Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 186 di 279 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1851
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    E' capibile che possano non piacere gli scarichi sotto sella.
    Però la Speed nasce così...
    Sì, e l'integrazione degli scarichi nella RS è ... WOW, comprese le paratie paracalore in carbonio che, oltre alla funzione propria, svolgono un ruolo di design, richiamando il fondello e gli altri elementi della fiancata.
    Ma sui gusti estetici, nulla quaestio.
    Anch'io, d'altronde, alla Speed 2011 avevo messo il terminale basso, per poi pentirmene parzialmente, giusto l'eccessivo vuoto fra linea del codino e ruota posteriore.
    D'altro canto, non è che mamma Triumph - a parte il MY2007 - abbia mai installato, di serie, dei silenziatori particolarmente accattivanti...
    Ecco, invece mi sembra che nella RS abbiano coniugato al meglio quello che è uno stilema tipico della Speed (il doppio trombone sottosella) con il design aggraziato e aggressivo del silenziatore, meglio integrato nella vista laterale. Per non parlare del sound orgasmico...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1852
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Sì, e l'integrazione degli scarichi nella RS è ... WOW, comprese le paratie paracalore in carbonio che, oltre alla funzione propria, svolgono un ruolo di design, richiamando il fondello e gli altri elementi della fiancata.
    Ma sui gusti estetici, nulla quaestio.
    Anch'io, d'altronde, alla Speed 2011 avevo messo il terminale basso, per poi pentirmene parzialmente, giusto l'eccessivo vuoto fra linea del codino e ruota posteriore.
    D'altro canto, non è che mamma Triumph - a parte il MY2007 - abbia mai installato, di serie, dei silenziatori particolarmente accattivanti...
    Ecco, invece mi sembra che nella RS abbiano coniugato al meglio quello che è uno stilema tipico della Speed (il doppio trombone sottosella) con il design aggraziato e aggressivo del silenziatore, meglio integrato nella vista laterale. Per non parlare del sound orgasmico...

    Hai ragione @giudice, anche per me la vista di insieme di questa Speed RS è molto molto interessante, e ho notato una certa "ricerca" sugli scarichi.
    Triumph è naturale che vi abbia lavorato, ed è altrettanto naturale che sia restia a ingegnarsi in un singolo basso omologato, anche se credo che farebbe furori!
    Ed ancora naturale è che tutti i discorsi che ho fatto io, e più o meno credo anche i tuoi, entrino nella sfera della soggettività.
    E' così ed è bello che sia così!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #1853
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    Ho finalmente finito il rodaggio, e ho deciso di farlo in un modo un po’ speciale... ho portato la Speed in circuito, ad Assen!

    Mi sono davvero divertito e ho girato su tempi vicini a quelli che faccio con la Kawasaki Zx6r da pista. Il motore si conferma elastico e pieno di tiro, il quickshifter/blipper una goduria, solo un paio di volte ho dovuto usare la frizione per scalare in seconda. Frenata modulabile e potente, mi piace più di quella della mia moto da pista. Per le sospensioni ho usato i setting Track da manuale Triumph, aggiungendo mezzo giro di precarico davanti. Unico neo, essendo la moto tutta originale, le pedane. Con un set arretrato la guida ne avrebbe tratto vantaggio.
    Sono tornato a casa con il sorriso e la convinzione di aver scelto la moto giusta per godermi un po di turismo veloce quest’anno












    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #1854
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    I miei complimenti! WOW

    Ci vuole anche un po' di coraggio a portare la moto nuova in pista

  6. #1855
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    I miei complimenti! WOW

    Ci vuole anche un po' di coraggio a portare la moto nuova in pista
    grazie

    per quanto riguarda il coraggio.. beh si, mi avrebbe dato molto fastidio sdraiarmi o essere centrato da qualcuno, sono andato in sicurezza. La voglia di provare per bene la RS era tanta, e la pista era l'occasione migliore

  7. #1856
    TCP Rider L'avatar di Francescodisanzo
    Data Registrazione
    17/07/14
    Località
    Saracena
    Messaggi
    140
    Mi spiace ma sti Arrow fanno pena ormai li tolsi dalla speed 2014 presa in promozione e li ho eliminati subito ora, li montero come ho sempre fatto alla rivendita...oh mamma sono 4 anno e ancora dobbiamo parlare di sti due bubboni che rendono grassa e appesantisce la moto ...e poi peseranno pure poco loro ma la Y sti c..zi se pesa....via via in garage nello scatolone...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1857
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,663
    Siamo sicuri al 100% che gli arrow RS non vadano sulla 16-17???solo su triumph rat un ragazzo dice che non vanno bene...

  9. #1858
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Boh controlliamo su WOT che Arrow della 2016 abbiano stesso codice della 2018 ed avremo la certezza. Cmq brutti son brutti così come le Ohlins nere (incomprensibile scelta IMO).
    Sls.

  10. #1859
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,819
    A me le Ohlins nere non dispiacciono per niente..
    L'estetica della RS 2018 è meno "Racing" della R 2016-17, con telaietto e fianchetti rossi le Ohlins oro ci stanno bene.. tutto molto sportivo..
    ma con telaietto grigio chiaro associato al bianco o al nero opaco e i fianchetti in carbonio, secondo me sarebbero state un po fuori luogo.. troppo evidenziate rispetto al resto che invece è molto "dark"

  11. #1860
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/18
    Località
    Mestre
    Moto
    speed triple rs
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    A me le Ohlins nere non dispiacciono per niente..
    L'estetica della RS 2018 è meno "Racing" della R 2016-17, con telaietto e fianchetti rossi le Ohlins oro ci stanno bene.. tutto molto sportivo..
    ma con telaietto grigio chiaro associato al bianco o al nero opaco e i fianchetti in carbonio, secondo me sarebbero state un po fuori luogo.. troppo evidenziate rispetto al resto che invece è molto "dark"
    Concordo... ne parlavo proprio oggi con un amico guardandola. Nere la ci stanno più che bene. Oro con quel look dark avrebbero dato impressione di una cosa che nn c’entra col resto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 186 di 279 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •