Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 218 di 266 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228 ... UltimaUltima
Risultati da 2,171 a 2,180 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di devid72
    Data Registrazione
    10/09/18
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    163
    Puoi portare un esempio scritto?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Dice di mettere prima l'olio motore nuovo e DOPO il filtro nuovo.....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Ma se prima metto il filtro nuovo pieno di olio e poi riempio il motore con olio? No? Scusate ma mi sembra una stronzata...

  4. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,798
    Ogni volta che si sostituiscono olio e filtro, il motore per qualche secondo gira con una lubrificazione ridotta perché il filtro olio si deve riempire di lubrificante.
    Tutti i motori “reggono” tale pratica, da che mondo è mondo.
    Non è affatto sbagliato riempire il filtro di olio nuovo prima di montarlo, ma a volte il posizionamento dello stesso impedisce questa “pratica”.
    Trovo strano il discorso sull’operazione fatta in due step, anche perché un filtro olio vuoto lo è sia con olio vecchio dentro alla coppa, che con olio nuovo.
    Anzi, personalmente la ritengo una cavolata, perché in quei primi istanti di funzionamento, l’olio vecchio “inquinerà” in modo perenne il filtro nuovo, rendendone quasi inutile la sostituzione.
    La soluzione giusta, sempre considerando la mia personale esperienza, è quella di preoliare il filtro come ha suggerito saggiamente SpeedAC.

    Sabba

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    A me sembra strano riempire prima con olio nuovo il basamento e SOLO DOPO montare il filtro nuovo......mah...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    A me sembra strano riempire prima con olio nuovo il basamento e SOLO DOPO montare il filtro nuovo......mah...
    Appunto secondo il mio modestissimo parere è una, passatemi gergo, vaccata...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Potrebbe essere che mentre si riempie con il filtro montato, il livello dell'olio una volta raggiunto il pescaggio della pompa, poi inizi a comprimere l'aria nel circuito che non ha sfoghi sufficienti e quindi non riesce ad andare a livello correttamente, mentre con il filtro smontato l'aria esce da li' e quindi il livello dell'olio sale anche nel circuito di pescaggio aiutando poi la pompa a mandarlo in circolo?

    (Della serie se inserisco un tubo in acqua tenendolo tappato in alto, l'acqua nel tubo non entra mentre se e' stappato si.)

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Mah.......non saprei. Potrebbe darsi. Sulla RS hanno cambiato l'impianto di lubrificazione tra le varie cose....

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,798
    Ad oggi Triumph non è riuscita a fare meglio di me, perchè (immodestamente) qualcosina io sono riuscito a migliorare, mentre tutta la linea di assistenza ha fallito miseramente. (Per ora).
    Una moto nata male può capitare, ovvio, e posso anche comprendere che certi problemi non siano facilmente risolvibili dalla concessionaria di zona, ma quel che non concepisco è il menefreghismo assoluto degli inglesi, intesi come Triumph UK, anche a fronte di insistenti e ripetute richieste di supporto da parte della assistenza locale.
    Ecco questo non glielo perdono, e se mai riuscirò a trovare il guasto (non sono da solo nell’”impresa”) saranno gli unici che non ne verranno mai a conoscenza.
    Visto che agli inglesi non ha mai interessato la mia moto, io non mi interesserò di loro.
    Comunque so dov’è il problema, e so anche perché e quando può insorgere.
    Devo solo isolare il “bit” e mettergli la patch.
    È il mio lavoro (in altri campi) da sempre.
    Sabba

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,821
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ad oggi Triumph non è riuscita a fare meglio di me, perchè (immodestamente) qualcosina io sono riuscito a migliorare, mentre tutta la linea di assistenza ha fallito miseramente. (Per ora).
    Una moto nata male può capitare, ovvio, e posso anche comprendere che certi problemi non siano facilmente risolvibili dalla concessionaria di zona, ma quel che non concepisco è il menefreghismo assoluto degli inglesi, intesi come Triumph UK, anche a fronte di insistenti e ripetute richieste di supporto da parte della assistenza locale.
    Ecco questo non glielo perdono, e se mai riuscirò a trovare il guasto (non sono da solo nell’”impresa”) saranno gli unici che non ne verranno mai a conoscenza.
    Visto che agli inglesi non ha mai interessato la mia moto, io non mi interesserò di loro.
    Comunque so dov’è il problema, e so anche perché e quando può insorgere.
    Devo solo isolare il “bit” e mettergli la patch.
    È il mio lavoro (in altri campi) da sempre.
    Sabba io adesso non ricordo bene i particolari del tuo problema (meglio dire della tua moto..) ma se si tratta di mancate accensioni, ovvero che giri la chiave, si accende il quadro ma quando vai a premere il pulsante non succede niente (il motorino d'accensione non gira e non si sente nemmeno il sibilo della pompa) allora è lo stesso problema che aveva un mio amico con la Speed SE 2013, che ben due concessionari Triumph non sono riusciti ad individuare..
    Il mio amico ha provato anche con la sostituzione della centralina ma il problema persisteva.. alla fine la moto l'ha venduta con il problema.
    Secondo me il problema è della centralina dell'antenna (quello scatolotto fissato sull'airbox nella speed) oppure, sempre dello stesso "circuito", la parte di "spire" intorno al blocchetto chiave e connettori annessi.

Pagina 218 di 266 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •