io stavo x prenderla poi mi son bloccato………. adesso che son passati diversi mesi vorrei capire bene e magari indagare anche all'estero che ne han vendute un bel po', mi è tornata un po' la scimmia, adesso che mi è rimasta solo brutale, vedrem...

io stavo x prenderla poi mi son bloccato………. adesso che son passati diversi mesi vorrei capire bene e magari indagare anche all'estero che ne han vendute un bel po', mi è tornata un po' la scimmia, adesso che mi è rimasta solo brutale, vedrem...
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........





Tutto si rompe o si può rompere, nulla si crea e nulla si distrugge.
Tenendo a mente ciò, il motore della Speed RS è il sublime canto del cigno (o dell’uccello di rovo) del tricilindrico inglese di 1050cc (prima dell’avvento dell’Euro5 che lo spazzerà via dalla faccia della terra).
È probabilmente il miglior motore di tutti i tempi prodotto da Triumph, e non solo da Triumph.
Anzi, sono straconvinto che di migliori al mondo ce ne siano meno delle dita di una mano (una, non due).
Io metterei via qualsiasi ansia.
Se proprio voi fare qualche scongiuro, fallo riferito alla elettronica (quella inglese ha un “umorismo” tutto suo), ma mai al motore.
Vai tranquillo, tranquillissimo.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 29/11/2018 alle 19:58 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba




Vero.. però il 955 non era euro4, e in realtà la mia preoccupazione per la presunta fragilità della RS non è legata alla potenza a cui sono arrivati con questo motore.. semmai all' introduzione di qualche nuovo schema progettuale del motore.. dal 955 è praticamente cambiato tutto.. anche il peso..
Ultima modifica di ekofox; 03/12/2018 alle 14:17

Sì sabba, forse sono solo voci. Non voglio nemmeno pensare che il motore della Speed, dopo tutti questi anni di affinamenti, nella sua ultima versione possa avere problemi.
Per me rimane una delle migliori moto del panorama![]()



Vai vai fate da tester, spremetele bene e usate intesivamete il cambio elettronico... Così tra un paio d'anni risolvono eventuali magagne e ci portiamo a case delle ottime fineserie![]()





Tutti i motori sono progettati per rendere un 30% di cavalli in più, e di solito gran parte di questa percentuale viene “mangiata” dalle normative antinquinamento.
Alcuni affinamenti (valvole di maggior pregio, profili delle camme, ecc.) possono compensare le perdite dovute ai dispositivi installati per le norme di cui sopra, per cui è spesso possibile ricavare qualche cavallo senza stravolgere la base tecnica/costruttiva del motore.
Se il motore della precedente Speed erogava 140 cavalli, io non mi preoccuperei troppo per quei 10 cavalli in più, oltretutto “figli” di una miriade di piccoli particolari rinnovati.
La “sostanza” è sempre quella.
![]()
Sabba


magari a qualcuno può interessare
Annuncio vendita usato Triumph SPEED TRIPLE RS
Quello che non capisco, come mai queste occasioni con 2500 3000 km al massimo, me ne capitano parecchie, ma quando chiedo informazioni a riguardo ,tutti dicono, per cambio genere, la mia compagna ha la sua moto allora ritorno alla supersportiva, boh, ci sarà da fidarsi oppure ci sarà qualche problem di sotto.?