Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 279 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Non vedo l'ora di vederla in azione! Mi sta tentando molto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se non provassi terrore nei confronti dell'elettronica Triumph, devo ammettere che farebbe sangue anche a me.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Visto che la nuova Explorer con i prezzi di è allineata alle sue concorrenti la nuova speed passerà i 16000€

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    La nuova Explorer si è allineata ai prezzi della concorrenza ma con una dotazione completissima quindi a parità di dotazione è competitiva e non poco.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Leggendo i post di oggi, tutti molto interessanti ed anche competenti, rimango dell'idea che la RS (ma anche la S nuova per via delle migliorie meccaniche) sia uno step evolutivo molto interessante.

Vorrei chiedere semmai ai possessori di Speed R 2016 come si sono trovati con le Ohlins. Sulla mia che è una S ho le Showa e mi trovo molto bene mentre in generale le Ohlins sono più sostenute.
    E' una domanda riferita allo stato delle strade, che condivido con chi l'ha detto, è pessimo e una moto troppo "rigida" diventa anche impegnativa e stancante per chi fa solo strada o quasi. Avete ammorbidito il set-up di serie oppure vanno bene così? La nuova RS ha appunto le Ohlins.
    Io avevo la 2011 N (ora S) e attualmente ho la 2016 R...la particolarità delle Ohlins è la scorrevolezza e soprattutto nella prima parte di corsa dell'escursione risultano meno sostenute per poi diventarlo di più nella seconda parte, pertanto non risultano affatto rigide a beneficio della guida anche su strada.

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se non provassi terrore nei confronti dell'elettronica Triumph, devo ammettere che farebbe sangue anche a me.

Potrei dire la stessa cosa dell'elettronica MV, e l'opposto per quella Triumph, entrambe per esperienza personale.
    Probabilmente siamo due casi isolati...

TCP Rider L'avatar di jackgz
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Perché... Che problemi ha elettronica triumph?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    L'elettronica Triumph non ha nessun problema particolare, probabilmente Sabba è incappato in un esemplare sfortunato.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Potrei dire la stessa cosa dell'elettronica MV, e l'opposto per quella Triumph, entrambe per esperienza personale.
    Probabilmente siamo due casi isolati...
    Non credo proprio.
    Basta leggere in giro e si scopre che tanti altri hanno avuto magagne elettroniche da queste tipologie di moto, che ne soffrono molto di più delle giapponesi.
    Giusto per fare un esempio, è sufficiente cercare su YouTube dei video sulla Tiger Sport 2016, e ne salta subito fuori uno (GRRR) che mostra una Tiger che si spegne ad un incrocio e non riparte più, se non dopo svariati smadonnamenti.
    Anche sul forum Revlimiter molti utenti di MVAgusta lamentano problemi di elettronica, ma con l'attenuante che, a differenza di Triumph (che a quanto pare se ne strafrega), la Casa di Schiranna si prodiga per risolverli facendo uscire frequentemente degli aggiornamenti software.
    Il guaio è che se prendi incontro ad una moto inglese fallata te la devi tenere così, mentre con una MV hai qualche speranza che nel tempo risolvano.
    Io dico solo che i tecnici inglesi, visto che hanno avuto il tempo di ritoccare per l'ennesima volta il 1050 della Speed, potevano metterci un filino di impegno in più per cercare di risolvere, o perlomeno attenuare, i grossi problemi di elettronica che presentano alcuni esemplari, come il mio.
    Quei problemi sono insiti DENTRO all'elettronica Triumph, ma per fortuna la maggioranza delle moto inglesi non ne soffre in modo evidente.
    Magari solo qualche mancata accensione saltuaria, oppure spegnimenti in marcia che si "risolvono" spontaneamente......
    Per me è terrorizzante.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Io avevo la 2011 N (ora S) e attualmente ho la 2016 R...la particolarità delle Ohlins è la scorrevolezza e soprattutto nella prima parte di corsa dell'escursione risultano meno sostenute per poi diventarlo di più nella seconda parte, pertanto non risultano affatto rigide a beneficio della guida anche su strada.
    Stessa identica cosa che sto notando sulla mia Ducati SuperSport versione S, le Ohlins danno proprio questo vantaggio.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 56 di 279 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima