Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 214 di 266 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    io stavo x prenderla poi mi son bloccato………. adesso che son passati diversi mesi vorrei capire bene e magari indagare anche all'estero che ne han vendute un bel po', mi è tornata un po' la scimmia, adesso che mi è rimasta solo brutale, vedrem...
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,825
    Tutto si rompe o si può rompere, nulla si crea e nulla si distrugge.
    Tenendo a mente ciò, il motore della Speed RS è il sublime canto del cigno (o dell’uccello di rovo) del tricilindrico inglese di 1050cc (prima dell’avvento dell’Euro5 che lo spazzerà via dalla faccia della terra).
    È probabilmente il miglior motore di tutti i tempi prodotto da Triumph, e non solo da Triumph.
    Anzi, sono straconvinto che di migliori al mondo ce ne siano meno delle dita di una mano (una, non due).
    Io metterei via qualsiasi ansia.
    Se proprio voi fare qualche scongiuro, fallo riferito alla elettronica (quella inglese ha un “umorismo” tutto suo), ma mai al motore.

    Vai tranquillo, tranquillissimo.

    Ultima modifica di _sabba_; 29/11/2018 alle 19:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,824
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tutto si rompe o si può rompere, nulla si crea e nulla si distrugge.
    Tenendo a mente ciò, il motore della Speed RS è il sublime canto del cigno (o dell’uccello di rovo) del tricilindrico inglese di 1050cc (prima dell’avvento dell’Euro5 che lo spazzerà via dalla faccia della terra).
    È probabilmente il miglior motore di tutti i tempi prodotto da Triumph, e non solo da Triumph.
    Anzi, sono straconvinto che di migliori al mondo ce ne siano meno delle dita di una mano (una, non due).
    Io metterei via qualsiasi ansia.
    Se proprio voi fare qualche scongiuro, fallo riferito alla elettronica (quella inglese ha un “umorismo” tutto suo), ma mai al motore.

    Vai tranquillo, tranquillissimo.

    Speruma bin!!! Ovvero.. Speriamo!!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Speruma bin!!! Ovvero.. Speriamo!!!

    Se tiravano fuori 149 cv dal 955 della Daytona, non sarei preoccupato per l'attuale 1050.....

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,824
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Se tiravano fuori 149 cv dal 955 della Daytona, non sarei preoccupato per l'attuale 1050.....
    Vero.. però il 955 non era euro4, e in realtà la mia preoccupazione per la presunta fragilità della RS non è legata alla potenza a cui sono arrivati con questo motore.. semmai all' introduzione di qualche nuovo schema progettuale del motore.. dal 955 è praticamente cambiato tutto.. anche il peso..
    Ultima modifica di ekofox; 03/12/2018 alle 14:17

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Sì sabba, forse sono solo voci. Non voglio nemmeno pensare che il motore della Speed, dopo tutti questi anni di affinamenti, nella sua ultima versione possa avere problemi.
    Per me rimane una delle migliori moto del panorama

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Vai vai fate da tester, spremetele bene e usate intesivamete il cambio elettronico... Così tra un paio d'anni risolvono eventuali magagne e ci portiamo a case delle ottime fineserie

  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,825
    Tutti i motori sono progettati per rendere un 30% di cavalli in più, e di solito gran parte di questa percentuale viene “mangiata” dalle normative antinquinamento.
    Alcuni affinamenti (valvole di maggior pregio, profili delle camme, ecc.) possono compensare le perdite dovute ai dispositivi installati per le norme di cui sopra, per cui è spesso possibile ricavare qualche cavallo senza stravolgere la base tecnica/costruttiva del motore.
    Se il motore della precedente Speed erogava 140 cavalli, io non mi preoccuperei troppo per quei 10 cavalli in più, oltretutto “figli” di una miriade di piccoli particolari rinnovati.
    La “sostanza” è sempre quella.

    Sabba

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    magari a qualcuno può interessare

    Annuncio vendita usato Triumph SPEED TRIPLE RS

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    562
    Quello che non capisco, come mai queste occasioni con 2500 3000 km al massimo, me ne capitano parecchie, ma quando chiedo informazioni a riguardo ,tutti dicono, per cambio genere, la mia compagna ha la sua moto allora ritorno alla supersportiva, boh, ci sarà da fidarsi oppure ci sarà qualche problem di sotto.?

Pagina 214 di 266 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •