Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 37 di 266 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ho fatto una domanda visto che ricordo quando avevi il dubbio se prendere la R 2016 e non riuscivi a trovarla in prova, poi optasti per la Street RS, che evidentemente non ti ha soddisfatto. Hai risposto, discorso chiuso.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,821
    La maneggevolezza a mio parere, tralasciando la risposta del motore, è data dalle quote ciclistiche, dalle sospensioni, dal peso totale e dalla distribuzione dei pesi..

    Se dal 2011 al 2017 il telaio, le sospensioni, i pesi e la loro distribuzione sono rimasti praticamente invariati sulla speed .. perchè la maneggevolezza della 2016 dovrebbe essere così diversa dalla 2011? Per i 2 litri di serbatoio in meno? Per la sella migliorata?
    E' di sicuro più comoda e consente una postura migliore ma il "mezzo" è sostanzialmente lo stesso..

    Se parliamo di cerchi alleggeriti Ok quelli migliorano molto la guidabilità e l'agilità.. ma li aveva anche la R 2012

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La maneggevolezza a mio parere, tralasciando la risposta del motore, è data dalle quote ciclistiche, dalle sospensioni, dal peso totale e dalla distribuzione dei pesi..

    Se dal 2011 al 2017 il telaio, le sospensioni, i pesi e la loro distribuzione sono rimasti praticamente invariati sulla speed .. perchè la maneggevolezza della 2016 dovrebbe essere così diversa dalla 2011? Per i 2 litri di serbatoio in meno? Per la sella migliorata?
    E' di sicuro più comoda e consente una postura migliore ma il "mezzo" è sostanzialmente lo stesso..

    Se parliamo di cerchi alleggeriti Ok quelli migliorano molto la guidabilità e l'agilità.. ma li aveva anche la R 2012

    Sarà, ma io dalla mia SE 2013 alla R 2016 ho sentito una moto diversa.
    Chiaro, con lo stesso motore...3 o 5 cv cambiano non di molto la sostanza.
    Poi ok le sospensioni...
    Sella più rastremata mi pare....e quindi seduta un attimo più vorrei dire sportiveggiante....nel senso più di prima.
    Diciamo che però non lo ho ritenuto per me un grande passo in avanti, in quel momento....
    Ma quella moto era più ok della mia precedente.
    Ultima modifica di teo1050; 01/02/2018 alle 10:26
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Il serbatoio è più corto e la posizione in sella più avanzata. Immagino possa dipendere da questi particolari. Poi non so, forse la forcella potrebbe essere montata più sfilata rispetto alla 2011....
    Ultima modifica di duncan; 01/02/2018 alle 10:26

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,821
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il serbatoio è più corto e la posizione in sella più avanzata. Immagino possa dipendere da questi particolari. Poi non so, forse la forcella potrebbe essere montata più sfilata rispetto alla 2011....
    Per quanto riguarda la forcella è sfilata dei soliti 5 mm (la tacca sul fodero rispetto alla piastra) come nella 2011,
    Il serbatoio è più piccolo, più basso e probabilmente un po' più stretto in corrispondenza della sella ma la lunghezza penso sia identica perché il collegamento al telaio è lo stesso, la sella più stretta e meno infossata, il manubrio dovrebbe essere un po' più largo così che l'insieme di questi elementi porta ad una guida più "puntata" in avanti e di conseguenza si ha la sensazione di una moto più reattiva.
    Inoltre, proprio per la diversa configurazione della sella, è possibile spostarsi molto più agevolmente in modo sportivo, spostando il baricentro all'interno curva..
    Questo è un aspetto che, passando dal CBR alla Speed 2011, ho trovato un po' frustrante, la sella 2011-2015 non ha assolutamente nulla di sportivo, troppo larga al serbatoio, e troppo a cucchiaio..
    Ultima modifica di ekofox; 01/02/2018 alle 15:01

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    @ekofox, dici che passando dal CBR alla Speed 2011...hai trovato frustrante questo aspetto.... Però nelle righe sopra non lo fai capire, sembrano cose positive...
    La sella 2011 -15, è circa una poltrona...come può essere sportiva una poltrona?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,821
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    @ekofox, dici che passando dal CBR alla Speed 2011...hai trovato frustrante questo aspetto.... Però nelle righe sopra non lo fai capire, sembrano cose positive...
    La sella 2011 -15, è circa una poltrona...come può essere sportiva una poltrona?
    Oh.. magari mi sono spiegato male..
    Se vuoi andare a spasso è meglio una sella comoda/poltrona ma se vuoi "esprimerti" tra curve veloci è molto meglio una sella piatta e "dura"..
    Infatti con il CBR avevo qualche problema nei traferimenti autostradali, perchè in assenza di curve la sella mi "spingeva" in avanti (con relativo arrotolamento di zebedei)..

    Per inciso ho imparato a convivere bene anche con la sella della mia speed 2012.. mi muovo meno, accompagno di più e in generale ho.. "seppellito l'ascia di guerra"...
    Ultima modifica di ekofox; 01/02/2018 alle 15:59

  8. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Oh.. magari mi sono spiegato male..
    Se vuoi andare a spasso è meglio una sella comoda/poltrona ma se vuoi "esprimerti" tra curve veloci è molto meglio una sella piatta e "dura"..
    Infatti con il CBR avevo qualche problema nei traferimenti autostradali, perchè in assenza di curve la sella mi "spingeva" in avanti (con relativo arrotolamento di zebedei)..

    Per inciso ho imparato a convivere bene anche con la sella della mia speed 2012.. mi muovo meno, accompagno di più e in generale ho.. "seppellito l'ascia di guerra"...
    Hai reso l'idea.
    Che sella hai?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la forcella è sfilata dei soliti 5 mm (la tacca sul fodero rispetto alla piastra) come nella 2011,
    Il serbatoio è più piccolo, più basso e probabilmente un po' più stretto in corrispondenza della sella ma la lunghezza penso sia identica perché il collegamento al telaio è lo stesso, la sella più stretta e meno infossata, il manubrio dovrebbe essere un po' più largo così che l'insieme di questi elementi porta ad una guida più "puntata" in avanti e di conseguenza si ha la sensazione di una moto più reattiva.
    Inoltre, proprio per la diversa configurazione della sella, è possibile spostarsi molto più agevolmente in modo sportivo, spostando il baricentro all'interno curva..
    Questo è un aspetto che, passando dal CBR alla Speed 2011, ho trovato un po' frustrante, la sella 2011-2015 non ha assolutamente nulla di sportivo, troppo larga al serbatoio, e troppo a cucchiaio..
    Ho misurato col calibro, stelo di destra 4,5 mm dalla tacca sotto la piastra, stelo di sinistra 4 mm. Tra qualche giorno devo andare in officina per il richiamo del cablaggio regolatore di tensione, farò controllare.
    Ultima modifica di duncan; 01/02/2018 alle 16:16

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Raff666
    Data Registrazione
    06/03/17
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho misurato col calibro, stelo di destra 4,5 mm dalla tacca sotto la piastra, stelo di sinistra 4 mm. Tra qualche giorno devo andare in officina per il richiamo del cablaggio regolatore di tensione, farò controllare.
    Anke nella mia del 2012 al momento di cambiare il paraolio della forcella il mio meccanico di fiducia(Miazzon)si accorse che in origine c'era 1 m di differenza tra 1 stelo e l'altro,visto che sono molto pignoli misero tutto a misura

Pagina 37 di 266 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •