Sempre a lamentarsi mah![]()

Non mi riferivo a te, anche io ho messo il singolo basso, ma a tutti quelli che cercano di buttare fango su una grandissima moto che rasenta la perfezione e l'evoluzione del progetto è proprio una dei motivi per cui la ricomprerei immediatamente. A chi non va il telaio, a chi il motore, a chi i cerchi a chi i fari tondi etc etc

Oggi pomeriggio il topic era sparito e adesso mi scateno!!
Il giudizio complessivo può essere dato solo dopo una prova su strada e conoscendo il prezzo di lancio.
Comunque secondo me con la RS hanno fatto un bel lavoro. Il motore sappiamo che va riprogettato per "cambiare" radicalmente la moto in termini di manegevolezza ma con le ottimizzazioni hanno migliorato potenza e coppia sembra senza snaturare la caratteristica principale della Speed che è la sua erogazione corposissima.
Abs cornering, piattaforma inerziale, mappe aggiornate, scarichi Arrow in titanio e cruscotto tft (il migliore che c'è sul mercato), accensione Keyless e cruise control mi sembrano un buon passo in avanti con altri dettagli in carbonio e le leve freno/frizione finalmente decenti. Le Brembo M50 mancano un po' ma come ha detto Duncan forse per le M50, cerchi forgiati e quickshifter il prezzo finale sarebbe salito troppo (da vedere cosa sparano a fine febbraio).
Il Black Matt mi piace moltissimo con i foderi forcella anodizzati neri, total black. Elegantissima e cattivissima!! (Adesivi sul cupolino forse da togliere). Avrei osato sul secondo colore invece del bianco forse giallo o azzurro opaco ma tant'è.
Il disegno dei cerchi che mima quello dei PVM è bello e sono superlucidi.
Bene bene. Aspetto che arrivi in concessionaria per fare una bella prova su strada.
Nel frattempo metto in stand-by il progetto dei cerchi OZ per la mia Speed attuale......
Ultima modifica di Fabietto67; 05/02/2018 alle 23:58

Scusate...ma leggendo nei vari commenti non ho potuto non notare un continuo riferimento al peso del motore...
...ma...voglio dire...su una moto che viene data per 189 kg non vi pare già abbastanza?
...e comunque considerato che il motore attuale non è fatto di travertino quanto pensate si possa risparmiare riprogettandolo da 0?1/2 kg?
Ma di più è un ottimo motore, che è stato sviluppato da più di 20 anni con ottime prestazioni ed ha raggiunto un'affidabilita'Jap che ad esempio Ducati, Mv e altri marchi premium si sognano.. Non mangia olio, è resistente come un trattore, è affidabilissimo e allo stesso tempo anche spinto in tutta sicurezza, è a mio modo di vedere un vantaggio avere un motorazzo del genere.

La Speed è, e resta una gran naked!
Non ha nulla di male il telaio, come non ha nulla di male questo longevo motore dal quale Triumph ha tirato fuori, rispetto alla mia ultima del 2013, un buon aumento di cavalleria, ha aumentato il regime max di giri, ecc.
Sui cerchi: beh la R 2012 li aveva...forse questo fa sembrare "di meno" le altre Speed, però ok il minor peso, (ci pensavo anche io, e l'ho scritto) ma è anche vero che su un uso stradale (buchi, crepi, di tutto) forse forse sempre più un cerchio normale alla fine è meglio...cioè forse è meno facile da rompere...
Sui fari tondi o strabici, ma sempre doppi: sono il segno distintivo della Speed... a me son sempre piaciuti.
Sul resto poi ci si esprime offerta alla mano e dopo una intensa prova.
...un altro concetto è quello di aspettarsi da Triumph una moto tutta nuova...dove forte dell'esperienza di tutte le Speed potrebbe sbaragliare tutti. Tutti!
Ti quoto, e dico solo una cosa. Le M50 vengono montate su moto con ancora più potenza della Speed, moto che poi devono essere fatte frenare...parliamo di moto dai 160 a 200 e passa cavalli...le M50 (se non ricordo male) montano anche su Panigale. Forse quelle montate sono lo stesso ok...gli ingegneri le avranno valutate...
Ultima modifica di teo1050; 06/02/2018 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Bravo Teo da applausi.
Comprate pure i cerchi forgiati in lega di Saturno ma se e ripeto ma se doveste piegarlo su una delle nostre celebri strade asfaltate a biliardo ogni settimana....non venite qui a scrivere azz quanto vi è costato ripararlo.
A meno che della Speed ne facciate un uso “da giro dell’isolato”: a quel punto potete anche metterli in carbonio...

Con le nostre strade piene di buche, oltretutto accentuate in modo spropositato dopo le ultime nevicate, pensavo di montare cerchi in teflon!
![]()
Sabba

Macchè applausi
La mia constatazione è che è sempre interessante questa continua voglia di fare perdere peso ad una moto...
Ma dobbiamo poi calarci nella amara realtà.
Nel concreto guardate come sono messi i piani viabile delle strade italiane lasciando da parte alcune aree ricche e dove la manutenzione è se non da 10, da 8.
Nel resto dei casi abbiamo situazioni pietose.
Aggiungo che nel 2012 le strade erano un po' messe meglio che non oggi.
Ora non voglio mica dire che Triumph non ha messo i cerchi megafighi per non farli rompere sulle strade piene di crateri che abbiamo in Italia...
Ma ragionando è forse quasi meglio avere cerchi normali. Capisco, naturalmente chi ama i cerchi alleggeriti, perchè sa cosa vuole, sa dove usa la moto... ho alcuni amici ad esempio (e bravi) che non vogliono assolutamente usare la moto di notte: mi dicono che vogliono vedere esattamente dove mettono le ruote...io al contrario non mi sono mai fatto problemi e qualche buca l'ho presa (mai successo nulla)...forse dipende proprio anche dalla sensibilità...dagli obiettivi che uno ha, no?
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)