Io invece su tutte le Speed possedute non ho mai tollerato i doppi alti.
Troppi i vantaggi del singolo basso.
Poi ognuno è libero...

Io invece su tutte le Speed possedute non ho mai tollerato i doppi alti.
Troppi i vantaggi del singolo basso.
Poi ognuno è libero...

Concordo, quei 2 boiler oltre che appesantire la linea sono orrendi.
Ragazzi anche io la pensavo come voi, per me la Speed deve avere i bombardoni alti, ma c'è un grosso ma.. Ho trovato una bella offerta ed ho preso un singolo basso Ghibli, l'ho montato ieri, ci ho fatto circa 50 km e praticamente è come avere una moto differente.. Praticamente pagine e pagine di topic dove la gente dice che la Speed è impegnativa da guidare, pesante etc etc vanno a farsi benedire, l'ottimizzazione è esagerata... La moto è migliorata in tutto e ve lo dice uno che era molto scettico. Le cose bisogna sempre provarle prima di trarre conclusioni.
Ciao
Mah, io la prova la feci con la 2011 e oltre ad un miglioramento estetico al prezzo di un peggioramento del funzionamento del motore, non ho notato altro.
Tutta questa differenza nella guida non l'ho apprezzata.
Ho tolto gli originali a 3300km e ho venduto la moto a 25900, non ho mai rimontato gli originali ma spesso ho avuto la tentazione di farlo.

Duncan dovresti provare la mia iper vitaminizzata e non rimpiangeresti i due alti.
per me è esclusivamente una questione estetica. sulla mia 2011, quando decisi di cambiare scarichi, avevo pensato al singolo basso per i miglioramenti in termini di peso e maneggevolezza di cui avevo letto qui. ma vedere il cerchio "orrendamente" coperto dal terminale di scarico mi ha fatto ricredere e, alla fine, acquistai degli HP SPS evo 1.
la moto andava benissimo, era ancora più bella e, comunque, aveva perso un po' di peso
Ultima modifica di kaprone; 11/01/2018 alle 11:34
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Luke mi spiego meglio. A me piacerebbe una Speed con lo scarico tipo Street attuale di serie, lo scrissi anche nel questionario inviatomi da Triumph per esprimere opinioni e dare suggerimenti per il futuro modello.
Il problema è che ho capito che se non sei uno che ha voglia di sbattersi, lo scarico originale resta la soluzione migliore. Io non riesco ad andare in giro per officine per risolvere problemi ed ottimizzare il funzionamento della moto, cosa in cui tu sei maestro, quindi quando e se dovesse uscire una Speed con lo scarico basso ne sarei felice, se ciò non dovesse accadere non me ne farei un problema, penso che la comprerei ugualmente e la terrei ancora originale.
![]()
Ultima modifica di duncan; 11/01/2018 alle 11:35

Io ero un fan del singolo basso,ma vista dal vivo con gli arrow doppi sinceramente a me piacciono...e credo proprio di tenerli!Cmq La speed é monobraccio e cannoni alti se vogliamo fare i puristi...![]()