Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 176 di 279 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Ma te ne sei sicuro di queste affermazioni .....
    Abbastanza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Abbastanza.
    Secondo me ti sbagli ....però ognuno è libero di pensarla come vuole

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Lo capisco, ma se le metto vicine mi viene da prendere la RSV...parlo di un concetto estetico...vedo troppo la derivazione, ma è anche poi una somma di discorsi soggettivi...

Ti giuro che non è l'unica naked ad andare benissimo nelle andature che si possono tenere per strada.
    Poi se non si può più parlare e dire il proprio pensiero sulle altre moto che sono vicine alla Speed, beh, io credo che il forum stesso ce ne rimetta...
    Ho sempre creduto che i confronti fatti con i dovuti distinguo e nelle giuste maniere siano condivisibili e positivi...
    Infatti non è l'unica Naked vera sul mercato.. c'è anche la KTM SD1290 che è sicuramente l'unica con cui un confronto è proponibile..
    Nel confronto, appunto, la Speed perde sicuramente con KTM perchè il progetto KTM ha 20 anni in meno e di conseguenza parte da concetti tecnologici diversi, e qui stiamo parlando di prestazioni..potenza, ecc.. poi però il confronto si fa anche sul piano estetico e gusti personali come il tipo di motore bicilindrico o tricilindrico.. ed essendo questo un forum Speed triple è normale che si preferisca (per questi aspetti) la Speed alla SD, ma il confronto è sempre ben accetto se non diventa un tarlo/maledizione per la Speed (non è il tuo caso che invece sei sempre obiettivo ...).

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09

Speed Triple RS 2018

Il mio “perché “ era riferito al fatto che non comprendo, abbiate venia, la ragione per cui in un forum specifico, all’interno di una discussione che per quanto sia generica rimane comunque focalizzata sopra un determinato tema, il fulcro del discorso debba spostarsi verso la direzione “uomini e donne”.
    Qui non è la gara a chi ha la moto più figa, il titolo non è “comparativa Speed RS - Aprilia Tuono”: è il thread della Speed RS e la gente, come me e molti altri, DEVE poter leggere prevalentemente esperienze, pareri e informazioni generali sulla Speed RS. Punto.
    Che poi sia inevitabile divagare, di tanto in tanto, su confronti e cose legate al parere personale è sacrosanto, ma che rimangano divagazioni sporadiche, e non il discorso principale. Altrimenti signori miei mi sa che avete sbagliato discussione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    La speed non era nata come versione spogliata della Daytona 955 di 20 anni fa?
    e allora di che si parla?
    l’unica differenza è essere una versione spogliata di una ss di 20 anni fa non più in produzione da una vita oppure di una ss in produzione attuale.
    Ebbene No..
    La speed è nata molto prima della Daytona 955, la Speed nasce con il faro singolo anteriore e con una cilindrata di 885 cc, non aveva ancora nome attuale ma era il tricilindrico da cui si è partiti.
    Ultima modifica di ekofox; 03/05/2018 alle 09:20

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ebbene No..
    La speed è nata molto prima della Daytona 955, la Speed nasce con il faro singolo anteriore e con una cilindrata di 885 cc, non aveva ancora nome attuale ma era il tricilindrico da cui si è partiti.
    E' anche vero che dal 1997 al 2004, le Speed sono state tutte delle Daytona a cui hanno tolto le carene ma come ho già scritto in un mio precedente post, è stata una loro scelta. Nei motori delle Speed (parlo di quelli derivati del Daytona) hanno volutamente ridotto la potenza e addolcito molto l'erogazione, levando parecchi cavalli. Ripeto per la seconda che il Daytona 955i del 2002-2004 ha 140 cv, mentre la Speed Triple 955i sempre degli stessi anni (2002-2004) ha 120 cv. 20 cv sono 20 cv e questo vi dimostra che a loro non è mai interessato nulla di avere la super naked, tra l'altro penso che gli sarebbe costato meno mettere quel motore da 140 cv sulla Speed avendolo già dentro ed io adesso avrei avuto una Speed del 2002 da 140 cv !!!!!!!!!!!
    Per Triumph è stato sempre assurdo avere una marea di cavalli su una naked e ancora oggi mantengono questa linea di pensiero. E' così difficile da accettare la loro filosofia?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    E' anche vero che dal 1997 al 2004, le Speed sono state tutte delle Daytona a cui hanno tolto le carene ma come ho già scritto in un mio precedente post, è stata una loro scelta. Nei motori delle Speed (parlo di quelli derivati del Daytona) hanno volutamente ridotto la potenza e addolcito molto l'erogazione, levando parecchi cavalli. Ripeto per la seconda che il Daytona 955i del 2002-2004 ha 140 cv, mentre la Speed Triple 955i sempre degli stessi anni (2002-2004) ha 120 cv. 20 cv sono 20 cv e questo vi dimostra che a loro non è mai interessato nulla di avere la super naked, tra l'altro penso che gli sarebbe costato meno mettere quel motore da 140 cv sulla Speed avendolo già dentro ed io adesso avrei avuto una Speed del 2002 da 140 cv !!!!!!!!!!!
    Per Triumph è stato sempre assurdo avere una marea di cavalli su una naked e ancora oggi mantengono questa linea di pensiero. E' così difficile da accettare la loro filosofia?
    Forse la Speed è stato l'unico caso (moderno) per cui un motore ed un telaio molto performanti ed evoluti rispetto alla concorrenza giustificavano la derivazione di una versione carenata ancora più "pepata" ovvero la Daytona 955 con appunto 140 cv.
    In realtà il confronto con le altre carenate del periodo (le giapponesi) non ha dato molto spazio alla Daytona sia per le prestazioni generali che per il costo più elevato.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Forse la Speed è stato l'unico caso (moderno) per cui un motore ed un telaio molto performanti ed evoluti rispetto alla concorrenza giustificavano la derivazione di una versione carenata ancora più "pepata" ovvero la Daytona 955 con appunto 140 cv.
    In realtà il confronto con le altre carenate del periodo (le giapponesi) non ha dato molto spazio alla Daytona sia per le prestazioni generali che per il costo più elevato.
    No no, la Speed è derivata dalla Daytona e non il contrario. Dalla Daytona hanno tolto le carene, messo i fari tondi, manubrio alto e ridotto la potenza del motore.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Tutti questi discorsi e considerazioni disfattiste da persone che la RS non la hanno neanche provata, anzi qualcuno credo non abbia guidato neanche la 2016......
    Anche l'avessero provate, nulla cambierebbe.

Vox populi, vox dei.

Pagina 176 di 279 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima