MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
mah, speriamo...sn cmq contento di rimanere in casa triumph, l unica cosa che nn condivido molto sono gli accostamenti dei colori bianco/nero/rosso forcella color oro....un po' troppo pasticciata per i miei gusti, magari piu' avanti gli wrappo le fiancatine rosse e la faccio tutta bianca...anche se in realta' la volevo nera, ma della S chiedono tanto quanto la R e a sto' punto...
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

Io con la Speed mi sono trovato bene, ma non per questo devo comprarne un'altra ho sempre valutato anche le altre, che siano 2/3/4 colindri non importa, importante è comprare quello che ti piace in base alle possibilità economiche, ogni moto è diversa ha le sue caratteristiche, io se ascolterei i miei amici andrei in confusione sul fatto di scegliere la moto, per adesso sono sul Superduke 1290r o monster 1290s, oppure (mi darete dell'incosciente) la ZZr 1400 perfomance sport, qualcuno storcerà il naso, non è una moto da curve e tornanti ma per viaggiare è ottima.
Speed Triple RS 2019

Premessa, la moto perfetta o la migliore di tutte in senso assoluto NON ESISTE, altrimenti si venderebbe solo quella, fortunatamente ci sono tanti tipi e modelli di moto diversi.
Ci sono vari fattori che rendono il giudizio soggettivo, tra cui il prezzo, coppia, potenza, peso, ergonomia, estetica, elettronica, rete assistenza, affidabilità, prestazioni,....
Io ritengo la speed 2016 una moto ottima per un uso di mangia tornanti su per i monti dove peso, coppia a bassi regimi e fluidità sono i requisiti principali. Qualcuno ci si va a divertire anche in pista e altri a fare mega viaggi, "godendosela" in maniera differente.
Secondo me il modello nuovo non può essere definito solo un restyling perché le modifiche ad occhio sono molte. Più potenza, maggiore allungo, cerchi alleggeriti, forse abs cornering (il monitor TFT è un indizio) comunque elettronica migliorata.
Se un pilota prova le due moto, senza sapere a priori che è la speed triple 2016 e 2018, direbbe che sono 2 moto diverse proprio per le sensazioni di guida.
Da quando è nata la speed si è migliorata ed innovata mantenendo sempre la sua linea e identità. Se qualcuno si aspetta qualcosa di diverso allora si aspetta una moto che non è una speed.
Personalmente la RS mi intriga molto, anche se non la comprerò perchè ho preso a fine settembre 2017 la Speed S.
Mi riservo di vedere le specifiche, ma così a sensazione per uso stradale mi sembra si contenda il primato con la KTM (la tuono la ritengo troppo pistaiola)
Lampsss

Inappuntabile.
Non dirlo però ad alcuni possessori di GS...
![]()
Sabba

Quando nel 2016 ho cambiato moto, era da un po' che vagheggiavo tra Speed R, Tuono F, SD R.
poi la Tuono la scartai, essenzialmente sono d'accordo con te su questa potente moto...solo che a quel punto prendo RSV RF.....
Su una cosa non sono d'accordo con te: io prima di fare ragionamenti di eventuali acquisti di Speed RS 2018 la vorrei vedere e provare per mezza giornata, poi mi capisco. In realtà parlo per me...tu hai espresso il ragionamento credo proiettandolo su di te.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)