Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 48 di 279 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #471
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Sempre a lamentarsi mah

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #472
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Sempre a lamentarsi mah
    mai piaciuti i doppi alti, infatti sulla mia ho montato arrow singolo basso

    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Hanno fatto un lavorone!!! Io onestamente non pensavo si potesse spremere ancora e, soprattutto, fino a questo punto!

    Hanno superato le caratteristiche del Monster 1200... 147 cv a 9250 giri con 124 Nm a 7750 giri... cioè il pompone ha solo 7 Nm in più, ma più in alto! La Speed ha la coppia max (quasi la stessa) più in basso di un bicilindrico e non mura a 9250 giri ed ha più potenza.

    Io temevo che se avessero cercato la potenza in alto, avrebbero rischiato di perdere la bella erogazione coppiosa della Speed, invece qui è persino aumentata, arriva prima ed hanno tirato fuori 150 cv. Chapeau da un motore a vapore, pesante ed ingombrante!
    Sono i dati dichiarati però, bisognerebbe portarle entrambe nello stesso banco a rullarle, perchè a volte i dati differiscono e non di poco.

  4. #473
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    mai piaciuti i doppi alti, infatti sulla mia ho montato arrow singolo basso



    Sono i dati dichiarati però, bisognerebbe portarle entrambe nello stesso banco a rullarle, perchè a volte i dati differiscono e non di poco.
    Non mi riferivo a te, anche io ho messo il singolo basso, ma a tutti quelli che cercano di buttare fango su una grandissima moto che rasenta la perfezione e l'evoluzione del progetto è proprio una dei motivi per cui la ricomprerei immediatamente. A chi non va il telaio, a chi il motore, a chi i cerchi a chi i fari tondi etc etc

  5. #474
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Oggi pomeriggio il topic era sparito e adesso mi scateno!!
    Il giudizio complessivo può essere dato solo dopo una prova su strada e conoscendo il prezzo di lancio.
    Comunque secondo me con la RS hanno fatto un bel lavoro. Il motore sappiamo che va riprogettato per "cambiare" radicalmente la moto in termini di manegevolezza ma con le ottimizzazioni hanno migliorato potenza e coppia sembra senza snaturare la caratteristica principale della Speed che è la sua erogazione corposissima.
    Abs cornering, piattaforma inerziale, mappe aggiornate, scarichi Arrow in titanio e cruscotto tft (il migliore che c'è sul mercato), accensione Keyless e cruise control mi sembrano un buon passo in avanti con altri dettagli in carbonio e le leve freno/frizione finalmente decenti. Le Brembo M50 mancano un po' ma come ha detto Duncan forse per le M50, cerchi forgiati e quickshifter il prezzo finale sarebbe salito troppo (da vedere cosa sparano a fine febbraio).
    Il Black Matt mi piace moltissimo con i foderi forcella anodizzati neri, total black. Elegantissima e cattivissima!! (Adesivi sul cupolino forse da togliere). Avrei osato sul secondo colore invece del bianco forse giallo o azzurro opaco ma tant'è.
    Il disegno dei cerchi che mima quello dei PVM è bello e sono superlucidi.

    Bene bene. Aspetto che arrivi in concessionaria per fare una bella prova su strada.
    Nel frattempo metto in stand-by il progetto dei cerchi OZ per la mia Speed attuale......
    Ultima modifica di Fabietto67; 05/02/2018 alle 23:58

  6. #475
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Scusate...ma leggendo nei vari commenti non ho potuto non notare un continuo riferimento al peso del motore...

    ...ma...voglio dire...su una moto che viene data per 189 kg non vi pare già abbastanza?

    ...e comunque considerato che il motore attuale non è fatto di travertino quanto pensate si possa risparmiare riprogettandolo da 0?1/2 kg?

  7. #476
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Scusate...ma leggendo nei vari commenti non ho potuto non notare un continuo riferimento al peso del motore...

    ...ma...voglio dire...su una moto che viene data per 189 kg non vi pare già abbastanza?

    ...e comunque considerato che il motore attuale non è fatto di travertino quanto pensate si possa risparmiare riprogettandolo da 0?1/2 kg?
    Ma di più è un ottimo motore, che è stato sviluppato da più di 20 anni con ottime prestazioni ed ha raggiunto un'affidabilita'Jap che ad esempio Ducati, Mv e altri marchi premium si sognano.. Non mangia olio, è resistente come un trattore, è affidabilissimo e allo stesso tempo anche spinto in tutta sicurezza, è a mio modo di vedere un vantaggio avere un motorazzo del genere.

  8. #477
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te, anche io ho messo il singolo basso, ma a tutti quelli che cercano di buttare fango su una grandissima moto che rasenta la perfezione e l'evoluzione del progetto è proprio una dei motivi per cui la ricomprerei immediatamente. A chi non va il telaio, a chi il motore, a chi i cerchi a chi i fari tondi etc etc

    La Speed è, e resta una gran naked!
    Non ha nulla di male il telaio, come non ha nulla di male questo longevo motore dal quale Triumph ha tirato fuori, rispetto alla mia ultima del 2013, un buon aumento di cavalleria, ha aumentato il regime max di giri, ecc.
    Sui cerchi: beh la R 2012 li aveva...forse questo fa sembrare "di meno" le altre Speed, però ok il minor peso, (ci pensavo anche io, e l'ho scritto) ma è anche vero che su un uso stradale (buchi, crepi, di tutto) forse forse sempre più un cerchio normale alla fine è meglio...cioè forse è meno facile da rompere...
    Sui fari tondi o strabici, ma sempre doppi: sono il segno distintivo della Speed... a me son sempre piaciuti.
    Sul resto poi ci si esprime offerta alla mano e dopo una intensa prova.
    ...un altro concetto è quello di aspettarsi da Triumph una moto tutta nuova...dove forte dell'esperienza di tutte le Speed potrebbe sbaragliare tutti. Tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio il topic era sparito e adesso mi scateno!!
    Il giudizio complessivo può essere dato solo dopo una prova su strada e conoscendo il prezzo di lancio.
    Comunque secondo me con la RS hanno fatto un bel lavoro. Il motore sappiamo che va riprogettato per "cambiare" radicalmente la moto in termini di manegevolezza ma con le ottimizzazioni hanno migliorato potenza e coppia sembra senza snaturare la caratteristica principale della Speed che è la sua erogazione corposissima.
    Abs cornering, piattaforma inerziale, mappe aggiornate, scarichi Arrow in titanio e cruscotto tft (il migliore che c'è sul mercato), accensione Keyless e cruise control mi sembrano un buon passo in avanti con altri dettagli in carbonio e le leve freno/frizione finalmente decenti. Le Brembo M50 mancano un po' ma come ha detto Duncan forse per le M50, cerchi forgiati e quickshifter il prezzo finale sarebbe salito troppo (da vedere cosa sparano a fine febbraio).
    Il Black Matt mi piace moltissimo con i foderi forcella anodizzati neri, total black. Elegantissima e cattivissima!! (Adesivi sul cupolino forse da togliere). Avrei osato sul secondo colore invece del bianco forse giallo o azzurro opaco ma tant'è.
    Il disegno dei cerchi che mima quello dei PVM è bello e sono superlucidi.

    Bene bene. Aspetto che arrivi in concessionaria per fare una bella prova su strada.
    Nel frattempo metto in stand-by il progetto dei cerchi OZ per la mia Speed attuale......

    Ti quoto, e dico solo una cosa. Le M50 vengono montate su moto con ancora più potenza della Speed, moto che poi devono essere fatte frenare...parliamo di moto dai 160 a 200 e passa cavalli...le M50 (se non ricordo male) montano anche su Panigale. Forse quelle montate sono lo stesso ok...gli ingegneri le avranno valutate...
    Ultima modifica di teo1050; 06/02/2018 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #478
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Bravo Teo da applausi.
    Comprate pure i cerchi forgiati in lega di Saturno ma se e ripeto ma se doveste piegarlo su una delle nostre celebri strade asfaltate a biliardo ogni settimana....non venite qui a scrivere azz quanto vi è costato ripararlo.
    A meno che della Speed ne facciate un uso “da giro dell’isolato”: a quel punto potete anche metterli in carbonio...

  10. #479
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,798
    Con le nostre strade piene di buche, oltretutto accentuate in modo spropositato dopo le ultime nevicate, pensavo di montare cerchi in teflon!

    Sabba

  11. #480
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Bravo Teo da applausi.
    Comprate pure i cerchi forgiati in lega di Saturno ma se e ripeto ma se doveste piegarlo su una delle nostre celebri strade asfaltate a biliardo ogni settimana....non venite qui a scrivere azz quanto vi è costato ripararlo.
    A meno che della Speed ne facciate un uso “da giro dell’isolato”: a quel punto potete anche metterli in carbonio...
    Macchè applausi
    La mia constatazione è che è sempre interessante questa continua voglia di fare perdere peso ad una moto...
    Ma dobbiamo poi calarci nella amara realtà.
    Nel concreto guardate come sono messi i piani viabile delle strade italiane lasciando da parte alcune aree ricche e dove la manutenzione è se non da 10, da 8.
    Nel resto dei casi abbiamo situazioni pietose.
    Aggiungo che nel 2012 le strade erano un po' messe meglio che non oggi.
    Ora non voglio mica dire che Triumph non ha messo i cerchi megafighi per non farli rompere sulle strade piene di crateri che abbiamo in Italia...
    Ma ragionando è forse quasi meglio avere cerchi normali. Capisco, naturalmente chi ama i cerchi alleggeriti, perchè sa cosa vuole, sa dove usa la moto... ho alcuni amici ad esempio (e bravi) che non vogliono assolutamente usare la moto di notte: mi dicono che vogliono vedere esattamente dove mettono le ruote...io al contrario non mi sono mai fatto problemi e qualche buca l'ho presa (mai successo nulla)...forse dipende proprio anche dalla sensibilità...dagli obiettivi che uno ha, no?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 48 di 279 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •