La Speed RS ha una erogazione da favola, ed è praticamente esente da ON-OFF.
In giro c’è solo di peggio, a prescindere dalla potenza e costo del modello messo in contrapposizione.
Una moto può andare più forte della Speed RS, può essere più bella, frenare di più e quel che volete, ma come si guida la Speed RS non ci sono paragoni.
Gusto allo stato puro.
Per me è una eccellenza, peccato che sia il canto del cigno di quel motore (purtroppo mi sono arrivate voci in tal senso), e se mai verrà configurato come EURO5, sarà obbligatoriamente destinato a perdere buona parte delle sue migliori caratteristiche....
Quindi consiglio a chi ce l’ha di tenersela ben stretta!
![]()
Sabba

Si.
![]()
Sabba

Allora sarà un best buy.....
provata ieri
moto meravigliosa, me la sentivo cucita addosso
vzo
Ultima modifica di vzo; 24/06/2018 alle 12:25

Io sono "speranzoso" per la futura Speed (sempre che ce ne possa essere ancora una), le normative antinquinamento sono state sempre più restrittive eppure i casi di riduzione di potenza e peggioramento delle prestazioni sono stati abbastanza rari..
Certo gli scarichi diventano sempre più grandi, ma io ho ancora in cantina lo scarico in acciaio del mio CBR 600 F Sport 2002 che pur non essendo catalizzato è enorme e pesa come un macigno.
Penso che la Triumph possa sfruttare l'onda dell'appalto in moto2 per sviluppare un nuovo motore per la Speed, è vero però che probabilmente parte del carattere della Speed, a partire dalla prima fino all'ultimo 1050, sarà perso.
Ragazzi, mi sta balenando l’idea di vendere la mia adorata Speed ‘07...per la ‘18 RS...
Sarebbe tanto una follia? Inizialmente la nuova Speed non mi piaceva, ma poi vedendola dal vivo e sapendo che hanno reso ancora più performante il già ottimo tricilindrico, abbinato ora ad una ciclistica sopraffina, devo dire mi sono ricreduto.
Della mia Speed ne sono innamorato, però mi piacerebbe anche avere una moto più al passo coi tempi in termini di sicurezza (abs), ciclistica ed anche consumi.
Certo la differenza in € non è di poco conto.
Ne varrebbe la pena?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente si
.......ancor di più se tu potessi trovare una R scontatissima.