Mi sembra che anche la RS come la R e anche la S 2016 monti Supercorsa SP di primo equipaggiamento, quindi direi che oltre al motore, un po' di differenza di agilità potrebbero farla i cerchi se più leggeri.

provata poco fa, non so come definirla, ho ritrovato sensazioni da diverse moto in un mix difficile da capire, sembra la S1000R
quando apri e va a cannone ma non ti da la sensazione di stare su un missile, della serie senti di avere il controllo, forse simile ad una
MV Brutale Dragster ma con l'anteriore scolpito atterra e non leggero, il sound piace e non sembra la Speed che ricordavo, non ricorda nessuna
altra moto che io abbia provato. I freni da favola, spettacolo puro. Della vecchia Speed rimane la posizione delle pedane che qui sembrano
adatte agli stivali, ok magari vanno regolate ma sembra indispensabile usare la punta dei piedi per guidare e cambiare le marcie comporta
lo spostare il piede in avanti, non lo so, non ho capito, mi è sembrata scomoda in quel senso, da capire, fosse mia metterei pedane regolabili
per arretrare un pochino.. resta un senso di insoddisfazione, sembra meritare un percorso decente per valorizzare il lavoro di Triumph sulla moto, infatti sarebbe da comprare ed usare nei percorsi decenti ed apprezzare la moto. ultima cosa il manubrio mi è sembrato troppo stretto,
mentre la sella è comodoa ed oggi che faceva tanto caldo, la ventola si è accesa un paio di volte, nessuna zona calda a contatto del pilota,
in questo veramente eccezionale !! la devo provare un altra volta ...

Credo intenda... e lo posso confermare anche io che la posseggo da una settimana .. che ha una ciclistica talmente raffinata e stabile e un motore decisamente esplosivo.. che questa moto merita un bel percorso tecnico e ricco di curve e curvoni per esser apprezzata come merita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao la moto la considero da capire, non è immediata prendi e vai a cannone, la Street RS in un certo senso aiuta
il primo approccio, la Speed mi è sembrata studiata per strade dove devi pensare a guidare ed alle traiettorie e
come dare gas ecc insomma una moto da tecnica raffinata, non per neofiti secondo me, questa più vaiforte
e più ti richiede impegno e restituisce soddisfazione, mi farei un paio di uscite in pista per capire
i limiti... come strada farei da Antrodoco a L'Aquila mentre eviterei strade con dossi e sconnessioni tipo Capannelle verso campo Felice..
si si ecco le parole giuste, confermo al 100%, auguri per la moto nuova![]()
Ultima modifica di fortu; 19/04/2018 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica

Sai secondo me cos'è che ti spiazza? L' idea che in generale si associa ad una Speed. Tutti la conosciamo come una buona stradale che ti concede di toglierti qualche soddisfazione ma tutto sommato abbastanza paciosa ed adatta ad un pubblico molto vasto. Questa non è così! E' una Speed ma bella incazzata e non è per tutti. Sale di giri rabbiosa e se stacchi i controlli ti garantisco che galleggia in terza. Saranno i 10 cv, l' erogazione, non lo so. Ma dalla mia 2016/17 la differenza c'è e si sente bene. Brava Triumph![]()