Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 279 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Era solo un'opinione, TRIUMPH la lascio ormai a chj vuole passare più tempo in officina che in strada, sarà usata, ok, ma 7000 km e avere sti problemi, manco con il GARELLI di mio nonno... soldi buttati..
    Dai non dire così... non stiamo parlando di Ducati o altri marchi italiani...
    Sarà stata una Speed su un milione... o un meccanico della lego...
    Qui siamo più o meno tutti possessori di Triumph e ben pochi sono quelli che hanno avuto problemi...
    Triumph tutta la vita!

...e quando ci sono stati problemi cronici di qualche modello Triumph ha sempre risposto egregiamente tramite richiami e disponibilità dei ricambi gratuitamente... non come altri marchi che si nascondono...
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 05/12/2017 alle 11:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Era solo un'opinione, TRIUMPH la lascio ormai a chj vuole passare più tempo in officina che in strada, sarà usata, ok, ma 7000 km e avere sti problemi, manco con il GARELLI di mio nonno... soldi buttati..
    Non credi che non si possano trarre conclusioni per problemi su un singolo caso?
    Se leggi sul forum ci sono utenti che hanno superato i 100.000 km senza problemi particolari, solo accurata manutenzione. Oggi Triumph si può definire un marchio affidabile con un prodotto di livello costruttivo medio/alto. Qualche magagna ci può stare, come per tutti gli altri marchi.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Che poi parla così per una stupida trasudazione risolvibile, bah, rimango sbalordito da certe affermazioni. Invece di pensare che quello è un semplice concessionario che al 100% non ne capisce una mazza di Triumph, pensa invece di buttare la moto. O ancora peggio, il concessionario ha capito che magari la perdita proviene dal tubo flessibile che collega il blocco motore al radiatore olio (ti avevo risposto già qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-speed-12.html) ma purtroppo va incontro a delle spese che non vuole sostenere, perché per sostituire quel tubo o le sue relative tenute, va smontato, e questo comporta inevitabilmente un cambio olio e l'acquisto del nuovo tubo flessibile qualora fosse crepato o danneggiato.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    O forse indagherei sul fatto che una moto del 2010 ha solo 7000km....quindi visto i difetti che evidenzi o non è nuova come vuol far sembrare oppure l'officina che gli prestava assistenza non è degna di questo nome

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    O forse indagherei sul fatto che una moto del 2010 ha solo 7000km....quindi visto i difetti che evidenzi o non è nuova come vuol far sembrare oppure l'officina che gli prestava assistenza non è degna di questo nome

Guarda su questo invece ho notato che é normale,ho assistito a ben 6 ritiri di speed fari tondi con max 10mila km e non più,per passaggio a bonnie o roba da risvoltino panico paura...tutti cmq che quasi piangevano perché non volevano darla via...c era una matt black con 4mila km che mi aveva tentato l anno scorso...ma voglio l abs e ho rinunciato!

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    In effetti una moto di 10 anni con solo 7000 km non è un buon segno...
    2 sono le ipotesi:
    - Hanno scalato i chilometri (meno probabile)
    - E' stata ferma per mooolto tempo (quasi sicuro)

Nella seconda ipotesi significa che stando ferma si sono cristallizzati tutti i paraoli e gommini vari di tenuta... e scommetto che sono la causa dei problemi riscontrati sulla moto...

Quando compriamo una moto usata valutiamole queste cose...

PS: Io ne faccio circa 13'000 all'anno... Tu pensa se è stata ferma immobile per anni...

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    è buona norma far girare il motore anche per poco almeno una volta ogni settimana/15 giorni.
    I primi secondi di movimento di un motore fermo da oltre un mese equivalgono a 500km di usura.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    I primi secondi di movimento di un motore fermo da oltre un mese equivalgono a 500km di usura.
    Mi sembra un po' esagerata 'sta cosa...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Concordo con @pave, un mese ferma = 500 km di usura mi sembra esagerato. A parte indurire i gommini e alcune "tenute" è difficile rovinare una moto lasciandola ferma un solo mese... comunque concordo sul fatto che se restano ferme anni, di sicuro bisogna controllare e ripristinare più cose, ma questo non vuol dire che non si possano fare buoni acquisti con proprietari che le hanno "sfruttate poco"

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Va beh, dai vi aggiorno, sono andato oggi in concessionaria, alla fine erano molli 2 viti della coppa olio, dali trafilava e andando imbrattava tutto, con l'aria, ora serrate le viti, se dio vuole sembra a posto, domani altro giro per sicurezza, speriamo di aver risolto, quanto ferma sia stata non saprei perchè chi l'aveva la usava davvero poco, credetemi si vede anche dalle manopole e pedane gommini ecc, non sono per niente consumati, va beh questo è stato solo uno sfogo da parte mia, perchè avendo sempre avuto HONDA non ero pronto a queste cose, ma si sa io sono un pignolo e magari pesante, comunque se non perde più ritiro tutto, e sono contento, che ho sistemato,

Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Concordo con @pave, un mese ferma = 500 km di usura mi sembra esagerato. A parte indurire i gommini e alcune "tenute" è difficile rovinare una moto lasciandola ferma un solo mese... comunque concordo sul fatto che se restano ferme anni, di sicuro bisogna controllare e ripristinare più cose, ma questo non vuol dire che non si possano fare buoni acquisti con proprietari che le hanno "sfruttate poco"
    concordo, specialmente in una concessionaria non credo si rovinino il nome per così poco, però c'è sempre l'imprevisto e bisogna fidarsi si, ma a volte si sbaglia, penso non sia il mio caso, sperem...
    Ultima modifica di ALEX 74; 05/12/2017 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 13 di 279 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima