Siamo onesti... i 150 cv della Speed son di gran lunga sufficienti per divertirsi come
Già ho detto , durante il rodaggio ho usato la metà del contagiri e andavo come un treno già con quella potenza. X cui nn son quei pochi cavalli in più delle concorrenti che divertono di più o che fan della Speed una moto nn all’altezza delle altre come piacere di guida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo con il tuo pensieroè la stessa filosofia di chi compra Harley Davidson che sono moto pesanti, lente, dalla meccanica "vecchia" e da angoli di piega ridicoli e da un listino folle... eppure chi l'acquista, la vuole solo per la sua filosofia ed estetica e di certo non per le sue prestazioni.
Ps. Non vuol dire che la Speed non vada, anzi è una buona naked sportiva stradale. E chi la compra sa bene cosa vuole![]()

Ehm, magari qualcuno non approverà, però sono tutte dei missili...
La R che avevo provato nel 2016 non andava piano, ma andava invece via molto bene e mi pareva una bicicletta rispetto alla mia, beh non ho tantissimi dubbi che la RS vada meno bene...o meno forte.
Semmai andrà qualcosa di più...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Qua sembra di essere al bar con la Gazzetta in mano... Questa è più bella, quella ha un led in più, la mia ha mille mila cavalli, la tua non filosofeggia abbastanza...
Ma che vi frega dei campanilismi. Il mondo (anche delle moto) è bello perché ci regala la possibilità di scegliere; provatele, apprezzatele, sceglietele, andateci in strada con ste cazzo di moto!!!
Pensate a guidare. E alla figa!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

BRAVO cazzo
quanto sono d'accordo
sembra che “tutti” sentano l’esigenza di giustificare le proprie scelte
poi leggendo il forum e vedendo i like che si mettono ad un post piuttosto che un’altro si intravedono anche gruppetti e scuole di pensiero
con frecciatine sguardi ammiccanti e frasi non dette e lasciare intendere
sembea di guardare una puntata dell’Arena mica gente che parla di moto
poi non vorrei fare di tutta l’erba un fascio è
pet questo metto “tutti” tra virgolette
ma a volte leggendo sembra che alcune argomentazioni siano un po’.. sterili
ps. Ti aspetto per un giro è
Ultima modifica di SpeedDani; 02/05/2018 alle 15:06
A disposizione... Appena scopriamo che fine ha fatto il sole! ahahaha
(Intanto oggi la porto al tagliando, sotto l'acqua figa ladra)
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Eh no, se fosse stata coerente con se stessa sarebbe rimasta al top anche negli anni passati, invece ha perso terreno rispetto a tutte le altre, non ha tenuto il passo ne a livello tecnologico ne prestazionale. Certo la RS sulla carta ha colmato molto il gap elettronico, ma ci è arrivata con 2 anni di ritardo, e i clienti intanto sono volati altrove.
E poi a carattere generale...qua sembra che solo la speed sia facile da guidare oppure consenta di tenere dei ritmi allegri senza stancare. MA quando mai...cosa credete che SDR e Tuono siano dei mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare?!
Ci fai esattamente le stesse cose della speed con la differenza che hanno una competenza maggiore quando si tratta di tirare fuori tutto il potenziale. MA sono cmq moto comode, con selle in grado di farci 400km senza stancarti, motori tutto sommato elastici che non strappano o sputazzano nei trasferimenti a 70 kmh.
Forse solo MV con la 800RR fa fatica sulle lunghe percorrenze essendo piccola come una 125 e rigida come una cassapanca, ma bmw, aprilia e ktm sono assolutamente usabili a 360 gradi.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Non vorrei cadere nelle già citate "discussioni da bar" ma...
La Speed quando è nata non aveva la prerogativa di essere la migliore.. era semplicemente l'unica e la prima del genere..
Che negli anni lo sia stata molte volte (la migliore) è solo un dato di fatto.
Che in Triumph siano un po' stati a dormire in quanto ad elettronica è vero, anche se non penso che ci sia stata una "migrazione" di clientela significativa dovuta solo a questo..ma tutto fa..
La Speed (a mio parere) se è più "facile" delle altre lo è per la risposta del motore, centrato su regimi da strada, non certo per agilità e peso.
Però è vero che con la Speed (rispetto al CBR600RR) torno a casa dopo aver fatto il doppio dei KM ed essere stanco la metà.. e non parlo di postura ma di impegno generale.
La tuono è comoda esattamente come la RSV4, sottolineo che per mia "origine" a me piace la postura da carenata ma quella è...
Non sto dicendo che le altre siano dei " mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare"
ma sto dicendo che la Speed da il meglio di se esattamente nelle andature che si possono tenere per strada.
Prendi ad esempio la più "semplice" delle naked 1000 cc attuali.. la Suzuki GSX-S 1000, costa poco, è fatta abbastanza bene ed ha anche un signor motore,
purtroppo il meglio di se (motoristicamente) lo darebbe a regimi che per strada sarebbero abbastanza pericolosi, e alla fine se la si usa in pista vengono fuori le pecche di una ciclistica abbastanza standard.. adatta alla strada.
Certo questo discorso (della pista) non vale per la tuono che invece ha una ciclista valida.. ma a sto punto preferisco i semimanubri.
E per strada, è già stato detto dai tester, se ne riesce a sfruttare il 40% .. Ti ricordo che sono stato proprio io a dire a tal proposito "e chi se ne frega" perchè alla fine come "oggetto", come concentrato di tecnica e sportività la Tuono è il massimo, se si è disposti a spendere abbastanza e a fidarsi dell'assistenza Aprilia.
Le altre poi... a chi piacciono ok.. ci sono i loro forum dedicati e se ne possono decantare tutte le doti.