Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 64 di 279 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ecco, a quel concessionario, portavo una bottiglia o due di Ripasso della Valpolicella, la aprivo, lo bevevo con lui illustrandogli alcuni risvolti "brillanti" dell'arte mineraria.
    E lui faceva arrivare un'altra Tiger Sport.
    Ma sai che a me piace tuttora la Tiger Sport, e non la presi perchè io ancora vedevo e vedo tuttora quasi solo naked??

Se hai Aprilia...lì pare si debba andare...da quel signore lì bravo...poi ce ne saranno anche altri in giro per l'Italia, e ben nascosti probabilmente...
    Ma, anche li......io poi ci ho fatto l' abitudine ed ho iniziato ad andare da lui regolarmente (Fiore ) ma non è possibile. Ho visto con i miei occhi gente portare da lui la moto da Aosta non per fare chissà che preparazione, per farla andare bene. Quindi è la moto che non è buona? No, è l' assistenza. Poi una parte di colpa è della casa madre, è lei che seleziona la rete di assistenza, ma purtroppo spesso sono anche concessionari e se questi gli vendono le moto....... la casa è contenta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ed è così che molti bravi meccanici "muoiono"..colpa del marketing!

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Nì!
    Sulla mia bellissima e pregiata SE 2013 avevo:
    qualche bullone che si ossidava, con relative piccole macchiettine di ruggine.
    Alcune macchie su silenziatore dx da impronta di mano (da nuova) dopo un miliardo di pulizie con wd40 la cosa si è ridotta ma io la vedevo...
    Un manicotto acqua che era stato (da nuovo) messo, stretto con fascetta e spostata poi la fascetta e la cosa era molto evidente
    Come avevo già detto un pezzo storto sul dietro della moto...proprio deformato forse da montaggio in fabbrica.
    La catena che seppur ingrassata sempre e pulita e controllata presentava tanti o-ring spezzati (ma fino ai 25.000km che ho tenuto la moto era perfetta)
    Un problema di accensione che poi sembrava fosse collegato a sensore del cavalletto laterale...(sostituito)
    Qualche mancata partenza (lo avevo detto già)
    Batteria che al secondo anno dovevo tenere sotto mantenitore
    Ah, e il cambio che grattava la Prima (sempre)

Ma la moto nella sua globalità era bella e funzionava bene.
    Chiaramente ho riportato ste cose nella massima pignoleria....
    Ti riporto la mia esperienza con la fida Speed 2011. Tenuta due anni e mezzo e fatti 50k km.

Mai un problema. Nessuna mancata accensione, batteria sempre al top. Catena cambiata a 25k km come da prassi. E i tagliandi base li facevo da me, compreso il famigerato cambio candele (maledetto terzo cilindro a sinistra!!). La ruggine è comparsa solo su parti del catalizzatore ma credo siano cose normali per quei chilometraggi.
    E avrò smontato codone, serbatoio e plastiche varie almeno una ventina di volte.

Quindi capirai che a me Triumph ha lasciato un'esperienza estremamente positiva, soprattutto come cura costruttiva e qualità dei pezzi di base.

Sulla mia attuale BMW ci sono certe cose che ti fanno cadere le braccia tipo bulloni a vista su cardano e sui collettori che si ossidano, verniciatura del telaietto sella che si apre e fa ruggine, cruscotto con condensa interna. Insomma cose che non ti aspetti da una moto che costa un rene.
    Certo poi la guidi e tutto passa in secondo piano però che non mi vengano a dire che le BMW sono perfette.

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    In Inghilterra no ma da Pettinari a Cinisello Balsamo si!
    Vedo che sei di Milano ed allora va bene, non è che io possa fare 250 km per trovare una buona assistenza. Una cosa è certa: se mi trovassi in quelle condizioni non ci penserei due volte.... la vendo

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Ma, anche li......io poi ci ho fatto l' abitudine ed ho iniziato ad andare da lui regolarmente (Fiore ) ma non è possibile. Ho visto con i miei occhi gente portare da lui la moto da Aosta non per fare chissà che preparazione, per farla andare bene. Quindi è la moto che non è buona? No, è l' assistenza. Poi una parte di colpa è della casa madre, è lei che seleziona la rete di assistenza, ma purtroppo spesso sono anche concessionari e se questi gli vendono le moto....... la casa è contenta.

E sei di Occhiobello (bel semaforo del cazzo avete...) cioè non devi fare tantissima strada...
    Se io avessi preso una Aprilia: lì sarei andato...avrei fatto credo 20 o trenta km più di te...(anzi no tu avrai un centinaio di km...io ne avrei max 80)
    Perchè so da persone fidatissime di cose pazzesche successe in qualche conce...
    Ultima modifica di teo1050; 09/02/2018 alle 09:49
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    E sei di Occhiobello (bel semaforo del cazzo avete...) cioè non devi fare tantissima strada...
    Se io avessi preso una Aprilia: lì sarei andato...avrei fatto credo 20 o trenta km più di te...
    Perchè so da persone fidatissime di cose pazzesche successe in qualche conce...
    Si abbiamo dei semafori simpatici Non ho tanta strada per andare dove?

Comunque ora non ho motivo di fasciarmi la testa, ci penserò quando avrò dei problemi che il conce non riuscirà a risolvere...
    Ultima modifica di tromba75; 09/02/2018 alle 09:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ti riporto la mia esperienza con la fida Speed 2011. Tenuta due anni e mezzo e fatti 50k km.

Mai un problema. Nessuna mancata accensione, batteria sempre al top. Catena cambiata a 25k km come da prassi. E i tagliandi base li facevo da me, compreso il famigerato cambio candele (maledetto terzo cilindro a sinistra!!). La ruggine è comparsa solo su parti del catalizzatore ma credo siano cose normali per quei chilometraggi.
    E avrò smontato codone, serbatoio e plastiche varie almeno una ventina di volte.

Quindi capirai che a me Triumph ha lasciato un'esperienza estremamente positiva, soprattutto come cura costruttiva e qualità dei pezzi di base.

Sulla mia attuale BMW ci sono certe cose che ti fanno cadere le braccia tipo bulloni a vista su cardano e sui collettori che si ossidano, verniciatura del telaietto sella che si apre e fa ruggine, cruscotto con condensa interna. Insomma cose che non ti aspetti da una moto che costa un rene.
    Certo poi la guidi e tutto passa in secondo piano però che non mi vengano a dire che le BMW sono perfette.
    Eh, chiaramente io ho molto esagerato ed enfatizzato tutti i piccoli difettini...la mia SE 2013 andava bene. Un po' il cambio (la maledetta grattata in prima) non mi piaceva, ma per il resto moto ok...le altre cose pian piano le ho più o meno risolte tutte quante. Questo va detto.

Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Si abbiamo dei semafori simpatici Non ho tanta strada per andare dove?

Comunque ora non ho motivo di fasciarmi la testa, ci penserò quando avrò dei problemi che il conce non riuscirà a risolvere...

Stavo andando in Raticosa con degli amici padovani...e allora incontro a Monselice e verso Bologna in strada normale, avevo un bilico centinato davanti che è passato col giallo, io mi sono fermato, ma la macchina dietro ho visto che mi si stava avvicinando e sono andato dopo la linea di stop del semaforo. Poi è venuto rosso. Poi son partito col verde. Poi dopo due mesi è arrivata multa e via due punti. Che veleno!!

Tu da Occhiobello a Fiore avrai circa 100km, mi pare.
    Ultima modifica di teo1050; 09/02/2018 alle 10:03 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Comunque la Speed RS nera mi fa sangue... tanto sangue...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Troppi adesivi....se la facessero completamete nera come la S, farei una rapina pur di averla...

P.s.

Dal 26 febbraio saranno disponibili i prezzi delle 2 versioni, fonte: triumphmotorcycles.it
    Ultima modifica di SpeedAC; 09/02/2018 alle 10:32

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Stavo andando in Raticosa con degli amici padovani...e allora incontro a Monselice e verso Bologna in strada normale, avevo un bilico centinato davanti che è passato col giallo, io mi sono fermato, ma la macchina dietro ho visto che mi si stava avvicinando e sono andato dopo la linea di stop del semaforo. Poi è venuto rosso. Poi son partito col verde. Poi dopo due mesi è arrivata multa e via due punti. Che veleno!!

Tu da Occhiobello a Fiore avrai circa 100km, mi pare.
    infatti, voglio dire che per me quella era una distanza ancora accettabile e ci andavo, ma chi è a 250 km da lui o ne conosce un altro bravo o si affida al concessionario che magari (non sempre) non è all' altezza di risolvere i problemi e li inizia il calvario. vale per tutti i marchi

Pagina 64 di 279 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima