Per me hanno fatto una gran naked stradale (tenendo ben presente che anche se nata da una sportiva è a tutti gli effetti una moto nuda evoluta negli anni e non un bomba da pista riadattata alla strada.) ha tutto e oltre il desiderabile per andare forte e con estrema facilità su strada...il peso?? non direi che sià una cosa molto penalizzante, anzi concorre a dare quella rassicurante sensazione di stabilità...non è che le altre 1000 siano chissà cosa più leggere, conta anche tanto come sono distribuiti i pesi..
Poi con sta lagna pesa bla bla bla ....ma cavolo! i lamentosi si prendano le biciclettine di cilindrata inferiore e son contenti.
Sarò di vecchia scuola, ma esistono (anzi esistevano) le categorie inferiori apposta per farsi, primo le ossa e poi anche per accontentare chi cerca determiti requisiti.
Personalmente ritengo esauditi quasi tutte le migliorie richieste dal sondaggio tiumph e mancanze che ho notato sulla mia (scarso allungo, qualche cavalluccio in più, frenata migliore, qualche finitura migliorata ecc ecc.)
poi che l'estetica sia discutibile, beh guardate il nuovo cb1000 che oscenità.... anche al sottoscritto non piacciono alcune cose, ma la mia filosofia mi impone di sorvolare sul lato puramente estetico e godermi la meccanica, le moto si guidano in primis, al bar ci vado in bicicletta e gonfio di spritz!
Se attualmete dovessi sostituire ex novo la mia my12 non avrei dubbi....una fiammante S my18 nera con il ttx (che già ho e mi tengo stretto), monoposto e checchè se ne dica scarico singolo basso (minportasega se sporca l'erogazione a 3000 giri!!) e per strada è più che perfetta..
Che poi con pazienza qualche RS usata a pari prezzo tra qualche tempo la si trova e li si fà l'affarone.

)