finiture sono di alto livello. In conclusione, per quanto ciò possa essere importante o meno, ritengo il segmento di appartenenza lo stesso. Poi ovviamente, dipende da quale moto si cerca.

    Sono d'accordo.
    Aggiungo che la ciclistica del SD R (quindi ora io parlo del mio 2016 ma dal 2017 le cose sono solo che ancora migliorate) è molto ok. Voglio dire che la moto con TUTTI i controlli spenti (ma abs acceso sempre in mod.road) si comporta perfettamente se guidata da un essere umano pensante che è conscio di avere quasi la potenza di una attuale SS...
    Quindi non pensiate che il SD R sia una moto pericolosa o non gestibile: perchè vi sbagliate.
    E' la moto attuale che più si avvicina al concetto Speed pur avendo 2cil. e altre caratteristiche. Certo non è la stessa cosa...
    La tipologia è la stessa: ma rimaniamo su piani diversi. Anche se il divario è diminuito, e di un bel po'!!
    Le finiture: il SD R è una moto semplice!! Per dargli un grado maggiore di finiture si devono buttare dentro alcune cosine...mediamente costose, ma se si è sobri, vien fuori una moto meravigliosa!
    La Speed, con la RS, si avvicina al SD R anche per certe finiture un po' pazze....che se guardate in modo più moderno sono bellissime... (le famose famigerate fasce colorate)
    150cv o 177 (o i miei 173) sono sempre tanti!! Tantissimi!! E oggi si possono gestire placidamente, ed è giusto che sia così.
    E' un po' come quando anni fa c'erano dei retrogradi idioti che non volevano abs sulla moto....per un uso in STRADA l'abs ti salva la vita.
    E il cornering su piattaforma inerziale, forse ancora meglio concorre a questo!

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Si mah. ....non è che ogni moto può fare categoria a se. Non ci vedo nulla di strano nel confrontare la Duke con la RS. Sono in concreto diversi come mezzi, come caratteristiche di base. Ma il segmento è lo stesso.
    ....io sono anni che confronto Speed R e SD R...in modo onesto...tranquillo....
    Certo che il segmento è quello.
    E' il segmento delle maxinaked, che generalmente individua queste moto dapiù o meno 1000cc in su...
    Poi come si è detto N volte, queste due moto sono su piani un pochino diversi...ma di uno stesso edificio!
    Ultima modifica di teo1050; 27/02/2018 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #1220
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Il concetto di moto NAKED troppo generico a cui mi riferisco riguarda la guidabilita' della moto, la Brutale 800 RR ha pure lei 140CV mica briciole e la SD 1290R con i 180CV gestiti alla grande dall'elettronica sono entrambe moto piu' nervose ed estreme a livello di agilita' e cambi di direzione fulminei, ed hanno un anteriore meno granitico rispetto alla Speed Triple oppure alla Tuono V4.. Per questo dico che la Speed Triple RS la vedo da fare paragoni con la Tuono V4 RR. Questo se parliamo di moto NAKED nell'uscita da sparo in percorso sicuro per noi e per gli altri.. se poi parliamo di NAKED che va a 130km/h e che vuole fare 18 km a litro allora si la Speed Triple RS e la SD 1290 R sono similari
    Ultima modifica di fortu; 27/02/2018 alle 09:18

Pagina 122 di 279 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •