Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 279 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
    Moto
    Speed triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Con €15.900 mi compro l'Apriliona altro che l'ennesima Speed dopata.

Come non quotare?!?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto... fermati al bar! :)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    A me la tuono fa impazzire ma ci sono due cose che mi fanno desistere dall'acquisto; tralasciando i consumi che se compro una moto da 170 cv non sto a guardare, i problemi veri sono l'assistenza, per me assolutamente non di livello a Milano e dintorni ma anche e soprattutto la rivendibilità del'usato perchè io cmq ogni 4 anni la moto la cambio e l'appetibilità della speed è irraggiungibile. Ciò non toglie che la prossima moto potrebbe essere una tuono anche e soprattutto perchè l'azienda in cui lavoro ha una convenzione con il gruppo piaggio per cui potrei prendere la versione Factory a 15.500 euro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per l'Assistenza cambia poco o nulla, almeno dalle mie parti.
    Aprilia e Triumph, assieme ad un'altra marea di marchi, vengono gestite da un'unica officina (peraltro non all'altezza).
    Per cui anch'io voto per Aprilia Tuono RR.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Senza intenzioni polemiche faccio notare che se un quarto di quelli che dicono meraviglie della Tuono la comprassero, in Italia dovrebbero girare più Tuono che GS.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Eh hai perfettamente ragione.
    Io non compro naked, per cui sarà molto difficile vedere una o l'altra nel mio garage (se però la comprasse mio figlio OK, sarei felice per lui).
    Quel che intendevo dire è che in certe zona l'Assistenza non è un fattore fondamentale per la scelta di una moto.
    Quando, come nel mio caso, è praticamente assente a 360º non c'è molto da discutere.
    Si compra la moto che piace di più e si spera vada bene!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Senza intenzioni polemiche faccio notare che se un quarto di quelli che dicono meraviglie della Tuono la comprassero, in Italia dovrebbero girare più Tuono che GS.
    Bhe credo che tanti di quelli che ammirano la Tuono non hanno poi la possibilità di comprarla, vuoi per motivi economici (come nel mio caso) vuoi perché necessitano di una moto più polivalente e meno estrema. Ma ciò non toglie nulla del valore assoluto della moto, semplicemente la migliore super naked sportiva in circolazione.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Non ho mai messo in discussione il valore della Tuono. Io la considero tecnicamente fuori della mia portata ma se la volessi veramente non mi farei tanti problemi, andrei e la porterei a casa.

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Hai ragione
    Considera però che un assistenza affidabile ha i ricambi è li fornisce in breve altrimenti rischi di stare fermo dei mesi (un amico con la
    Turismo veloce è fermo da 1 mese perché il ricambio nn arriva)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Duncan concordo. La questione è che l'utente che ha una capacità finanziaria di €15k vede nella Tuono un mezzo di sicuro fascino e sublimi capacità tecniche, ma all'atto pratico un mezzo estremamente impegnativo mentalmente (ma magari mi sbaglio) soprassedendo alla scelta di panza (Aprilia) per qualcosa di meno estremo (Speed?). Ad ogni modo una futura Speed RS, senza un NUOVO MOTORE, ad oggi non avrebbe mercato. Se invece piazzassero una nuova unità termica, sospensioni di livello top, freni Brembo M50, elettronica evoluta, cambio elettronico up/down, keyless ride, manopole riscaldate e cruise control magari un pensiero lo farei seriamente.
    Resto fiducioso e magari Triumph Italia legge questo mio post.
    Io attendo l'evolversi del mercato quest'inverno per poi decidere il da farsi per la stagione 2018.

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Andate all'estero a vedere quante Aprilia girano. Una valanga. Qua siamo un po' facili agli status simbol del momento, invece. Comunque io l'Aprilia la prenderei ad occhi chiusi. L'unico problema è che una naked da 170cv o una SBK da 200 per me sono una follia da usare per strada, e le tre mezze giornate all'anno a Cervesina che faccio non giustificano una moto del genere. Peccato che la Shiver (che ho avuto e rivenduto facilmente)non si avvicina nemmeno lontanamente alla filosofia della Tuono e non è nemmeno paragonabile alla Street altrimenti non avrei dubbi.

Pagina 2 di 279 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima