Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 30 di 279 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #291
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    A me basterebbe che cambino gli orribili collettori di scarico o li rendano disponibili come aftermarket!
    Sls.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #292
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    il mio mi ha detto che metteranno il motore del superduke

    Povero Superduke R...tutti lo odiano....poi però quel motorino...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #293
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    non ho capito cosa abbiano di orribile i tubi di scarico

  5. #294
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa abbiano di orribile i tubi di scarico
    Nulla...ma forse avere anche uno scarico basso omologato e tutto, credo non sarebbe una cosa bruttissima.
    (lo dice uno che sue due Speed e una Street ha lasciato i boiler originali...)
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  6. #295
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Non saprei se "266speed" si riferisca allo scarico in generale o ai collettori in particolare, mi ha incuriosito la sua affermazione.

    Per la questione del silenziatore, io spero che continui ad oltranza ad avere due silenziatori da moto vera, piuttosto che una marmitta da scooterone come suggerito dall'odierna moda.

  7. #296
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Non saprei se "266speed" si riferisca allo scarico in generale o ai collettori in particolare, mi ha incuriosito la sua affermazione.

    Per la questione del silenziatore, io spero che continui ad oltranza ad avere due silenziatori da moto vera, piuttosto che una marmitta da scooterone come suggerito dall'odierna moda.


    Direi che dal videetto che gira lo si vede in chiaro dove sono gli scarichi...sempre lì.
    Poi, a parte dare un giudizio soggettivo, credo che ognuno abbia i suoi gusti... e non credo sarebbe un insulto averne anche magari optional in conformazione "singolo" e omologato...
    Dire che uno scarico da moto "basso" sia come la marmitta di uno scooterone che notoriamente nonchè storicamente viene dopo, è come andare ad un concerto d'organo in una grande cattedrale e dire che la musica che si sta ascoltando è stata copiata da quella emessa dal proprio telefonino....
    Veramente ridicolo.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  8. #297
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Da quel poco che si vede hanno tolto il monobraccio o sbaglio sembra una st 765 dal video


    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
    Lo credevo anch'io ma mi sbagliavo...

    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    a me è venuta voglia di 675...

    https://www.youtube.com/watch?v=dvz0XL8dm6I
    Ehh... pure a me...

    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Direi che dal videetto che gira lo si vede in chiaro dove sono gli scarichi...sempre lì.
    Poi, a parte dare un giudizio soggettivo, credo che ognuno abbia i suoi gusti... e non credo sarebbe un insulto averne anche magari optional in conformazione "singolo" e omologato...
    Dire che uno scarico da moto "basso" sia come la marmitta di uno scooterone che notoriamente nonchè storicamente viene dopo, è come andare ad un concerto d'organo in una grande cattedrale e dire che la musica che si sta ascoltando è stata copiata da quella emessa dal proprio telefonino....
    Veramente ridicolo.
    Forse il senso non era proprio quello..
    Un singolo basso come quello del CB1000 (ad esempio) forse è meglio non averlo.. ricorda molto quello che montano gli scooteroni coreani ... tu che dci?

    Comunque per quanto mi riguarda la mia personale versione 2018 sarà con terminali alti arrow (di nuovo), mono Ohlins (che avevo smontato per metterla in vendita e nessuno mi ha cagato..)
    e portatarga a "traliccio" originale.

    Ah dimenticavo la mappa Arrow Slip-On modificata "Ekofox"..
    Ultima modifica di ekofox; 26/01/2018 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #298
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Forse il senso non era proprio quello..
    Un singolo basso come quello del CB1000 (ad esempio) forse è meglio non averlo.. ricorda molto quello che montano gli scooteroni coreani ... tu che dci?

    Comunque per quanto mi riguarda la mia personale versione 2018 sarà con terminali alti arrow (di nuovo), mono Ohlins (che avevo smontato per metterla in vendita e nessuno mi ha cagato..)
    e portatarga a "traliccio" originale.

    Ah dimenticavo la mappa Arrow Slip-On modificata "Ekofox"..


    A dire il vero, ma è un parere mio soggettivissimo e quindi totalmente ininfluente in qualsiasi discussione, io non solo non considero lo scarico del CB1000, ma non considero nemmeno la moto...perchè non mi piace...punto.
    I due terminali alti originali o gli Arrow a me non dispiacciono...e sulle mie Speed ho sempre mantenuto il traliccio Enel originale!
    Diverso potrebbe essere il discorso su di una moto tutta nuova o profondamente rinnovata: io lì un singolo basso lo vorrei...poi bisogna vedere la moto nel suo insieme...
    Ma almeno come optional, sarebbe interessante...se omologato (qui da noi sono severi...e non ho voglia di casini e discussioni con Fdo).
    La Speed ha sempre avuto gli Slip-On, ci stanno benissimo, ma non credo sia totalmente impossibile per una azienda importante dare anche un'altra soluzione...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  10. #299
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    A dire il vero, ma è un parere mio soggettivissimo e quindi totalmente ininfluente in qualsiasi discussione, io non solo non considero lo scarico del CB1000, ma non considero nemmeno la moto...perchè non mi piace...punto.
    I due terminali alti originali o gli Arrow a me non dispiacciono...e sulle mie Speed ho sempre mantenuto il traliccio Enel originale!
    Diverso potrebbe essere il discorso su di una moto tutta nuova o profondamente rinnovata: io lì un singolo basso lo vorrei...poi bisogna vedere la moto nel suo insieme...
    Ma almeno come optional, sarebbe interessante...se omologato (qui da noi sono severi...e non ho voglia di casini e discussioni con Fdo).
    La Speed ha sempre avuto gli Slip-On, ci stanno benissimo, ma non credo sia totalmente impossibile per una azienda importante dare anche un'altra soluzione...
    Personalmente sono sempre stato un po' "combattuto" tra il preferire esteticamente la Speed con scarichi alti o' con singolo basso (a casa ho un terminale singolo omologato, gli arrow slip on e ovviamente gli originali).. forse il singolo Arrow (non omologato) è quello più bello..
    Ovviamente lasciare il traliccio con il singolo basso lo trovo -personalmente- molto discutibile.
    Ma tornando alla questione.. penso che gli ingombri del gruppo motore-cambio della speed attuale non consentano di avere un silenziatore appena a valle della catalitica (quindi sotto) che riesca a garantire le stesse prestazioni del doppio alto (in termini di resa, fluidità, ecc.).
    Insomma siamo alle solite.. le norme sono sempre più severe e le dimensioni/configurazione del motore Speed rimangono le stesse e quindi ci teniamo gli scarichi doppi alti..
    La Street che invece ha un motore più moderno e "compatto" ha ottenuto il singolo basso.

  11. #300
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Personalmente sono sempre stato un po' "combattuto" tra il preferire esteticamente la Speed con scarichi alti o' con singolo basso (a casa ho un terminale singolo omologato, gli arrow slip on e ovviamente gli originali).. forse il singolo Arrow (non omologato) è quello più bello..
    Ovviamente lasciare il traliccio con il singolo basso lo trovo -personalmente- molto discutibile.
    Ma tornando alla questione.. penso che gli ingombri del gruppo motore-cambio della speed attuale non consentano di avere un silenziatore appena a valle della catalitica (quindi sotto) che riesca a garantire le stesse prestazioni del doppio alto (in termini di resa, fluidità, ecc.).
    Insomma siamo alle solite.. le norme sono sempre più severe e le dimensioni/configurazione del motore Speed rimangono le stesse e quindi ci teniamo gli scarichi doppi alti..
    La Street che invece ha un motore più moderno e "compatto" ha ottenuto il singolo basso.

    Anche senza forse!! Ma non è omologato, ergo, qui dalle mie parti sarebbe un azzardo.
    E' abbastanza evidente che con un singolo basso sarebbe dura tenere il traliccio originale. Però non credo che trovare un bel portatarga in regola sia una cosa impossibile.
    Sul discorso che l'attuale propulsore non consenta di fatto di avere il singolo basso in regola con tutto, porta sempre più verso l'obsolescenza tecnica di questo storico e pur validissimo 1050!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 30 di 279 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •