Non appena riesco a metterci le chiappe sopra ti saprò dire![]()
A naso, da quello che ho letto sul forum, potrebbe anche conquistarmimeglio che quel giorno lasci a casa il libretto degli assegni
![]()

Non appena riesco a metterci le chiappe sopra ti saprò dire![]()
A naso, da quello che ho letto sul forum, potrebbe anche conquistarmimeglio che quel giorno lasci a casa il libretto degli assegni
![]()




Non è che la Speed Twin non mi piaccia..ma la trovo più una moto da "salotto".. una moto per chi ne ha anche una non retrò..Di certo potrete obiettare che invece la Twin va bene e va forte (magari nelle mani giuste) e non lo metto in dubbio..
e comprendo anche il "gusto" di chi ha alle spalle già una notevole esperienza e si diverte girare forte con questo tipo di moto.. magari anche più forte del fighetto con l'ultima supersportiva..
Ma allora.. i mono ammortizzatori, i leveraggi progressivi, le forcelle upsidedown regolabili in tutto, l'airbox, la posizione di guida.. e soprattutto il telaio!..li rinneghiamo?
Preferiamo il "classico" che probabilmente, ad uno sguardo meno "romantico", è solo il moderno di tanto tempo fa?
Per quanto mi riguarda la Speed Twin (per me) sarebbe "solo" una bella seconda moto.
Stavo seguendo con curiosità, mi chiedevo cosa mai ci azzeccasse la twin con la triple... l'ultimo post di ekofox chiarisce perfettamente anche il mio pensiero. Dalle mie parti si sarebbe detto: mischiare "merri e marbizzi".
Io avrei preferito senza ombra di dubbio la triple (che ho provato ed è spettacolare), ma è solo la mia opinione, per quel poco che può valere.
ciao



ragazzi un amico vorrebbe acquistare la speed RS,e l'ho fatto sedere sulla mia ed è alto 170cm e non si sente sicuro(viene da R6 2010)...io sono alto 172 e gli ho detto che non ho mai avuto problemi,dite che con la sella ribassata succede un miracolo???qualcuno la possiede???





La Speed Twin è una gran moto, comunque, anche se personalmente la considero una moto classica, nel senso più vero e completo del termine.
Credo siano d’accordo i progettisti, perché penso che sia stata creata proprio per essere considerata tale.
La “classica” maxi moto di un tempo, che ovviamente non può competere con i missili moderni, ma ha un suo perché nel gusto di guida e nelle forme stilistiche.
Insomma, è assolutamente giusto che esista, ma non la si può comparare con una Speed RS.
Sono due cose totalmente differenti, entrambe appaganti ma sotto aspetti diversi.
Come dico spesso bisognerebbe possedere un sacco moto, e queste due dovrebbero essere di default nel gruppone.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/03/2019 alle 12:09
Sabba

Piccola curiosità: qualcuno sa se il cambio elettronico originale Triumph della R2016 (che non ha il blipper) monta sulla RS, oppure c’é incompatibilità tecnica?