Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 207 di 279 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #2061
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare polemica ma..
    Cosa centra il il prezzo di mercato dell'usato con quello del nuovo? E in tutto questo che responsabilità ha Triumph?
    Una moto, di qualsiasi marca, immatricolata ed uscita dal concessionario vale sul mercato il 22% in meno...

    La Triumph è tra le case che mantiene più a lungo costante lo stesso prodotto sul mercato (e spesso ce ne lamentiamo) e
    sul lungo termine le Triumph mantengono sempre un certo valore.

    Se invece con la tua affermazione intendevi dire che conviene prendere un Triumph con pochi Km per risparmiare molto rispetto al nuovo.. OK
    sono d'accordo con te.

    Ma il gusto di fare il primo Km sulla moto e che sarà solo tua.. è il prezzo del nuovo.
    Ti risponderò un attimo sul perché della mia affermazione così da farti capire.
    Di triumph ne ho avute 5: due street ( comprate nuove), due speed ( comprate nuove) e un tiger sport ( comprato usato con 4500 km di 6 mesi).

    Da quando ho Triumph ho fatto una media compresa tra i 25 e i 30 k km / anno il che mi ha fatto conoscere un attimo le modalità di vendita dell'usato: le moto Triumph si vendono bene solo fino ad un certo numero di km, oltre quelli il prezzo decresce sensibilmente coerentemente con il numero di acquirenti papabili ( si fanno poche eccezioni, modelli diciamo ricercati ma non vado oltre).

    Ti faccio un esempio: nel 2017 acquisto una nuovissima speed R con vari ammenicoli montati sopra: listino oltre i 17000 ( il prezzo della moto scontato in seguito), rivenduta appena raggiunti i 30000 (neanche un anno dopo) per circa 11500 + monetizzato qualcosa da alcuni accessori che ho smontato ottenendo una svalutazione netta di circa 4000 euro.
    Prima di venderla privatamente avevo fatto il giro di 4 - 5 concessionarie (tutte Triumph) ottenendo valutazioni che oscillavano tra i 9 e i 10 mila euro.

    Quest'anno mi guardo intorno e mi sono deciso ( senza usato) di fare una prova: la compro usata con molta garanzia residua e vedo come va.
    Morale compro una Tiger sport di 6 mesi di vita con 4500 km con già diversi accessori e gli attacchi per le borse (del listino di 14500 + attacchi) a 9500 euro.
    Adesso siamo a 23000, tempo un paio di mesi per arrivare a 30000 e la venderò per 8500 ( prezzo più basso di tutte le tiger sport '16 - '18 su moto.it).

    Morale: una perdita di circa 1000 euro vs i 4000 ( e oltre ) della precedente - ma questo è uno solo degli esempi delle moto avute in precedenza.

    Triumph la conosco molto bene, sono addirittura talmente scemo che il concessionario più vicino che ho è a 140 km , del 1050 sono innamorato ( motivo per il quale da quando ho preso la prima speed non smetto di comprarne) ma nei primi 4 anni di vita la svalutazione è veramente elevata e vedere moto di un valore sopra i 15000 euro svalutarsi così in fretta mi ha fatto cambiare idea sul fatto che del primo km non me ne frega un cavolo, anzi.

    Ultima cosa, mi permetto di correggerti: l'immatricolazione non fa perdere il 22% al veicolo comprato (la credenza che si perda l'IVA è errata), è che la media di svalutazione è di circa il 20% il che la fa assimilare all'IVA.
    Sono daccordo con te che sia il marchio che mantiene i modelli più a lungo e anche che non abbia alcuna responsabilità sulla tenuta dei prezzi, però francamente per l'utilizzo che ne faccio io è diventato insensato l'acquisto sul nuovo.

    Aggiungo un'altra cosa: è chiaro che io parlo per il mio utilizzo, se uno compra nuovo e fa 4 - 5000 km all'anno la può tenere anche 6 anni e il valore si sarà stabilizzato.
    Ultima modifica di Nickmazza17; 27/07/2018 alle 18:27 Motivo: Unione Post Automatica
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2062
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,819
    Ok allora ci siamo.. Nel tuo caso che fai il triplo dei Km annui che si fanno in media, prenderla nuova è veramente un salasso.
    E quindi prendendone una quasi nuova, spendendo già in partenza almeno 3000 euro in meno, sono tutti soldi "risparmiati" quando la devi rivendere.. che per te è una cosa molto frequente... io mediamente le tengo 5/7 anni.


    E quindi tra poco ti prendi una bella RS con pochi Km?
    Ultima modifica di ekofox; 27/07/2018 alle 18:36

  4. #2063
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    però per dire, all'ultimo tagliando sono entrato in concessionaria e nell'attesa il venditore ( che me ne ha vendute 4 ) mi fa: perché non provi la RS.
    meno male che c'era la fidanzata sennò la sport la buttavo nel fosso e me ne tornavo a casa con un'altra speed
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  5. #2064
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,780
    Purtroppo la RS fa sembrare la Sport un paracarro con una roulotte attaccata dietro.
    Spero tanto che facciano uscire una Sport con il motore della RS, e dopo non ce n’è più per nessuno!

    Sabba

  6. #2065
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo la RS fa sembrare la Sport un paracarro con una roulotte attaccata dietro.
    Spero tanto che facciano uscire una Sport con il motore della RS, e dopo non ce n’è più per nessuno!

    Su questo sono relativamente daccordo.
    Se tu provassi la mia con le sospensioni rifatte da capo a piedi sulle strade trentine ti ricrederesti, poi è chiaro che se fai giri da 100 - 150 km viene meno tutto il vantaggio della sport touring, ma attestandosi su giri di almeno 350 - 400 ti permette di goderti dal primo all'ultimo km cosa che con la naked non è sempre possibile!
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  7. #2066
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,780
    Quel motore e quella ciclistica non hanno rivali.
    La pur ottima Sport al confronto è una petroliera.

    Sabba

  8. #2067
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo la RS fa sembrare la Sport un paracarro con una roulotte attaccata dietro.
    Spero tanto che facciano uscire una Sport con il motore della RS, e dopo non ce n’è più per nessuno!

    Sabba l’ho già scritto tempo fa: la Sport su base RS sarebbe la moto DEFINITIVA per la fascia di età 40/50 anni con velleità sportive e piacere di guidare per molti km al giorno.
    All’Eicma, come oramai è tradizione, Triumph non presenterà nulla di nuovo e non credo arriverà neanche nel 2019.
    Io rimarrò fedelissimo alla mia Speed anche per il prossimo anno ma la lentezza commerciale inglese in chi come il sottoscritto vorrebbe cambiare anche per il solo gusto di farlo, dal mio punto di vista sia beninteso, fa irritare i seppur soddisfatti possessori del 3 cilindri britannico “costringendoli” a migrare verso altre marche.
    Tu mi dirai:”Triumph progetta un modello nuovo esclusivamente quando è “certa” di fare centro”.
    Io ti rispondo che i numeri della Multistrada/S1000Xr/KTM 1290 SD GT non è che siano poi così magri. Oltremodo un 1050 di cc e 150cv si posizionerebbe esattame nel mezzo tra i bombardoni suddetti e chi si “accontenta” di una Tracer che attualmente è la leader del venduto da 2 anni nella categoria crossover 17 pollici.
    Staremo a vedere.

  9. #2068
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    C'è chi dice, e sembra ben informato, che alla fine dell'anno arriverà la Tiger Sport con il motore della RS.....

  10. #2069
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,780
    Anche a me è arrivata una vocina....

    Sabba

  11. #2070
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Se arrivasse ne sarei veramente felice ma l’impianto elettrico mi auguro caldamente venga rivisto da capo a piedi.

Pagina 207 di 279 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •