Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 180 di 279 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di DD_T800XRx
    Moto
    ex ninja636 my04 - ex v-strom1000 my15 - now BMW S1000R my17
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che così, fuori dal suo contesto, il mio pensiero prende una piega ben diversa da quella che volevo realmente comunicare io.
    In pratica oggi, con il traffico, con gli asfalti messi mediamente da schifo, con i controlli, con telecamere diffuse, con tutta una serie di condizioni al contorno che per forza devono fare diminuire la velocità in strada, viaggiare con queste tipologie di moto a mio parere, anche per un utente esperto risulta frustrante. E' abbastanza scontato che su una naked vera chiunque mi dice che l'aria non deviata da carena comunica sensazioni di velocità ben prima che su una moto nata e costruita per andare a quelle velocità. E poi, molte naked sono decisamente più reattive delle carenate sullo stretto in montagna. Se allo stretto in montagna ci aggiungi qualche buca, crepa, sconnessione, avvallamento...davvero pensi che una carenata in queste situazioni sia a parità di pilota più efficace di una naked ben fatta? Casomai nei casi limite possono andare ancora meglio altre tipologie di moto, ma questo sarebbe un altro discorso.
    Poi è tutto opinabile: c'è chi ama la SS solo e vede unicamente quella in tutti i contesti, anche per andare a fare una commissione, mica va crocefisso...siamo in un paese libero.
    Se non ricordo male, circa 20 anni fa ci fu una vera invasione di SS per strada, frutto di una scimmia forsennata (c'erano più R6/R1 che vespe Piaggio). Oggi sembra che le vendite siano più equilibrate, visto anche l'evoluzione delle naked (hyper o pure che siano).
    Forse i cambiamenti cui accennavi hanno anche contributo a questo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Comunque, finalmente sono riusciuto a provare la nuova Speed RS e devo dire che rispetto alla mia 2011 cambia molto in alcune cose e poco in altre....

la ciclistica è pressochè invariata e mantiene quel bellissimo avantreno piantato a terra nonostante sembra aver guadagnato agilità ma credo sia dovuto più alla nuova impostazione di guida che secondo me alza il baricentro e la sensazione di maggior agilità secondo me rimane appunto solo una sensazione.

i comandi, cambio, frizione, motore ecc...risulta tutto più morbido, burroso...più jap. Nella mia tutto è più ruvido e "maschio"...il motore in alto è una altro mondo....più rabbioso (sulla RS) ....

Non mi piace molto il cupolino cosi basso e inesistente che insieme al fatto che non sei più inserito nella moto ma più sopra, si becca ancora più aria di prima...

nel complesso la promuovo a pieni voti però....rimane ancora una naked godibile su strada e non estrema...buona un pò per tutto....

Una domanda....ho avuto l'impressione avesse il manubrio leggermente meno largo rispetto alla mia 2011....è possibile o è solo una mia sensazione? qualcuno ha dati precisi?
    sono gli specchietti bar end, che costringono ad un impugnatura più ravvicinata..
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che così, fuori dal suo contesto, il mio pensiero prende una piega ben diversa da quella che volevo realmente comunicare io.
    In pratica oggi, con il traffico, con gli asfalti messi mediamente da schifo, con i controlli, con telecamere diffuse, con tutta una serie di condizioni al contorno che per forza devono fare diminuire la velocità in strada, viaggiare con queste tipologie di moto a mio parere, anche per un utente esperto risulta frustrante. E' abbastanza scontato che su una naked vera chiunque mi dice che l'aria non deviata da carena comunica sensazioni di velocità ben prima che su una moto nata e costruita per andare a quelle velocità. E poi, molte naked sono decisamente più reattive delle carenate sullo stretto in montagna. Se allo stretto in montagna ci aggiungi qualche buca, crepa, sconnessione, avvallamento...davvero pensi che una carenata in queste situazioni sia a parità di pilota più efficace di una naked ben fatta? Casomai nei casi limite possono andare ancora meglio altre tipologie di moto, ma questo sarebbe un altro discorso.
    Poi è tutto opinabile: c'è chi ama la SS solo e vede unicamente quella in tutti i contesti, anche per andare a fare una commissione, mica va crocefisso...siamo in un paese libero.
    Detto così il tuo pensiero assume un'altra valenza nella quale mi trovi d'accordo. Sulle preferenze tra una moto e un'altra non dico niente perché e molto soggettivo e le persone non cambiano idea facilmente, inoltre io sono il primo a dire che quando dalla naked salgo sulla SS mi sembra di essere un fachiro ma è un mezzo che aimè ha per me sempre un certo fascino. Sulle condizioni e pericoli delle nostre strade dico solo che purtroppo "mi turo il naso", prudenza e attenzione non bastano (gli incidenti peggiori li ho avuti a bassa velocità e non per colpa mia) se non avessi questa grande passione avrei abbandonato le moto tanti anni fa.

Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, circa 20 anni fa ci fu una vera invasione di SS per strada, frutto di una scimmia forsennata (c'erano più R6/R1 che vespe Piaggio). Oggi sembra che le vendite siano più equilibrate, visto anche l'evoluzione delle naked (hyper o pure che siano).
    Forse i cambiamenti cui accennavi hanno anche contributo a questo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Si ma era un fenomeno modaiolo, nel 2002 CBR 954 e R1 vendevano quasi 7.000 moto. La maggior parte degli acquirenti erano alle prime armi e la situazione sulle strade era inquietante. Stesso fenomeno capitò nel 1978 con le moto da regolarità, io ero ragazzino e davanti ai bar cerano SWM e KTM come se le regalassero ma quelle gomme tassellate vedevano solo asfalto
    Ultima modifica di TrealTruc; 04/05/2018 alle 12:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    non ricordo dove avevo letto che la SD1290R è simile alla Speed RS, mi chiedo se sono state provate entrambe le moto per dire questo,
    la Speed ha la ciclistica rocciosa con un anteriore piantato che richiede una guida tonda, inoltre ha l'erogazione della potenza lineare.
    Al contrario la SD1290R ha l'agilità disarmante, posizione di guita molto più avanzata, motore "brutale" e meno lineare della Speed di erogazione.

No perchè magari uno crede di comprare una specie di Speed RS quando compra una Ktm e viceversa, sono due moto diverse, in
    prospettiva è più simile la Tuono V4, lo dico perchè sono passato dalla Speed Abs alla Tuono V4 e la gestione del gas e della posizione
    di guida non l'ho dovuta stravolgere, invece sulla Ktm che ho guidato abbastanza da un mio amico, usa maggiormente le spalle per
    lavorare con manubrio, Speed e Tuono usi pedane e sposti il corpo dalla sella in poi e non dalle spalle in poi, a meno che non sia stata
    rivoluzionata la Ktm 2018

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    non ricordo dove avevo letto che la SD1290R è simile alla Speed RS, mi chiedo se sono state provate entrambe le moto per dire questo,
    la Speed ha la ciclistica rocciosa con un anteriore piantato che richiede una guida tonda, inoltre ha l'erogazione della potenza lineare.
    Al contrario la SD1290R ha l'agilità disarmante, posizione di guita molto più avanzata, motore "brutale" e meno lineare della Speed di erogazione.

No perchè magari uno crede di comprare una specie di Speed RS quando compra una Ktm e viceversa, sono due moto diverse, in
    prospettiva è più simile la Tuono V4, lo dico perchè sono passato dalla Speed Abs alla Tuono V4 e la gestione del gas e della posizione
    di guida non l'ho dovuta stravolgere, invece sulla Ktm che ho guidato abbastanza da un mio amico, usa maggiormente le spalle per
    lavorare con manubrio, Speed e Tuono usi pedane e sposti il corpo dalla sella in poi e non dalle spalle in poi, a meno che non sia stata
    rivoluzionata la Ktm 2018

E' esattamente per un motivo simile a quello che ho messo in neretto sottolineato, che in moltissimi hanno preso "la bestia" nel 2014, salvo dopo circa 1 anno disfarsene...parlandone anche male! Avevano sbagliato moto, forse.
    Ho fatto 26k km con la Speed SE del 2013, ho provato mezza giornata la Speed R del 2016 e ho fatto più di 20k km con il SD R del 2016 e la mia idea globale resta che per certi versi queste due moto lontane hanno delle cose in comune. Poi magari sbaglio tutto quanto, ma la mia sensazione fu quella e io quella comunico.
    A mio avviso il SD R in pista non può dare il meglio di sè, e invece vedo meglio in quel contesto la Tuono e chiaramente è una mia ipotesi anche in parte suffragata da vari pareri (e io non ho provato la versione 2017-18 ma quella fino al 2016). Ora forse il nuovo SD R che è più affilato (e devo provarlo) magari hai ragione tu nel dire che è più simile alla Tuono attuale.
    Poi sulla guida dipende tanto anche dal pilota, dalle sue misure, dal suo stile, e a mio parere un conto è la posizione in sella, un conto è la reazione del motore al comando del gas. Sulla Speed 2013 mia il gas era proporzionale, sulla Tuono V4 2016 a me pareva che da metà giri in su la moto ti proiettasse nell'iperspazio...
    Paradossalmente sul SD R (pre 2017) con l'elettronica che taglia vi è più vicinanza alla Speed R 2016...per me...
    Domanda: ma quando usi il SD R del tuo amico non è che per caso lui lo usi abitualmente con il tc....spento? No perchè se è così cambia tutto... oppure c'è qualche altra cosa che lui magari ha variato.....
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    La moto migliore è sempre la mia moto. Siamo o non siamo tutti diversi l’uno dall’altro?
    Però scusate ragazzi, il thread non si chiama “quale moto è meglio paragonare alla speed”, e nemmeno “ma la speed è meglio delle altre naked”, e nemmeno “ma qual’è il senso delle naked sportive se ci sono le moto sportive che funzionano meglio?”.
    Il thread si chiama “Speed RS”, che cazzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    La moto migliore è sempre la mia moto. Siamo o non siamo tutti diversi l’uno dall’altro?
    Però scusate ragazzi, il thread non si chiama “quale moto è meglio paragonare alla speed”, e nemmeno “ma la speed è meglio delle altre naked”, e nemmeno “ma qual’è il senso delle naked sportive se ci sono le moto sportive che funzionano meglio?”.

Guarda, hai ragione certamente, ma poi allo stesso modo potrai comprendere che a lecite affermazioni / domande si possa cortesemente rispondere.
    Credo di non togliere spazio a nessuno, se la cosa risulta sgradita me ne farò una ragione e eviterò di dare risposte, prossimamente.
    Ok?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Teo non mi riferivo a te, né a qualcuno in particolare. Dico solo che questa discussione sta prendendo una piega che non è in coerenza con il titolo e con lo scopo. Facciamo una discussione ad hoc e parliamo di tutto ciò, ma qui io credo che uno si aspetti di leggere pareri, sensazioni e quant’altro relativi alla moto in oggetto.
    L’eventuale confronto ben venga come contorno, come ulteriori dettaglio utile per esprimere il proprio parere relativo alla moto, ma se il contorno diventa la portata principale vuol dire che c’è qualcosa che non va. O no?

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio

guarda stiamo parlando della Speed Rs perché l'abbiamo provata e guidata, io dovro' provarla un altra volta perché non l'ho capita
    bene, avevo la Speed nel 2014 ma questa nuova RS con il motore che si ritrova adesso e con le migliorie di sella e serbatoio mi ha
    dato sensazioni miste tra il racing poderoso e la classica ciclistica e quindi mi resta da capire come è in uso sportivo ,
    ovvio che al momento in strada diventa difficile capire per questo seguo il forum, il discorso del paragone
    mi sembra in tema per capire meglio la RS che poi se trovo qualcuno a Roma col la RS vedo di farci un uscita assieme per uno
    scambio di opinioni

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Direi che avete centrato il punto.
    Si parla di una nuova moto, e pur considerando le potenziali "rivali" già presenti sul mercato, il succo del discorso deve rimanere sulla moto in se.
    Io non la posseggo, e probabilmente mai la comprerò (perché a me le naked non servono), ma devo ammettere che è una delle migliori moto in assoluto che abbia mai provato (e ne ho provate centinaia e centinaia, di tutte le cilindrate, categorie, peso e quant'altro).
    Poche altre moto sono belle da guidare come questa, anche se bisogna considerare che i gusti sono sempre personali.
    Detto ciò, vorrei darvi una cattivo notizia sulle moderne naked in genere......
    I costruttori non hanno inventato una beata sega (**) perché le moto naked esistevano già 100 anni fa.
    Le moto sono nate così!

(**) qualche Casa ha effettivamente denudato una sportiva per creare una moto naked, ma come avete tutti già notato, nel tempo le due linee/filosofie costruttive (sportiva e nuda) si sono sempre più allontanate, ed oramai solo pochissimie moto sono realmente delle sportive spogliate.

Sabba

Pagina 180 di 279 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230 ... UltimaUltima