Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 52 di 279 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #511
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    sono completamente d'accordo con te...non vedo quindi perchè lo stesso discorso non può applicarsi per la speed anche e soprattutto considerando che gli Inglesi sono dei conservatori.....è una filosofia che mi piace molto, amo lo stile delle Rolls Royce e che dire dei vecchi stadi inglesi come il Craven Cottage....tradizione è questa la loro filosofia e non penso che cambierà mai (per fortuna)
    Si solo che da BMW il miglioramento è enorme gli inglesi dovrebbero avere solo un pochino più di coraggio se l'economia glielo permette, sono sulla strada buona.

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #512
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Si solo che da BMW il miglioramento è enorme gli inglesi dovrebbero avere solo un pochino più di coraggio se l'economia glielo permette, sono sulla strada buona.

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
    BMW ha saputo proporre modelli nuovi con motori 4 cilindri in linea ma il motore boxer al contrario è rimasto fedele a se stesso.
    Anche Triumph ha proposto modelli nuovi e recentemente si è impegnata a fornire i motori della moto2...non mi sembra poco.

  4. 06/02/2018, 16:28


  5. #513
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Il motore della Street con l'avvento della cilindrata 765 ha beneficiato della sostituzione di 80 componenti. Il 1050 della Speed è stato rinnovato in 104 componenti nel 2016 e 105 quest'anno, non mi pare poco....l'ho scritto appena ritirata la 2016 dopo aver avuto per quasi 5 anni la 2011, appena accesa mi sono reso conto che il motore non sembra neanche lo stesso, già da come "suona" e dalla rumorosità meccanica praticamente assente. Se questo nuovo dovesse apportare ancora miglioramenti in questo senso, sarebbe un risultato sbalorditivo, altro che sempre uguale!

  6. #514
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    ...non mi ricordo in quale forum, ma mi sembra in questo, si parlava del limitatore a 11000 e passa giri...ed è venuto fuori il limite attuale di progettazione di 26m/s come velocità media del pistone!

    Il motore della nuova speed lo supera di un pochino, unico altro motore che ci si avvicina quello della ktm superduke 1290R.
    Ha le stesse caratteristiche di un motore di nuovissima concezione, sicuramente il pistone il cilindro sono già all'avanguardia, altrimenti non sarebbero arrivati a questo risultato!
    A livello tecnologico il motore non è vecchio! per gli ingombri può essere che si riesca a ridurre qualcosa, come pure sul peso del blocco motore, ma non credo si riesca a migliorare tanto.

    coppia migliore a un n° di giri più basso, un ottimo risultato. Bisogna tenere conto che per migliorare elettronica ci vogliono centraline e sensori con relativi cablaggi, tutte modifiche fatte senza aggiungere peso.

    Come già detto nel mio precedente post, ognuno di noi aveva delle aspettative di miglioramento soggettive e quindi può essere deluso o no dalla nuova moto e rispetto sua opinione, ma a livello oggettivo la nuova RS è migliore della precedente!
    Secondo, il motore è di concezione vecchia ma nuovo a livello tecnologico e potete portarlo alla poggi pollini, che mantenendo stesso alesaggio e corsa farà fatica recuperare pochi cavalli e alleggerirlo di pochi chili. limitatore a 11200 rpm corsa 71.4 mm = velocità media pistone 26.656 m/s

    Trovate un altro motore di serie con una velocità media maggiore di questa.
    Lampsss

  7. #515
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    il motore è il solito boxer salito di cilindrata nel tempo (così come la speed) e a cui hanno aggiunto il raffreddamento a liquido nell'ultimo modello.

    trova le differenze:

    gs1100 del 95 935901b-1.jpg
    gs 1200 ultimo modello sbl_07_562_100_1_xl.jpg
    Per piacere ....
    Dal primo all'ultimo motore Bmw c'è una sola cosa in comune : la scritta BOXER ....
    Io adoro Triumph e non amo molto quel motore tedesco ,ma cerco di essere obiettivo ...
    Ultima modifica di gixxer73; 06/02/2018 alle 16:35
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  8. #516
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Per piacere ....
    Dal primo all'ultimo motore Bmw c'è una sola cosa in comune : la scritta BOXER ....
    Io adoro Triumph e non amo molto quel motore tedesco ,ma cerco di essere obiettivo ...
    così come dal 955 al 1050

  9. #517
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    così come dal 955 al 1050
    Ma anche no ,i carter Triumph son sempre quelli ,sul boxer BMW no
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. #518
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Se avessi più tempo per andare in moto e se avessi percorso il doppio rispetto agli 8000 km che sono riuscito a fare con la mia che tra un mese compirà due anni, andrei in concessionaria a trattare la nuova RS.
    In ogni caso, se dovessi avere la situazione generale che auspico, la prossima Speed sarebbe ancora la candidata numero uno alla sostituzione della mia apprezzatissima S 2016. Che gran bella moto!!!
    Non mi stanco di ripeterlo, ragazzi andate a provarla, un funzionamento impeccabile con una facilità di gestione disarmante, ottima maneggevolezza, cambio più che buono e fluido, solo innesti un po' lontani, rumorosità meccanica e vibrazioni inesistenti. Cosa vi serve di più?

  11. #519
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Per piacere ....
    Dal primo all'ultimo motore Bmw c'è una sola cosa in comune : la scritta BOXER ....
    Io adoro Triumph e non amo molto quel motore tedesco ,ma cerco di essere obiettivo ...
    A livello tecnico quel motore che ritieni moderno non arriva a 20 m/s di velocità media del pistone!
    Il motore della nuova speed è molto più avanti a quello
    Lampsss

  12. #520
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Ma anche no ,i carter Triumph son sempre quelli ,sul boxer BMW no
    Parli del blocco motore o dei carter? Perché i carter sono stati sostituiti nel 2016, infatti il motore è più stretto di due centimetri rispetto al precedente.

Pagina 52 di 279 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •