Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 162 di 279 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 1,611 a 1,620 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1611
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Boh, ragazzi anche a me sono arrivati gli inviti alla prova di entrambi i conc di Roma ma.....qualcosa di sta RS nn mi ha convinto e nn mi ha spinto a prenotare. La moto è anche emozione e quando ho visto la 2016 al Motodays mi sono subito incuriosito ed ho chiesto dettagli. La RS non mi ha creato lo stesso feeling sarà per le grafiche, sarà per le Ohlins nere (ma come c.....si fa? Spero almeno ci siano optional oro.) o per gli smisurati Arrow l'ho trovata molto lontana dai miei canoni di bellezza! Ed i 10 cv non riescono a convincermi del contrario.
    Sls.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #1612
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Anche io l' ho provata ieri..... ho una 2016/2017 e devo ammettere che mi ha stupito in positivo. Ho voluto provarla proprio perché non ero così convinto potesse essere migliorata così tanto. La moto da guidare (e da vedere) è sempre lei, ma oltre ai giochini in chiave moderna che tutti possono vedere ho trovato una frenata di gran lunga superiore (probabilmente merito della pompa differente), un cambio molto migliore negli innesti, una frizione che è un burro e .........un motore che aldilà dei numeri su carta ora è anche cattivo sopra. Sale con una rapidità che è d' obbligo il cambio elettronico. Io sono contentissimo della mia ma questa è superiore e non solo per i vari videogiochi (che comunque sono un bel vedere). Il prezzo secondo me ci sta......sono 1000 euro più della vecchia a listino e per me ci sono. Questo è il mio punto di vista e rispetto quello degli altri

  4. 16/04/2018, 22:40

    Motivo
    I

  5. #1613
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    mi stai facendo venire voglia di provarla....ho anch'io una Speed 2011 non credevo che la nuova RS nella guida potesse essere cosi diversa rispetto alla mia...alla fine telaio identico e pure il motore credo che a parte la potenza data in più nei 1000 giri di allungo in più, sotto sia quasi uguale,...no? c'è cosi tanta differenza di motore e/o ciclistica?
    Imho (sceso dalla mia, salito sull'RS) il motore e' senza dubbio piu' pronto a qualunque giro, spinge in basso e allunga di piu', non tanto come giri ma nel senso che oppone meno resistenza a farsi tirare il collo, e naturalmente la risposta all'acceleratore e' migliore, il passo in avanti secondo me c'e', molto piu' che non con la 2016.

    La differenza di ciclistica / guida e' molto meno evidente invece, cambia un po' la posizione in sella (come gia' la 2016) ma bastano 3 curve per capire che e' la stessa moto, la 2018 e' forse un pelo piu' rapida nel cambio di direzione spif spaf, ma la cosa potrebbe essere data anche dalle gomme e non necessariamente dai nuovi cerchi.
    I freni sono davvero top invece.

    Ad ogni modo vai a provarla perche' comunque vada scenderai col sorriso

  6. #1614
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    qualcuno ha provato a curvare stretto? nel senso la guida resta tonda o si può anche arrivare più lunghi con i freni e girare veloce?

    della mia 2014 ricordo la poca elasticità in questo genere di guida, magari la RS ha migliorato

  7. #1615
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    qualcuno ha provato a curvare stretto? nel senso la guida resta tonda o si può anche arrivare più lunghi con i freni e girare veloce?

    della mia 2014 ricordo la poca elasticità in questo genere di guida, magari la RS ha migliorato
    Non ho capito se ti riferisci alla risposta del motore o alla ciclistica...
    Nei vari test effettuati da tester professionisti risulta sempre più stabile che agile di ciclistica e del motore non fanno che parlarne bene anche rispetto al precedente.

  8. #1616
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non ho capito se ti riferisci alla risposta del motore o alla ciclistica...
    Nei vari test effettuati da tester professionisti risulta sempre più stabile che agile di ciclistica e del motore non fanno che parlarne bene anche rispetto al precedente.
    tutte e due le cose insieme ho letto del motore e delle gomme che la rendono più agile, poi ci sono le sospensioni immagino migliorate ed il peso inferiore, insomma tutto l'insieme la fa migliorare nello stretto guidato in modo un pò sporco diciamo... è una curiosità, la vado a provare
    oggi o domani ma qui dove vado non ci sono tornati stretti per fare quello che penso ma al massimo curve medio/veloci dove immagino sia
    rimasta la Speed che ricordo con anche le migliorie

  9. #1617
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Non sarà mai agile come una street (perfortuna).....

  10. #1618
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    tutte e due le cose insieme ho letto del motore e delle gomme che la rendono più agile, poi ci sono le sospensioni immagino migliorate ed il peso inferiore, insomma tutto l'insieme la fa migliorare nello stretto guidato in modo un pò sporco diciamo... è una curiosità, la vado a provare
    oggi o domani ma qui dove vado non ci sono tornati stretti per fare quello che penso ma al massimo curve medio/veloci dove immagino sia
    rimasta la Speed che ricordo con anche le migliorie
    Le sospensioni della RS sono identiche a quelle della R così come telaio, sella e postura.. se si nota qualcosa di diverso sarà grazie alle gomme e un poco al motore probabilmente ma al ciclistica rimane quella..

  11. #1619
    TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Data Registrazione
    13/12/15
    Località
    Como
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le sospensioni della RS sono identiche a quelle della R così come telaio, sella e postura.. se si nota qualcosa di diverso sarà grazie alle gomme e un poco al motore probabilmente ma al ciclistica rimane quella..
    aggiungerei una cosa, ma sono di parte, vorrei vedere chi tra 140 e 150 cavalli trova veramente differenze evidenti... il mio vecchio ktm 990 aveva 115, la dorsoduro 1200 135 e di certo non mi scappava, né sul dritto né nel misto...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Motardaro; 19/04/2018 alle 12:34

  12. #1620
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    aggiungerei una cosa, ma sono di parte, vorrei vedere che tra 140 e 150 cavalli trova veramente differenze evidenti... il mio vecchio ktm 990 aveva 115, la dorsoduro 1200 135 e di certo non mi scappava, né sul dritto né nel misto...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Che sia la potenza o altro, la differenza nella risposta e nel carattere del motore c'e' e si avverte (anche se in realta' il mio riferimento e' il vecchio da 135).

Pagina 162 di 279 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •