Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 171 di 279 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1701
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    E' una ben precisa scelta di Triumph, la Speed è volutamente diversa dalle altre, non ha senso paragonarla a BMW S 1000 R e Aprilia Tuono, al limite si può paragonarla alla KTM SuperDuke 1290

    Lamps
    Sono d'accordo.
    L'ho sempre detto e lo penso tuttora. Moto simili, magari su piani diversi, ma naked.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1702
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/18
    Località
    Mestre
    Moto
    speed triple rs
    Messaggi
    65
    Siamo onesti... i 150 cv della Speed son di gran lunga sufficienti per divertirsi come
    Già ho detto , durante il rodaggio ho usato la metà del contagiri e andavo come un treno già con quella potenza. X cui nn son quei pochi cavalli in più delle concorrenti che divertono di più o che fan della Speed una moto nn all’altezza delle altre come piacere di guida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1703
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,346
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Allora... se si vogliono le prestazioni massime, indipendentemente da qualsiasi altro fattore come piacere di guida, comodità, estetica, qualità delle finiture, facilità di utilizzo ecc, ecc..
    probabilmente la Speed non è la leader... ma aggiungo...ma di che stiamo a parlare?

    Prendi una qualsiasi "naked" alternativa alla Speed e avrai più prestazioni a volte anche spendendo meno (se vai su Jap)....
    Ma non avrai la Speed.

    Se ti piace avere il missile.. perchè scegliere una moto a manubrio alto invece di una carenata e semi manubri?
    Certo che al bar quando si parla di prestazioni (o quando passa il ciclista di turno) la Speed è perdente.. ma vi fate problemi per questo?
    Concordo con il tuo pensiero è la stessa filosofia di chi compra Harley Davidson che sono moto pesanti, lente, dalla meccanica "vecchia" e da angoli di piega ridicoli e da un listino folle... eppure chi l'acquista, la vuole solo per la sua filosofia ed estetica e di certo non per le sue prestazioni.

    Ps. Non vuol dire che la Speed non vada, anzi è una buona naked sportiva stradale. E chi la compra sa bene cosa vuole

  5. #1704
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Allora... se si vogliono le prestazioni massime, indipendentemente da qualsiasi altro fattore come piacere di guida, comodità, estetica, qualità delle finiture, facilità di utilizzo ecc, ecc..
    probabilmente la Speed non è la leader... ma aggiungo...ma di che stiamo a parlare?

    Prendi una qualsiasi "naked" alternativa alla Speed e avrai più prestazioni a volte anche spendendo meno (se vai su Jap)....
    Ma non avrai la Speed.
    Se ti piace avere il missile.. perchè scegliere una moto a manubrio alto invece di una carenata e semi manubri?
    Certo che al bar quando si parla di prestazioni (o quando passa il ciclista di turno) la Speed è perdente.. ma vi fate problemi per questo?

    Ehm, magari qualcuno non approverà, però sono tutte dei missili...
    La R che avevo provato nel 2016 non andava piano, ma andava invece via molto bene e mi pareva una bicicletta rispetto alla mia, beh non ho tantissimi dubbi che la RS vada meno bene...o meno forte.
    Semmai andrà qualcosa di più...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  6. #1705
    TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Data Registrazione
    03/07/15
    Località
    vicino Monza...
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    Messaggi
    81
    Qua sembra di essere al bar con la Gazzetta in mano... Questa è più bella, quella ha un led in più, la mia ha mille mila cavalli, la tua non filosofeggia abbastanza...
    Ma che vi frega dei campanilismi. Il mondo (anche delle moto) è bello perché ci regala la possibilità di scegliere; provatele, apprezzatele, sceglietele, andateci in strada con ste cazzo di moto!!!

    Pensate a guidare. E alla figa!


    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #1706
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    Qua sembra di essere al bar con la Gazzetta in mano... Questa è più bella, quella ha un led in più, la mia ha mille mila cavalli, la tua non filosofeggia abbastanza...
    Ma che vi frega dei campanilismi. Il mondo (anche delle moto) è bello perché ci regala la possibilità di scegliere; provatele, apprezzatele, sceglietele, andateci in strada con ste cazzo di moto!!!

    Pensate a guidare. E alla figa!


    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    BRAVO cazzo
    quanto sono d'accordo
    sembra che “tutti” sentano l’esigenza di giustificare le proprie scelte
    poi leggendo il forum e vedendo i like che si mettono ad un post piuttosto che un’altro si intravedono anche gruppetti e scuole di pensiero
    con frecciatine sguardi ammiccanti e frasi non dette e lasciare intendere
    sembea di guardare una puntata dell’Arena mica gente che parla di moto

    poi non vorrei fare di tutta l’erba un fascio è
    pet questo metto “tutti” tra virgolette
    ma a volte leggendo sembra che alcune argomentazioni siano un po’.. sterili

    ps. Ti aspetto per un giro è
    Ultima modifica di SpeedDani; 02/05/2018 alle 15:06

  8. #1707
    TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Data Registrazione
    03/07/15
    Località
    vicino Monza...
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    Messaggi
    81
    A disposizione... Appena scopriamo che fine ha fatto il sole! ahahaha

    (Intanto oggi la porto al tagliando, sotto l'acqua figa ladra)

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #1708
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    A disposizione... Appena scopriamo che fine ha fatto il sole! ahahaha

    (Intanto oggi la porto al tagliando, sotto l'acqua figa ladra)

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Mio devo recuperare il serbatoio che per la terza volta mi ha fatto le bolle sulla vernice per in infiltrazione di benzina..
    Ora ci ho fatto fare si un lavoro pensate
    e dovrebbe essere definitivamente apposto

  10. #1709
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,732
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Mah.. "grassa e col fiatone".. Per una naked nata naked già molti anni fa, ma che ora ha 150 Cv , elettronica evoluta livellata al top delle concorrenti, ciclistica sana da sempre, sincera e piacevole alla guida senza richiedere doti da super pilota... io l'avrei definita coerente con se stessa, con quelle che sono sempre state le sue peculiarità fin dal 1994, evoluta in maniera logica e lineare.

    Il confronto con le altre lo si può fare solo guidandole ed esprimendo poi (in modo sincero) il piacere di guida che si prova sull'una e sull'altra.
    Eh no, se fosse stata coerente con se stessa sarebbe rimasta al top anche negli anni passati, invece ha perso terreno rispetto a tutte le altre, non ha tenuto il passo ne a livello tecnologico ne prestazionale. Certo la RS sulla carta ha colmato molto il gap elettronico, ma ci è arrivata con 2 anni di ritardo, e i clienti intanto sono volati altrove.

    E poi a carattere generale...qua sembra che solo la speed sia facile da guidare oppure consenta di tenere dei ritmi allegri senza stancare. MA quando mai...cosa credete che SDR e Tuono siano dei mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare?!
    Ci fai esattamente le stesse cose della speed con la differenza che hanno una competenza maggiore quando si tratta di tirare fuori tutto il potenziale. MA sono cmq moto comode, con selle in grado di farci 400km senza stancarti, motori tutto sommato elastici che non strappano o sputazzano nei trasferimenti a 70 kmh.
    Forse solo MV con la 800RR fa fatica sulle lunghe percorrenze essendo piccola come una 125 e rigida come una cassapanca, ma bmw, aprilia e ktm sono assolutamente usabili a 360 gradi.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #1710
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Eh no, se fosse stata coerente con se stessa sarebbe rimasta al top anche negli anni passati, invece ha perso terreno rispetto a tutte le altre, non ha tenuto il passo ne a livello tecnologico ne prestazionale. Certo la RS sulla carta ha colmato molto il gap elettronico, ma ci è arrivata con 2 anni di ritardo, e i clienti intanto sono volati altrove.

    E poi a carattere generale...qua sembra che solo la speed sia facile da guidare oppure consenta di tenere dei ritmi allegri senza stancare. MA quando mai...cosa credete che SDR e Tuono siano dei mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare?!
    Ci fai esattamente le stesse cose della speed con la differenza che hanno una competenza maggiore quando si tratta di tirare fuori tutto il potenziale. MA sono cmq moto comode, con selle in grado di farci 400km senza stancarti, motori tutto sommato elastici che non strappano o sputazzano nei trasferimenti a 70 kmh.
    Forse solo MV con la 800RR fa fatica sulle lunghe percorrenze essendo piccola come una 125 e rigida come una cassapanca, ma bmw, aprilia e ktm sono assolutamente usabili a 360 gradi.
    Non vorrei cadere nelle già citate "discussioni da bar" ma...

    La Speed quando è nata non aveva la prerogativa di essere la migliore.. era semplicemente l'unica e la prima del genere..
    Che negli anni lo sia stata molte volte (la migliore) è solo un dato di fatto.
    Che in Triumph siano un po' stati a dormire in quanto ad elettronica è vero, anche se non penso che ci sia stata una "migrazione" di clientela significativa dovuta solo a questo..ma tutto fa..
    La Speed (a mio parere) se è più "facile" delle altre lo è per la risposta del motore, centrato su regimi da strada, non certo per agilità e peso.
    Però è vero che con la Speed (rispetto al CBR600RR) torno a casa dopo aver fatto il doppio dei KM ed essere stanco la metà.. e non parlo di postura ma di impegno generale.

    La tuono è comoda esattamente come la RSV4, sottolineo che per mia "origine" a me piace la postura da carenata ma quella è...
    Non sto dicendo che le altre siano dei " mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare"
    ma sto dicendo che la Speed da il meglio di se esattamente nelle andature che si possono tenere per strada.
    Prendi ad esempio la più "semplice" delle naked 1000 cc attuali.. la Suzuki GSX-S 1000, costa poco, è fatta abbastanza bene ed ha anche un signor motore,
    purtroppo il meglio di se (motoristicamente) lo darebbe a regimi che per strada sarebbero abbastanza pericolosi, e alla fine se la si usa in pista vengono fuori le pecche di una ciclistica abbastanza standard.. adatta alla strada.
    Certo questo discorso (della pista) non vale per la tuono che invece ha una ciclista valida.. ma a sto punto preferisco i semimanubri.
    E per strada, è già stato detto dai tester, se ne riesce a sfruttare il 40% .. Ti ricordo che sono stato proprio io a dire a tal proposito "e chi se ne frega" perchè alla fine come "oggetto", come concentrato di tecnica e sportività la Tuono è il massimo, se si è disposti a spendere abbastanza e a fidarsi dell'assistenza Aprilia.
    Le altre poi... a chi piacciono ok.. ci sono i loro forum dedicati e se ne possono decantare tutte le doti.

Pagina 171 di 279 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •