Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 80 di 279 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #791
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Per me hanno fatto una gran naked stradale (tenendo ben presente che anche se nata da una sportiva è a tutti gli effetti una moto nuda evoluta negli anni e non un bomba da pista riadattata alla strada.) ha tutto e oltre il desiderabile per andare forte e con estrema facilità su strada...il peso?? non direi che sià una cosa molto penalizzante, anzi concorre a dare quella rassicurante sensazione di stabilità...non è che le altre 1000 siano chissà cosa più leggere, conta anche tanto come sono distribuiti i pesi..
    Poi con sta lagna pesa bla bla bla ....ma cavolo! i lamentosi si prendano le biciclettine di cilindrata inferiore e son contenti.
    Sarò di vecchia scuola, ma esistono (anzi esistevano) le categorie inferiori apposta per farsi, primo le ossa e poi anche per accontentare chi cerca determiti requisiti.
    Personalmente ritengo esauditi quasi tutte le migliorie richieste dal sondaggio tiumph e mancanze che ho notato sulla mia (scarso allungo, qualche cavalluccio in più, frenata migliore, qualche finitura migliorata ecc ecc.)
    poi che l'estetica sia discutibile, beh guardate il nuovo cb1000 che oscenità.... anche al sottoscritto non piacciono alcune cose, ma la mia filosofia mi impone di sorvolare sul lato puramente estetico e godermi la meccanica, le moto si guidano in primis, al bar ci vado in bicicletta e gonfio di spritz!
    Se attualmete dovessi sostituire ex novo la mia my12 non avrei dubbi....una fiammante S my18 nera con il ttx (che già ho e mi tengo stretto), monoposto e checchè se ne dica scarico singolo basso (minportasega se sporca l'erogazione a 3000 giri!!) e per strada è più che perfetta..

    Che poi con pazienza qualche RS usata a pari prezzo tra qualche tempo la si trova e li si fà l'affarone.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #792
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    E come mai nessuno dice che è un progetto vecchio ??.....Così, tanto per.....
    Farei attenzione a fare certi paragoni, il v4 è un motore modernissimo e nato per le corse e poi declinato in versione stradale. E' talmente compatto che quando facevano i test, nel 2007 lo hanno infilato dentro il telaio di una rsv1000 che monta il bicilindrico. Progettato dall'Ing Lombardi aveva replicato i concetti espressi sui motori Ferrari di formula 1.
    Ha vinto qualche mondiale in superbike sto motore.
    Negli anni è stato aggiornato con chicche tecniche tipo i cornetti di aspirazione a geometria variabile e nella versione FW con valvole pneumatiche.
    Poi c'è il 3 cilindri triumph 2018 aggiornato in 105 componenti
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  4. #793
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Esteticamente non mi piace molto, dinamicamente non saprei,mai provata,ne ho interesse a farlo,ma penso che sarebbe un'esperienza interessante.
    Di una moto di questa tipologia (io) me ne faccio poco e niente,(44anni suonati)se non ammirarla nel box per l'estetica(ma visto che non mi piace un gran che )
    Non riuscivo a sfruttare i 130 CV della 2008, questa my18 visto l'elettronica sarà più fruibile,ma sempre 'troppa' per me.
    Il motore è notevole,nonostante l'ingombro (ho guidato varie volte la my11

  5. #794
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/cZuGBuujGDo
    Ma quanto è bella e quanto è ben fatta!
    E' molto bella!

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    E dopo queste chiacchiere da bar.. vi comunico che sabato mi è sfuggita l'occasione di passare ad una Speed R 2017.... e mi mangio i gomiti!

    Riassumendo..
    Io ho dichiarato (nel 2016) che non avrei cambiato la mia 2012 per la 2016 perchè comunque troppo simili come contenuti..
    Poi mi confronto con amici qui del forum (GOKKU) che è passato dalla 2012 alla 2016 che mi assicura che sembra di guidare tutta un'altra cosa... e allora mi risale la "scimmia"...
    ma porc@@@@putta@@azz@@@ sono arrivato in ritardo su quella R 2017 praticamente nuova di zecca...
    Dai, vedrai che ne trovi un'altra!
    Ultima modifica di teo1050; 12/02/2018 alle 16:15 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  6. #795
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Farei attenzione a fare certi paragoni, il v4 è un motore modernissimo e nato per le corse e poi declinato in versione stradale. E' talmente compatto che quando facevano i test, nel 2007 lo hanno infilato dentro il telaio di una rsv1000 che monta il bicilindrico. Progettato dall'Ing Lombardi aveva replicato i concetti espressi sui motori Ferrari di formula 1.
    Ha vinto qualche mondiale in superbike sto motore.
    Negli anni è stato aggiornato con chicche tecniche tipo i cornetti di aspirazione a geometria variabile e nella versione FW con valvole pneumatiche.
    Poi c'è il 3 cilindri triumph 2018 aggiornato in 105 componenti
    Grazie per avermi ricordato che ha vinto qualche mondiale......me n'ero scordato.....

    Ovviamente scherzo. La mia è stata una provocazione ben voluta. Non voglio paragonare il 3 cilindri col V4 Aprilia, quest'ultimo nato per finalità ben diverse rispetto al motore inglese. Ma la discussione aveva preso la piega che portava a ritenere un motore con qualche anno di progetto un motore vecchio. Ciò posto, perchè non considerare vecchio pure il V4 Aprilia allora ? Dopo tutto ha quasi una decina d'anni.....

    Capisci che quando leggo che dalla speed 2005 all'attuale in sostanza non è cambiata la guidabilità, quando invece hanno "solamente" fatto un telaio nuovo nel 2011, tutto il resto diviene veramente grottesco.....

  7. #796
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma io non sono mai schierato! Io critico la Speed e contemporaneamente sono tra quelli che l'apprezza di più.
    Non sono un "tifoso" ma un appassionato!
    Idem, a modo mio.

    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    È come chiedere all'oste se il vino è bono, scusa è ma non ti prenderei mai come baluardo d'obiettività

    ...se il vino è buono va detto che è buono...
    Se sa di tappo o fa schifo.........si apre un'altra bottiglia...

    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Evidentemente non leggi tutto quello che scrivo. Che io sia un grande appassionato della Speed è verissimo e non ne faccio mistero, penso però di rimanere sempre nei limiti dell'obiettività....
    Sei abbastanza obiettivo...ci provo anche io...
    Ma è difficile.
    Poi, io credo che provare una moto...per dire di averla provata la si dovrebbe tenere un paio di giorni...ok che è complicato...
    (con me un conce diede una Speed da venerdì al lunedì dopo...poi ne comprai due...una alla volta)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    ....a me sembra che ci si sia un po persi per strada e il filo del discorso si è ingarbugliato parecchio.

    che la speed sia un progetto vecchio, credo che tutti concordiamo, e parere personale è un punto a suo favore.
    Che la speed abbia un motore con un ingombro simile a quello di oltre 10 anni fa, è vero

    Che la speed negli anni abbia cambiato posizione del motore e inclinazione dello stesso, è vero
    che il motore della speed RS arrivi a una velocità media di oltre 26 m/s (valore di progetto e attuale limite per la maggior parte delle case) e quindi abbia componenti all'avanguardia è pure vero.
    che la speed non sia una moto derivata da supersport, verissimo
    che sia guidatissima per strada grazie alla coppia massima ai regimi medio alti, verissimo
    che la componentistica (freni, forcelle, mono-ammortizzatore...) siano top di gamma, verissimo
    che a livello elettronico sia a livello delle altre (soffrendo forse un po coi cablaggi), vero

    Che nonostante i miglioramenti, si fosse potuto fare di più....tutti convinti

    Il motore è quello; il peso è quello; i cerchi non sono ultraleggeri; le righe nella colorazione RS sono discutibili, i TFT è troppo costoso....ok ma alla fine dei conti la moto piace o no??

    A me la RS piace un sacco con Ohlins neri....veramente un casino...e se qualcuno mi sorpassa con una tuono o con una panigale V4...non me ne frega niente....Non mi pagano per fare i tempi pista o per arrivare primo al passo.....

    In circolazione ci sono tantissime moto e auto con motori progettati anni e anni fa, modernizzati con elettronica.....e se per qualcuno il motore non aggiornato come voleva lui gli fa valutare la nuova speed una ciofeca, rispetto il suo pensiero.

    Se qualcuno invece vuole convincermi che la speed p una ciofeca per il suo motore non ci riuscirà mai, perché per me è il suo punto di forza e non deve essere vero in assoluto e non devo convincere gli altri, perchè ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole.

    L'ho già detto altre volte, per la nuova speed anche io mi aspettavo delle migliorie disattese, ma la ritengo comunque un ottima moto e un passo avanti rispetto al modello 2016 (almeno la RS)

    Condivisibile!
    Comunque era da qualche mese che si sapeva che questa non sarebbe stata la Speed "dell'enorme ribaltone", ma la inglese continuità perfezionata.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    @ekofox per ora passa a pieni voti (con riserva di prova su strada); come ho detto le moto non le valuto sulla carta ma dalle sensazioni che mi trasmettono

    Esattamente come la vedo io.
    La moto, noto che tutti gli altri parametri devono essere ok, deve essere emozione.
    Ultima modifica di teo1050; 12/02/2018 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  8. #797
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi ricordato che ha vinto qualche mondiale......me n'ero scordato.....

    Ovviamente scherzo. La mia è stata una provocazione ben voluta. Non voglio paragonare il 3 cilindri col V4 Aprilia, quest'ultimo nato per finalità ben diverse rispetto al motore inglese. Ma la discussione aveva preso la piega che portava a ritenere un motore con qualche anno di progetto un motore vecchio. Ciò posto, perchè non considerare vecchio pure il V4 Aprilia allora ? Dopo tutto ha quasi una decina d'anni.....

    Capisci che quando leggo che dalla speed 2005 all'attuale in sostanza non è cambiata la guidabilità, quando invece hanno "solamente" fatto un telaio nuovo nel 2011, tutto il resto diviene veramente grottesco.....
    Non è l'eta' del progetto che fa vecchio un motore ma la tecnologia applicata e la possibilita' di poterlo upgradare. Il v4 ha questo concetto...il 3 cilindri non lo so. Io non sono in grado di srtabilire quanto stiano raschiando il fondo per avere un motore aggiornato.
    I sottomarini hanno involucri progettati negli anni 60 ma sono modulari per poter sostituire intere sezioni interne man mano che la tecnologia si evolve. Lo shuttle è un progetto degli anni 70, anche prima, ma ha volato fino a ieri.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  9. #798
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non è l'eta' del progetto che fa vecchio un motore ma la tecnologia applicata e la possibilita' di poterlo upgradare. Il v4 ha questo concetto...il 3 cilindri non lo so. Io non sono in grado di srtabilire quanto stiano raschiando il fondo per avere un motore aggiornato.
    I sottomarini hanno involucri progettati negli anni 60 ma sono modulari per poter sostituire intere sezioni interne man mano che la tecnologia si evolve. Lo shuttle è un progetto degli anni 70, anche prima, ma ha volato fino a ieri.
    il tuo ragionamento non fa una piega.

  10. #799
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    se non fossi sposato non vi nego che la sorellina alla Multi gliela darei e questa Speed sarebbe la coinquilina del mio garage

  11. #800
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,719
    Idem, ma sempre mettendo i maroni a massa sperando che almeno di quella vada l'elettronica.

    Sabba

Pagina 80 di 279 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •